..eccoci qua,anche noi con Golia abbiamo tribulato tantissimo..siamo partiti con lesioni sotto la pancia curati con buoni risultati con pomata Fucidin,ma il vero dramma sono stati i testicoli! Abbiamo passato 4 mesi a curarlo disinfettandolo e utilizzando gentalin beta pomata..curati i testicoli rasata la coscia destra e poi la zona sopra la coda..per non parlare dell'enorme hot spot sotto la gola! un vero disastro poverino! Non ho mai voluto somministrare antibiotici( tranne nel caso dell'hot spot sotto la gola)poiché Golia da piccolino ha avuto la Giardia e credetemi ora che siamo riusciti a debellarla sono passati 2 mesi e mezzo..ovviamente 2 mesi e mezzo di antibiotici,per cui ho preferito curarlo solo localmente..ho acquistato anche hipermix che devo dire ha aiutato moltissimo. Ci sono però' anche buone notizie..Golia ora sta benone..le lesioni non si sono più ripresentate. Ho adottato alcuni accorgimenti importanti almeno per lui: 1 risciaquarlo sempre con acqua dolce dopo ogni bagno
2 assolutamente no bagni nelle ore più calde della giornata
3salviettoni a go go per asciugarlo quando esce dall'acqua
Anche se il vero e proprio miracolo e' avvenuto da quando barfiamo! Il cambio di alimentazione e' stato fondamentale per la sua salute! Ora speriamo di continuare su questa strada..