Autore Topic: inizio barf kyra , aiuto dieta  (Letto 26829 volte)

Offline giallinoale

• Utente Ottone
Re:inizio barf kyra , aiuto dieta
« Risposta #30 il: 23 Agosto 2013, 20:31:29 »
tratto kyra come mia figlia , quindi pensavo le verdure fossero importanti  ;D    , staro un po senza darle , grazie del consiglio
cmq no niente diarrea anzi  stasera erano  belle formate , con le  crocche enova   sempre mollicce  poi se le viene domani non so  e non so  nemmeno se la cacca di stasera era il cibo che ha mangiato oggi .....
il macinato del macellaio sono le carcasse di pollo , ma se me le da intere dice che me le fa a 3 euro , sicuramente ci mette anche zampe e testa , e interiora , altrimenti non si spiega la differnza di prezzo , martedì cerco di trovare un accordo  ma preferisco l osso intero , kyra era soddisfatta e a dire il vero  il pipisterllo l ho semplicemente battuto con il matterello appena appena e pare che mastichi  bene  , calcolando la voracità di un labrador
per tacchino intendo coscia o petto cosi come le compro per la famiglia ne prendo un po in più anche per lei  , ho letto varie volte che del tacchino si puo dare solo il collo come ossa  ,
le integrazioni omega 3 e altri integratori vanno bene ?
grazie annemarie sei gentilissima 

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #31 il: 23 Agosto 2013, 21:44:57 »
tratto kyra come mia figlia , quindi pensavo le verdure fossero importanti  ;D    , staro un po senza darle , grazie del consiglio :D aha, OK, ma cani contrariamente a noi sono carnivori, percio non hanno tutto sto  bisogno di verdure in realtà. Le diamo soltanto perchè apportano un po di fibre e per supplire ad eventuali carenze vitaminiche, dato che diamo prevalentemante carne di allevamento.
cmq no niente diarrea anzi  stasera erano  belle formate , benissimocon le  crocche enova   sempre mollicce  poi se le viene domani non so  e non so  nemmeno se la cacca di stasera era il cibo che ha mangiato oggi .....speriamo che continui cosi, feci sempre belle
il macinato del macellaio sono le carcasse di pollo , ma se me le da intere dice che me le fa a 3 euro , sicuramente ci mette anche zampe e testa , e interiora , altrimenti non si spiega la differnza di prezzo , martedì cerco di trovare un accordo  ma preferisco l osso intero , kyra era soddisfatta e a dire il vero  il pipisterllo l ho semplicemente battuto con il matterello appena appena e pare che mastichi  bene, sono daccordo!calcolando la voracità di un labrador
per tacchino intendo coscia o petto cosi come le compro per la famiglia ne prendo un po in più anche per lei  , ho letto varie volte che del tacchino si puo dare solo il collo come ossa se vuoi dare la coscia di tacchino, bisogna togliere l'osso. Di tacchino non si puo dare nessun osso polposo fuorchè il collo. Il collo di tacchino lo puoi dare solo molto piu avanti e solo dopo l'inserimento delle altre ossa polpose piu morbide. Si iniza con alette e/o colli di pollo oppure quaglie intere, poi schiene e/ carcasse di pollo, quando il cane ha dato prova di digerirle bene, (feci senza ossicini e niente vomito ricorrente con pezzi d'osso) si passa alle varie parti di faraona, poi anitra, e poi il coniglio....solo dopo aver visto che anche il coniglio viene digerito bene, si passa alla testa di salmone...e poi al collo di tacchino.  ,
le integrazioni omega 3 e altri integratori vanno bene ? si certo vanno benissimo!
grazie annemarie sei gentilissima di nulla!!

