Autore Topic: Dermatite!!!  (Letto 15569 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Dermatite!!!
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2013, 11:32:22 »
brad presenta tutti i sintomi 6 mesi all'anno...ha lacrimazione perenne degli occhi (abbiamo fatto visita speciaistica ma è tutto ok), scuote la testa sempre come se qualcosa nele orecchie gli desse fastidio e si gratta quasi sempre....

mi sta venendo l'ansia anche perchè la cosa è più seria e grave di quel che pensassi... cioè non vorrei avere un cane cosi sofferente per tutta la sua vita... il problema è che anche i vet non sanno dove sbattere la testa, la medicina veterinaria ad oggi non è riuscita a trovare metodi che identificano gli allergeni, tantomeno delle cure...  :'(

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 31 Luglio 2013, 11:32:59 »
ah dimenticavo salivazione perenne o quasi...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #17 il: 31 Luglio 2013, 11:57:51 »
Purtroppo comprendo lo sgomento....perché al di là di Golia , sulla sponda della bovara abbiamo la persecuzione della malassezia che ormai ci assilla periodicamente da 5 anni, e anche lì senza una causa precisa e quindi alcuna possibilità di debellarla definitivamente... :(

Mi aggancio al discorso fatto con la Francy perché stavo pensando anche io di prendermi un soffiatore ....ma sapete dove si acquistano e su che cifre si aggirano?!?  :icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 31 Luglio 2013, 15:46:16 »
magari risolvessimo tutto asciugando per benino i nostri pelosi... io ho con Brad ho sempre più la sensazione che sia, si predisposto, ma soprattutto che sia qualcosa di ereditario...e lì possiamo fare poco o nulla... :'(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 01 Agosto 2013, 19:10:44 »
Hem, io Tweety non l'asciugo mai dopo i bagni. Si dà una scrollata e si asciuga all'aria ma devo dire che i flat hanno molto meno pelo dei cugini biondi.

OT x teppista: ma il Surolan lo usi? Perché da quando io ho fatto la cura intensiva di 2-3 settimane le orecchie sono davvero belle. Anche se pure a me il vet ha detto che spesso si ripresenta.

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2013, 20:34:39 »
..eccoci qua,anche noi con Golia abbiamo tribulato tantissimo..siamo partiti con lesioni sotto la pancia curati con buoni risultati con pomata Fucidin,ma il vero dramma sono stati i testicoli! Abbiamo passato 4 mesi a curarlo disinfettandolo e utilizzando gentalin beta pomata..curati i testicoli rasata la coscia destra e poi la zona sopra la coda..per non parlare dell'enorme hot spot sotto la gola! un vero disastro poverino! Non ho mai voluto somministrare antibiotici( tranne nel caso dell'hot spot sotto la gola)poiché Golia da piccolino ha avuto la Giardia e credetemi ora che siamo riusciti a debellarla sono passati 2 mesi e mezzo..ovviamente 2 mesi e mezzo di antibiotici,per cui ho preferito curarlo solo localmente..ho acquistato anche hipermix che devo dire ha aiutato moltissimo. Ci sono però' anche buone notizie..Golia ora sta benone..le lesioni non si sono più ripresentate. Ho adottato alcuni accorgimenti importanti almeno per lui: 1 risciaquarlo sempre con acqua dolce dopo ogni bagno
2 assolutamente no bagni nelle ore più calde della giornata
3salviettoni a go go per asciugarlo quando esce dall'acqua
Anche se il vero e proprio miracolo e' avvenuto da quando barfiamo! Il cambio di alimentazione e' stato fondamentale per la sua salute! Ora speriamo di continuare su questa strada..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 02 Agosto 2013, 12:55:02 »
..eccoci qua,anche noi con Golia abbiamo tribulato tantissimo..siamo partiti con lesioni sotto la pancia curati con buoni risultati con pomata Fucidin,ma il vero dramma sono stati i testicoli! Abbiamo passato 4 mesi a curarlo disinfettandolo e utilizzando gentalin beta pomata..curati i testicoli rasata la coscia destra e poi la zona sopra la coda..per non parlare dell'enorme hot spot sotto la gola! un vero disastro poverino! Non ho mai voluto somministrare antibiotici( tranne nel caso dell'hot spot sotto la gola)poiché Golia da piccolino ha avuto la Giardia e credetemi ora che siamo riusciti a debellarla sono passati 2 mesi e mezzo..ovviamente 2 mesi e mezzo di antibiotici,per cui ho preferito curarlo solo localmente..ho acquistato anche hipermix che devo dire ha aiutato moltissimo. Ci sono però' anche buone notizie..Golia ora sta benone..le lesioni non si sono più ripresentate. Ho adottato alcuni accorgimenti importanti almeno per lui: 1 risciaquarlo sempre con acqua dolce dopo ogni bagno
2 assolutamente no bagni nelle ore più calde della giornata
3salviettoni a go go per asciugarlo quando esce dall'acqua
Ora speriamo di continuare su questa strada..ero un toccasana ma non sò come potrei
Anche se il vero e proprio miracolo e' avvenuto da quando barfiamo! Il cambio di alimentazione e' stato fondamentale per la sua salute!
grazie per la tua importante testimonianza...  :D...la barf èdavvero un toccasana, mi piacerebe ma non penso avrei il tempo giusto per farla come si deve... (andare a comprare gli alimenti, prepararli e cucinarli)... :icon_confused: ... il tempo che ho libero lo dedico tutto per far scoazzare il mio pupo...

