Autore Topic: possibile che voglia stare da solo?  (Letto 1844 volte)

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
possibile che voglia stare da solo?
« il: 02 Agosto 2013, 11:19:32 »
Leggendo il forum, riviste e libri ho sempre capito che i golden vogliono sempre stare in compagnia in casa ... ma il mio Ned spesso e volentieri preferisce stare in terrazza. che ci sia io o qualcun altro gli è abbastanza indifferente... in casa ci sta un pochino poi scalpita per uscire. Io molte volte l'ho riportato in casa con noi o sono uscita fuori con lui, ma non mi fila proprio se non per una decina di minuti!!!! è una cosa normale? fa così forse perché in casa fa caldo?

Offline collasso

• Utente Argento
Re:possibile che voglia stare da solo?
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2013, 11:34:40 »
vuole evadere,è uno spirito libero!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2013, 11:48:07 »
Starà più fresco o vorrà guardare fuori. La mia flat è un francobollo ma spesso in giardino si infratta lontano da me nei suoi posti preferiti. Io lo vedrei come un pregio, vuol dire che sopporta anche di perderti di vista. La mia mi fa ridere perché poi magari passo in giardino vicino al suo rifugio e viene fuori scodinzolando come se non mi vedesse da un mese. Mi saluta anche se non mi ero mossa da casa e torna a rintanarsi al fresco sotto al cespuglio.

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2013, 12:46:39 »
Pepe ha fatto uguale per i primi due mesetti...era poco interessato a noi rispetto a quello che mi aspettavo, era sempre distratto...doveva giocare, saltare esplorare fare danni...ma tutto da solo...solo raramente veniva a cercarmi...piuttosto mi spiava da dietro l'angolo ma non si faceva vedere quando ci seguiva...prendeva le coccole volentieri, soprattutto la sera quando tutti rientravamo in casa e la famiglia era al completo, ma mai ne chiedeva...era un cucciolo indipendente...e lo è anche ora...soprattutto quando siamo fuori e lui è libero e ha mille cose da fare....
ora se io sono in casa non posso spostarmi da una stanza all'altra senza che lui mi segue e mi controlla, se siamo in giro ed è guinzaglio e lo lascio a una mia amica due perchè magari devo andare in bagno, comincia a lagnare appena sono a 4 metri da lui...ma non è stata una cosa immediata, piano piano con il tempo è diventato così...
Io ho sempre pensato che fosse il suo carattere, che non avesse particolarmente bisogno di me non perchè con me stava male ma che fosse un cane indipendente...ed anche adesso che è molto più attaccato rimane la tendenza ad essere abbastanza autonomo anche se a volte è la mia ombra....
cmq se sono i primi tempi non mi preoccuperei troppo, anche perchè quando sono piccoli non riescono a mantenere la concentrazione per molto tempo quindi se per dieci minuti riesce a fare una cosa, tipo giocare con voi, è già buono...almeno credo...

Offline Ned_schatz21

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2013, 13:10:11 »
in effetti è molto equilibrato e indipendente come carattere e mi piace tanto per questo perché non è pauroso e ansioso ma neanche aggressivo o dominante. è affettuoso sempre, se sta giocando e lo interrompo mi fa le feste e saluta anche me come se non mi vedesse da secoli!!!
Mi chiedevo solo se fosse normale questa sua indipendenza o se invece stessi sbagliando qualcosa con lui... ogni tanto queste paranoie da mamma mi prendono!!! :)

Privacy Policy - Cookie Policy