Autore Topic: Pippe mentali estive  (Letto 7856 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Pippe mentali estive
« il: 05 Agosto 2013, 21:54:51 »
Che sono scema ormai lo so da un sacco di tempo...
È che dando una sbirciata a fb ho visto che se n'è andata una certa Zoe. Labrador nera dell'allevamento di Grecciano. Aveva 11 anni. Ci sono delle foto fantastiche dove si vedono i suoi baffini bianchi e... È  bellissima! O meglio, lo era.
Così ho visto la Nora da vecchia. Ma vecchia un piffero... Tra soli dieci anni. Ecco, io credo che tra dieci anni sarò già morta. Di cancro probabilmente, visto che fumo almeno un pacchetto di sigarette al giorno e non intendo smettere. Ma se così non fosse, come faro'???
Questa dannata cagna in poco più di un anno mi ha fatto completamente fondere il cervello. Sa farsi amare come nemmeno clooney saprebbe fare...
Come faro' quando la perderò????
Io non credevo assolutamente che i Labrador fossero così... Altrimenti, mai e poi mai ne avrei preso uno....
Adoro tutti i cani. I miei li amo davvero alla follia...ma la Nora... La Nora e' speciale. Ha la capacità di farmi sentire al centro del mondo. Di essere importante. Mi ama e io la amo. Ma quando mancherà?
Non saprei veramente farne a meno.
Perché ho guardato quella foto di Zoe????
Credo sia colpa degli scompensi ormonali della pre menopausa, ma non riesco a smettere di piangere...

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Pippe mentali estive
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2013, 22:01:27 »
È dura...
Però non ci devi pensare ora!! Avete tanti anni da vivere insieme!
Arianna

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2013, 22:09:14 »
Ahhh come ti capisco.....proprio stamani la madre del ragazzo disabile a cui faccio assistenza mi raccontava con gli occhi pieni di lacrime (che non sò come ha trattenuto)del suo gatto che dopo 15 anni Agosto scorso è morto!! Chiaramente io con gli occhi lucidi la stavo ad ascoltare e pensavo a come farò io quando mi ritroverò in quelle condizioni!!!! Godiamoci i nostri compagni pelosi, prendiamo e diamo tutto il bene possibile, poi vedremo!!
PS:la madre quando ha saputo che avevo un golden mi ha detto che sarebbero felicissimi se un giorno lo portassi a conoscere a loro figlio che nel centro diurno che frequenta fanno pet therapy e lui ne è entusiasta!!!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2013, 22:11:09 »
Si lo so...
Altri nove-dieci anni sono tanti.
Ma pensando a cosa siamo diventate noi due in un anno, non oso pensare a come saremo tra dieci... E mi spaventa. Letteralmente.
Lei ti conquista.
Anche solo con gli sguardi.
Fabrizio (il mio compagno umano) dopo pochissimi giorni che lei era arrivata a casa, la definì come un cane "molto pericoloso".
Li per li io non capii.
Ecco, adesso, se penso all'epilogo, comprendo perfettamente ciò che mi voleva dire...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2013, 22:24:37 »
Io sono un po' ossessionata dalla morte però mi rendo conto che è una cosa che ha poco senso e fa vivere solo male
Alla fine se deve succedere qualcosa di orribile succederà e non ci si potrà fare nulla, quindi che senso ha pensarci da adesso e vivere nell'angoscia?
Certe cose vanno affrontate quando succedono e basta
Non ci pensare!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2013, 22:43:38 »
Anche io Francesca. Complice anche il mio lavoro.
Credo di non avere ancora superato la perdita della mia mamma, risalente ormai a oltre tre anni fa.
Ed e' per questo che mi chiedo: ma proprio un cane così mi doveva capitare?
La Nora e' cane solo perché c'ha quattro zampe e la coda. Per il resto e' umana (nel senso migliore del termine).
Consapevole di esagerare, mi dico solo che bastava anche meno...
Purtroppo sono una pappamolla di donna e le cose "grandi" mi spaventano...belle o brutte che siano.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2013, 22:50:57 »
Bisogna cercare di non farsi schiacciare da certe cose.. purtroppo quando la morte entra nella tua vita non ti abbandona più (secondo me..)
Cmq questa è una di quelle paure che ti schiaccia e ti blocca nei sentimenti, l'unica soluzione è non pensarci e vivere la vita come viene  ;)

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2013, 23:36:32 »
sì, la cosa migliore è vivere nel presente. Il passato ormai è trascorso, del futuro non si sa nulla...e quindi il "qui e ora" è la cosa più saggia..
Inutile avvelenarci l'esistenza con i pensieri tristi su ciò che inevitabilmente prima o poi accadrà. Viviamo nel presente, anche se non è così facile :-)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2013, 08:15:52 »
Credo che nessuno ,possa dire di non avere condiviso parte delle tue "pippe mentali" estive anche se forse non cosi'.......spinte .Guardare negli occhi i nostri pelosi e pensare che un domani non potremmo piu' godere di quanto traspare .........E' la vita e questi pensieri, non credo vadano ..demonizzati,.....penso vadano metabolizzati con la forza della ragione e del fatto che  noi ci saremmo sempre e comunque fino a quando la logica della vita ce lo permetterà.
Ciao
PS:non è una questione di  razza.........;è un questione di ......tante piccole cose.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2013, 10:27:05 »
che faccio, vengo lì e ti meno ???

ohhhhhhhhhhh
piantala e goditi quella meraviglia !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2013, 17:27:05 »
Beh ci penso anche io talvolta, anche perché Freddie vive attaccato alle mie gambe...mi faccio la doccia con lui sul tappeto fuori che mi controlla, cucino con lui a un metro massimo, e con il fatto che non lavoro fuori casa e sono un po' eremita...finisce che stiamo sempre insieme...così poi si diventa simbiotici e ci si capisce senza dirsi nulla...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2013, 17:49:14 »
Non so bene cosa dire e, a ben pensarci non so neanche se dovrei dire qualcosa.
il fatto è che io non è che ogni giorno mi sto a torturare pensando "ricordati fratello che devi morire"...
questo no.
ma pensare che i cani campano così poco mi mette tristezza...
eppoi oh...che vi devo dire? sarà l'incipiente menopausa  :-\

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2013, 19:17:09 »
No Paola, non è la menopausa ma è l'amore incondizionato che nutrono nei nostri confronti, il fatto è che ci capiscono ci rapiscono e ci portano in un mondo nuova e migliore. Ma ora non fare pensieri negativi e deleteri e godi di ogni momento che puoi passare con Nora e gli altri tuoi pelosi. Vivi giorno per giorno a mille.....il resto è molto lontano. Ti abbraccio forte e spero di incontrarvi. Francesca.  :give_heart:
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2013, 20:03:00 »
io credo che ognuno di noi  pensa a queste cose...mi sembra abbastanza normale.è frutto del tantissimo amore che abbiamo per loro...nn vorremmo mai che ci lasciassero...
però bisogna cercare di nn pensarci e di goderseli il più possibile...

I

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2013, 12:46:18 »

Paola,
A volte ci penso anche io... Buck è il mio/nostro primo cane... :wub:

Però voglio pensare alla saggia Margherita, il mito Hack, a ciò che pensava riguardo al tema "morte"... E provare a farlo "mio".

Privacy Policy - Cookie Policy