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2013, 08:15:09 »
 stamattina le feci erano dure , con pezzetti di osso diciamo circa mezzo cm , e tutto normale ?  forse l intestino non e ancora abituato oppure e lei con trita a sufficienza ?   in ogni caso fa la cacca 6/7 volte al giorno ora non so s e perché ha nacora crocche nell intestino oppure il motivo e perché e cucciola  e quindi si libera più frequentemente , ma le quantitya sono cmq diminuite
poi vorrei sapere ho letto che si da uno spicchio di aglio al giorno come vermifugo .... lo devo dare  se si per quanto tempo ?  dal  macellaio  il martedì trovo il cuore fegato e rene  , incomincio a dargiene un pochino ?
 grazie

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2013, 10:31:21 »
stamattina le feci erano dure , con pezzetti di osso diciamo circa mezzo cm , e tutto normale ?  forse l intestino non e ancora abituato oppure e lei con trita a sufficienza ?   in ogni caso fa la cacca 6/7 volte al giorno ora non so s e perché ha nacora crocche nell intestino oppure il motivo e perché e cucciola  e quindi si libera più frequentemente , ma le quantitya sono cmq diminuite
poi vorrei sapere ho letto che si da uno spicchio di aglio al giorno come vermifugo .... lo devo dare  se si per quanto tempo ?  dal  macellaio  il martedì trovo il cuore fegato e rene  , incomincio a dargiene un pochino ?
 grazie
ciao! Appena fatto il passaggio, ci vuole tempo per lo stomaco a produrre sufficiente succhi gastrici a un pH di valore piubasso. Quindi trovare dei pezzetti di osso nelle feci e' normale....fino a quando troverai dei pezzetti, si continua a somministrare ossa polpose morbide, quali colli e alette o pipistrelli di pollo...con il crudo le feci diventano molto piu dure e ben compatte, cio e' solo molto positivo, perche' con il passaggio di feci dure si svuotano le sacche anali.  anche il numerodi feci si riduce, e si riduce anche la quantita, segno di ottima assimilazione dei nutrienti.
Ma direi anche che per il numero di feci prodotte al giorno, c'entra molto spesso anche il numero di volte che porti a spasso il tuo cane  :D  mercoledi puoi provare ad inserire un pochino di cuore, non tutta la qunatita richiesta dalla tabella ma la meta..poi vedo come va...lunedi prossimo inserisci allo stesso modo il fegato, piccole quantita, perche ha effetto lassativo...settimana dopo inserisci anche il rene, piccole quantita...se tutto viene ben accettato porti le quantita degli organi a quelle richieste dalla tabella.

L'aglio, ne puoi aggiungere per ora che e'  piccola, cucciola un mezzo spicchietto 3 volte alla settimana. Non di piu. Io lo schiaccio con lo spremiaglio, lo mescolo gia di mattina al pasto. Non fare l'errore di dare la quantita settimanale in una unica volta....qualcuno l'ha fatto, e il cane e' stato molto male...

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #34 il: 25 Agosto 2013, 11:49:40 »
ciao! Appena fatto il passaggio, ci vuole tempo per lo stomaco a produrre sufficiente succhi gastrici a un pH di valore piubasso. Quindi trovare dei pezzetti di osso nelle feci e' normale....fino a quando troverai dei pezzetti, si continua a somministrare ossa polpose morbide, quali colli e alette o pipistrelli di pollo...con il crudo le feci diventano molto piu dure e ben compatte, cio e' solo molto positivo, perche' con il passaggio di feci dure si svuotano le sacche anali.  anche il numerodi feci si riduce, e si riduce anche la quantita, segno di ottima assimilazione dei nutrienti.
Ma direi anche che per il numero di feci prodotte al giorno, c'entra molto spesso anche il numero di volte che porti a spasso il tuo cane  :D  mercoledi puoi provare ad inserire un pochino di cuore, non tutta la qunatita richiesta dalla tabella ma la meta..poi vedo come va...lunedi prossimo inserisci allo stesso modo il fegato, piccole quantita, perche ha effetto lassativo...settimana dopo inserisci anche il rene, piccole quantita...se tutto viene ben accettato porti le quantita degli organi a quelle richieste dalla tabella.

