Autore Topic: Ospite inatteso...  (Letto 5166 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Ospite inatteso...
« Risposta #15 il: 13 Agosto 2013, 15:27:26 »
Io ne avevo due quando ero piccola, molto piccole però. Le avevo chiamate Tarta e Ruga (dal film Rocky). Purtroppo un bel giorno mio padre non si accorse che Ruga era sul montante della finestra e chiuse.. se ne andò così, poverina. Tarta invece è morta di vecchiaia.

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 13 Agosto 2013, 15:28:22 »
Testudo Hermanni, è per evitare la scomparsa in natura e il bracconaggio, in Italia e raro vederle libere se non in aree protette, o in cattività nei nostri giardini ma non sempre tenute bene secondo le loro esigenze... :(

Inserita nella Red List delle specie minacciate di estinzione, come tutti i rettili del genere Testudo, la T. hermanni è protetta dalla Convenzione di Berna[39] (allegato II), inclusa nella CITES (appendice II) dal 01/07/75 e nell'allegato A del Regolamento (CE) 1332/2005 della Comunità Europea, per cui è assolutamente vietato il prelievo in natura ed è regolamentato l'allevamento e il commercio degli esemplari in cattività. In Italia i compiti di sorveglianza e di gestione delle norme applicative delle convenzioni internazionali per la tutela delle specie animali sono di competenza del Corpo Forestale dello Stato. L'attuale legislazione e le norme applicative nazionali molto rigide, di fatto hanno fatto aumentare l'importazione nel pieno rispetto del CITES, da allevamenti di nazioni comunitarie di sottospecie (T. h. boettgeri) e specie alloctone (T. horsfieldii). La prima facilmente ibridabile con la sottospecie autoctona, contribuendo così di fatto alla contaminazione genetica della Testudo hermanni hermanni

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 13 Agosto 2013, 15:32:42 »

Noi (parlo al plurale perché il ritrovamento avvenne tramite la mia vicina-condomina e sua figlia) abbiamo tentato di adottarla per cercare di evitare una brutta fine, che purtroppo fece... Sotto una macchina. :(
Dovesse ricapitare credo che chiamerò la Forestale per consegnarla immediatamente ::) - è così che bisogna fare?

Comunque la faccina che fa Otto nella foto è... Golden! :tender: :wub:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #18 il: 13 Agosto 2013, 18:51:06 »
Oddio...! :wub:

Puoi immaginare cosa mi hai rimembrato - tra l'altro accadeva circa di questi giorni proprio lo scorso anno! - ... em_019

Abbaiava?
Buck sì...

sì abbaiava e poi l'annusava e cercava di spiaccicarla con il muso (ehehehe) non so se i vostri lo fanno mai
NOn era il caso di tenerla, altrimenti le avrei fatto un recintino per vedere se restava

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #19 il: 13 Agosto 2013, 18:52:09 »
Che belle le tartarughe...io ne avevo una da piccola...l'unico essere animale che mia madre tollerasse, Genoveffa ( anche se il suo vero nome era genevieve ) mi piacerebbe tantissimo averne una...

ehehehe

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #20 il: 13 Agosto 2013, 18:59:32 »
A proposito di ospiti animaleschi, oggi c'è il fierone del santo patrono e ho visto un banco con animali bellissimi (pensavo che non si potesse più venderli così...) pappagalli inseparabili meravigliosi... conigli nani e cricetini stupendi..... ma temo troppo la reazione di Otto, cioè un coniglio nano che fine mi fa?!  em_Devil em_049

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 13 Agosto 2013, 19:19:24 »

Buck prende in bocca anche i ricci, quindi ti lascio immaginare... ::)

Otto barfa, no? Quindi il coniglietto lo vedo male... :lol: A parte gli scherzi, non saprei dirti perbene... ::)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #22 il: 13 Agosto 2013, 19:21:50 »
Attualmente rimangia le crocche al pesce... cmq non so che fine farebbe il coniglio  :whistling:   em_045

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
Ho lasciato il kore...
« Risposta #23 il: 13 Agosto 2013, 22:06:50 »
... sugli inseparabili...
quanto erano belli  em_029
MA secondo voi ci vuole una voliera?

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 13 Agosto 2013, 22:12:08 »
Che meraviglia la tartaruga! Io le adoro!!!! (Quelle di terra, quelle d'acqua le detesto! em_Devil )

Per gli inseparabili si, secondo me ci vuole una gran bella voliera. Ma questo vale in generale per tutti gli uccelli, che già mi fanno una tristezza tenuti in gabbia...che almeno sia grande e possano sgranchirsi le ali!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #25 il: 13 Agosto 2013, 22:21:41 »
Che meraviglia la tartaruga! Io le adoro!!!! (Quelle di terra, quelle d'acqua le detesto! em_Devil )

Per gli inseparabili si, secondo me ci vuole una gran bella voliera. Ma questo vale in generale per tutti gli uccelli, che già mi fanno una tristezza tenuti in gabbia...che almeno sia grande e possano sgranchirsi le ali!

sì infatti... concordo con te
Per quello non li ho presi

Offline Cat

• Utente Ottone
« Risposta #26 il: 13 Agosto 2013, 22:45:53 »
Belle! Ne ho 5 pure io.. Dai 6 ai 10cm di lunghezza. Ahimè ho portato a casa oggi il cucciolo (Buck, 3 mesi circa..) e le ha gia puntate. Domani mi sa che devo alzare il recinto delle tarte... :-)

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
« Risposta #27 il: 15 Agosto 2013, 14:24:53 »
Ne abbiamo ammirate moltissime due giorni fa al centro di scienze naturali di Prato... sono davvero adorabili

Privacy Policy - Cookie Policy