Pepe ha fatto uguale per i primi due mesetti...era poco interessato a noi rispetto a quello che mi aspettavo, era sempre distratto...doveva giocare, saltare esplorare fare danni...ma tutto da solo...solo raramente veniva a cercarmi...piuttosto mi spiava da dietro l'angolo ma non si faceva vedere quando ci seguiva...prendeva le coccole volentieri, soprattutto la sera quando tutti rientravamo in casa e la famiglia era al completo, ma mai ne chiedeva...era un cucciolo indipendente...e lo è anche ora...soprattutto quando siamo fuori e lui è libero e ha mille cose da fare....
ora se io sono in casa non posso spostarmi da una stanza all'altra senza che lui mi segue e mi controlla, se siamo in giro ed è guinzaglio e lo lascio a una mia amica due perchè magari devo andare in bagno, comincia a lagnare appena sono a 4 metri da lui...ma non è stata una cosa immediata, piano piano con il tempo è diventato così...
Io ho sempre pensato che fosse il suo carattere, che non avesse particolarmente bisogno di me non perchè con me stava male ma che fosse un cane indipendente...ed anche adesso che è molto più attaccato rimane la tendenza ad essere abbastanza autonomo anche se a volte è la mia ombra....
cmq se sono i primi tempi non mi preoccuperei troppo, anche perchè quando sono piccoli non riescono a mantenere la concentrazione per molto tempo quindi se per dieci minuti riesce a fare una cosa, tipo giocare con voi, è già buono...almeno credo...