L'aglio, ne puoi aggiungere per ora che e'  piccola, cucciola un mezzo spicchietto 3 volte alla settimana. Non di piu. Io lo schiaccio con lo spremiaglio, lo mescolo gia di mattina al pasto. Non fare l'errore di dare la quantita settimanale in una unica volta....qualcuno l'ha fatto, e il cane e' stato molto male...
si per le feci sono contenta siano più dure , prima erano formate ma raccoglindole lasciavono parecchie tracce  a terra  , si in effetti forse si scarica più volte perché la porto spesso fuori  , io sono un ipovedente grave e grazie a lei  mi sento piu sicura e sono invogliata ad uscire  quindi ne approfitto , anche se forse la vizio un po
 martedì le inserisco un po di cuore  , grazie ancora

• Utente Argento
« Risposta #35 il: 25 Agosto 2013, 15:36:50 »
si per le feci sono contenta siano più dure , prima erano formate ma raccoglindole lasciavono parecchie tracce  a terra  , si in effetti forse si scarica più volte perché la porto spesso fuori  , io sono un ipovedente grave e grazie a lei  mi sento piu sicura e sono invogliata ad uscire  quindi ne approfitto , anche se forse la vizio un po
 martedì le inserisco un po di cuore  , grazie ancora
un abbraccio, è vero che i cani sono una ''medicina'' sia per il fisico sia per la psyche..
Preferisci che io scriva i messaggi in lettere più grandi?

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #36 il: 25 Agosto 2013, 18:02:48 »
un abbraccio, è vero che i cani sono una ''medicina'' sia per il fisico sia per la psyche..
Preferisci che io scriva i messaggi in lettere più grandi?
no non ti preoccupare uso un ingranditore ,  io e mia figlia siamo affette  da aniridia bilaterale  ,    kyra e un grosso impegno  per me , ma anche  un grosso aiuto  soprattutto psicologico  ecco perche voglio il massimo per lei  ,

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #37 il: 27 Agosto 2013, 21:28:22 »
mi sta facendo spesso la cacca , molto dura con pezzi di osso dentro   
e tutto normale?

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 28 Agosto 2013, 10:37:35 »
mi sta facendo spesso la cacca , molto dura con pezzi di osso dentro   
e tutto normale?
quanto spesso? La cacca Barf e effettivamente molto piu dura rispetto alla cacca croc....se non ti inorridisce lidea, prova a schiacciare tra le dita una pallina di cacca (mano con guanto di lattice per esempio)...se con una certa pressione si sente una leggera cedevolezza, la cacca e perfetta...se invece e dura come un sassolino, e meglio dare un po di carne senza osso extra...lapporto di

osso potrebbe essere troppo alto in questo momento....
Trovare dei pezzi di osso nella cacca e normale, soprattutto all'inizio...
E anche possibile trovare del muco nelle feci, anche questo e normale...fa parte del processo di buttare fuori tutte le tossine.

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #39 il: 28 Agosto 2013, 16:23:55 »
si la cacca  avvolta nella bustina sto gia tastandola dall inizio , potendo usare poco la vista uso molto il tatto , cmq la fa  4/5  volte  al giorno  pero la quantità rispetto a quando croccava e molto inferiore , ho notato che quando e più dura con presenza di ossicini e più chiara ,  quando  non ci sono ossicini  e cmq dura ma la trovo un scura , diciamo rossiccia , non voglio credere che sia sangue ..........  al momento do solo OP pollo  circa 500 gr , CSO pollo  200 gr ,oppure tacchino , cuore 100 gr e domani porziono la trippa verde , un po di verdure le sto continuando a dare dato che non mi va in diarrea  , tutto diviso in due pasti , a pranzo le do un tocchetto di frutta  o uovo o pesciolino azzurro o ricotta
 niente muco al momento  , in più do omega3 , echinacea e biophidus

• Utente Argento
« Risposta #40 il: 28 Agosto 2013, 16:58:54 »
si la cacca  avvolta nella bustina sto gia tastandola dall inizio , potendo usare poco la vista uso molto il tatto , cmq la fa  4/5  volte  al giorno  pero la quantità rispetto a quando croccava e molto inferiore , ho notato che quando e più dura con presenza di ossicini e più chiara ,  quando  non ci sono ossicini  e cmq dura ma la trovo un scura , diciamo rossiccia , non voglio credere che sia sangue ..........  al momento do solo OP pollo  circa 500 gr , CSO pollo  200 gr ,oppure tacchino , cuore 100 gr e domani porziono la trippa verde , un po di verdure le sto continuando a dare dato che non mi va in diarrea  , tutto diviso in due pasti , a pranzo le do un tocchetto di frutta  o uovo o pesciolino azzurro o ricotta
 niente muco al momento  , in più do omega3 , echinacea e biophidus
il colore della cacca è determinato da cio che mangiano, pollo e tacchino danno colore più chiaro, manzo dara più scuro, agnello più giallo,  trippa da colore più verde, più scuro, rape rosse da feci e urine rosse, etc etc.