Offline dgb88

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 02 Agosto 2013, 13:27:56 »
Hot Spot e la dermatite atopica sono due patologie diverse.
Anche a Roan in tenera età è stata diagnosticata la dermatite atopica. Barfa da 4 anni e non è più atopico guarda caso.
Dopo gia di un anno di Barf tutti i sintomi sono pian piano scomparsi completamente.
Il Barf non è la medicina ,ma piuttosto un metodo di alimentazione naturale che mantiene animale in stato di salute e non di malattia.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #23 il: 02 Agosto 2013, 14:37:27 »
@valevalevale, alla trudi facciamo il surolan da quando ha 2 anni (ora ne ha 7...) ed è sì miracoloso, ma massimo 3-4 mesi dobbiamo ripetere il trattamento...  :o

@SilviaP , scusa hai modo di chiarirmi il discorso No bagni nelle ore calde?!? Noi la stiamo curando proprio ora... solitamente noi lo portiamo al lago nelle ore calde proprio perché possa rinfrescarsi e poi asciugarsi bene con l'aria calda (ci arriviamo a piedi, poi una volta a casa finiamo di asciugarlo bene!!) C'è forse un legame tra il caldo e la piodermite??  :icon_confused: :-\

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 02 Agosto 2013, 17:04:26 »

@SilviaP , scusa hai modo di chiarirmi il discorso No bagni nelle ore calde?!? Noi la stiamo curando proprio ora... solitamente noi lo portiamo al lago nelle ore calde proprio perché possa rinfrescarsi e poi asciugarsi bene con l'aria calda (ci arriviamo a piedi, poi una volta a casa finiamo di asciugarlo bene!!) C'è forse un legame tra il caldo e la piodermite??  :icon_confused:

Ciao!
abbiamo notato che se portiamo Golia a fare il bagno nelle ore più calde e umide della giornata (intendo da mezzogiorno alle tre-quattro) il fatto che poi resti umido magari sotto un bel sole cociente ci ha sempre creato problemi! Il veterinario ci ha poi spiegato che le cause predisponenti più comuni sono determinate anche da fattori ambientali..vedi proprio le alte temperature e l'umidità..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 02 Agosto 2013, 17:09:07 »
barfare o non barfare questo è il dilemma...  :icon_confused:...

ci penserò seriamente sperando possa da almeno sollievo al problema...

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
« Risposta #26 il: 02 Agosto 2013, 17:45:52 »
Per noi barfare è stata la scelta giusta..ho "studiato" per almeno 2 mesi...convinto Giorgio  :laugh: :laugh: :laugh: e poi,anche se pieni di timori,abbiamo iniziato! e devo dire che siamo proprio contenti!!

Offline Pita

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 02 Agosto 2013, 17:54:07 »
Ciao,
ho appena messo un post anche io riguardo a questo problema... Sono demoralizzata, vorrei credere che sia l'alimentazione, ma a quanto pare sembra sia una predisposizione  e quindi mi viene davvero da  :smileys_0281:
Pito è spesso al mare, adora nuotare e fare capriole sulla sabbia! Al solo pensiero di non sconfiggere questo problema davvero mi viene male!
Finita la cura con il deroxen (schiuma e shampoo), proverò a cambiare le crocche.. chissà!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 02 Agosto 2013, 19:42:26 »
barfare o non barfare questo è il dilemma...  :icon_confused:...

ci penserò seriamente sperando possa da almeno sollievo al problema...

Ti posso assicurare che dopo un po' di smarrimento iniziale non ci metti più di 5' a preparare la ciotola e non devi 'cucinare' nulla visto che è tutto crudo. Se poi hai poco spazio o non sei convinto del fattore ossa puoi fare similbarf come noi che è ottimo e crudo lo stesso.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 02 Agosto 2013, 22:08:20 »
Ti posso assicurare che dopo un po' di smarrimento iniziale non ci metti più di 5' a preparare la ciotola e non devi 'cucinare' nulla visto che è tutto crudo. Se poi hai poco spazio o non sei convinto del fattore ossa puoi fare similbarf come noi che è ottimo e crudo lo stesso.
Se bastasse quello....lo farei... Vedremo...  :-\

Privacy Policy - Cookie Policy