Se secondo te le cacche sono comunque troppo dure, potresti sempre calare la percentuale delle ossa polpose un pochino (5%) e alzare un po (5%) quella della carne senza osso. Nessunissimo problema.

Questo è il bello del crudo, che si puo fare una dieta fatta a misura e necessità del momento  ;)

Il fatto che fa ancora 4/5 volte al giorno la cacca, non è anomalo....tutto l'organismo deve abituarsi alla nuova alimentazione, che è anche molto più ricca di fibre e liquidi...enzimi e batteri buoni..

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #41 il: 30 Agosto 2013, 07:56:38 »
piccolo aggiornamento , da quando ho introdotto la trippa verde sembra digerisma meglio , giusto qualche piccolo ossicino , sode ma non dure e gessose , l unica cosa esternamente trovo siano  al tatto un po viscide .....   forse  è muco  ?   purtroppo ad occhio non riesco a controllare ma al tatto risultano cosi
n.b. la trippa ha un odore un po forte per me .... ma lei e la prima cosa mangia nella ciotola  ..... sara mica una prelibatezza  :D

• Utente Argento
« Risposta #42 il: 30 Agosto 2013, 09:45:30 »
piccolo aggiornamento , da quando ho introdotto la trippa verde sembra digerisma meglio , giusto qualche piccolo ossicino , sode ma non dure e gessose , l unica cosa esternamente trovo siano  al tatto un po viscide .....   forse  è muco  ?   purtroppo ad occhio non riesco a controllare ma al tatto risultano cosi
n.b. la trippa ha un odore un po forte per me .... ma lei e la prima cosa mangia nella ciotola  ..... sara mica una prelibatezza  :D
   :)  molto bene!!  si, si tratta probabilmente di un po di muco...tutto normale...soprattutto all'inizio. La quantita di muco puo anche aumentare, non spaventarti di questo, sono le scorie espulse..

Per la mia fortuna ho pochissimo olfatto, la trippa non mi disturba....per i cani e davvero una prelibatezza e anche un toccasano.
Io la do anche ai miei gatti a volte, un ciuffetto..!

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #43 il: 16 Settembre 2013, 11:05:11 »
eccomi , qui con kyra procede tutto bene , sono felicissima , cresce a vista d occhio , anche se come dice annemarie  la barf  " non spinge la crescita "  pero kyra  assimila tutto  , sta prendendo ancora un chilo a settimana ora ha 6 mesi e mezzo pesa 23 kg  , il 5 agosto avevo inserito un post dove ero preoccupata per la crescita , due veterinari l avevano visitata e la trovavano entrambi troppo piccola di peso e bassa 40 cm  , bene ora si e allungata tanto fino ad arrivare a quasi 50 cm  , sembra difficile da credere ma ha preso 10 cm in un mese e mezzo ..... ora non so se la barf centri qualcosa , ma so solo che ora cresce   , fa poche feci , belle  , circa 4 volte al giorno ma solo perché la porto spessissimo fuori con me , se resta a casa  due volte al giorno , prima con le crocche mi faceva la cacca sempre morbida da non poterle raccogliere minimo 10 volte al giorno .....
cmq  in 20 giorni  abbiamo inserito come ossa polpose pollo e coniglio , come carne senza osso al momento siamo a pollo , tacchino , manzo , coniglio , come organi cuore fegato sia di pollo , di coniglio e di vitello , trippa verde ne do mezzo chilo a settimana dividendolo in tre giorni,   uovo ricotta  un po di frutta , e  le sto dando un po di pane secco , ogni tanto un po di riso bollito senza sale , mi dite se va tutto bene ?  nei prossimi giorni vorrei darle cavallo o quaglia ..... vi inserisci una foto

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #44 il: 16 Settembre 2013, 11:06:41 »
altra foto

Privacy Policy - Cookie Policy