Autore Topic: altezza al garrese cucciola labrador AGGIUNTE FOTO  (Letto 37980 volte)

Offline giallinoale

• Utente Ottone
altezza al garrese cucciola labrador AGGIUNTE FOTO
« il: 26 Luglio 2013, 10:49:28 »
 ciao  chiedo scusa in anticipo , so che il forum e dedicato ai Golden  ma io vi leggo sempre perché trovo tante informazioni utili  , cmq sono preoccupatissima
ieri sono stata dal mio veterinario e mi ha  detto che la mia labradorina  cresce troppo bassa , 
compie 5 mesi l 8 agosto pesa 17.kg  ed e alta ( bassa per il vet ) 40 cm al garrese , secondo lui dovrebbe essere più alta di 7/8 cm , fisicamente  dice che e in forma ma che restera più bassa della norma  , in rete vedo che una femmina adulta arriva ai 55/58 cm  , mi  ha fatto comprare un integratore omeopatco il REXORUBIA , ma io non credo possa far miracoli , stanotte non ci ho dormito ........ :'( 
sapete dirmi se e nella norma?  non so se dirlo all allevatore .........
cmq mangia 360 gr di ENOVA ma presto vorrei passare alla barfdatemi un consiglio , grazie
« Ultima modifica: 26 Luglio 2013, 19:16:43 da giallinoale »

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:altezza al garrese cucciola labrador
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2013, 10:52:03 »
da standard le femmine devono essere tra 54 e 56 cm ed i maschi tra 56 e 58 cm
e le femmine intorno ai 7/8/9 mesi raggiungono già l'altezza definitiva

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2013, 10:56:04 »
quindi ha ancora tempo per crescere ma  secondo te e troppo bassa per la sua eta ?  d
ovrei avvisare la llrvatore ?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2013, 11:02:46 »
ti faccio vedere una foto della mia Joy a 5 mesi, pesava 21 kg.

secondo me a 5 mesi 40 cm sono pochini .. Joy ha fatto il primo calore a 8 mesi e credo che avesse finito anche di crescere ed è + alta di sua madre che è 54 cm precisi precisi .. come ti sembrano gli anteriori? ti sembra corto l'arto?

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2013, 11:04:09 »
da standard le femmine devono essere tra 54 e 56 cm ed i maschi tra 56 e 58 cm
e le femmine intorno ai 7/8/9 mesi raggiungono già l'altezza definitiva

l'altezza non è poi così importante.....
come cantava De Andrè  :

<...cosa vuol dire avere,un metro e mezzo di statura,
te lo rivelan gli occhi e le battute della gente,
o la curiosità di una ragazza irriverente,
che si avvicina solo x un suo dubbio impertinente,
vuol scoprir se è vero quel che si dice intorno ai nani,
che siano i + forniti della virtù meno apparente,
di tutte le virtù la + indecente..>

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2013, 11:16:08 »
beh quando vado a pagare 1200/1500 euro per un cane almeno che sia in standard mi sembrerebbe i'minimo  :D ora è ovvio che non si sta a discutere su 1/2 cm + o - perchè cmq và visto anche il cane nell'insieme, nella sua armonia morfologica  :smiley:

il padre di Joy ad esempio è 55 cm al garrese ovvero un cm sotto lo standard eppure è un cane armonioso che ha vinto tanto in expò ed ha la caratteristica di dare cani tutti più alti di lui  ^-^

nel labrador per chi non lo sapesse c'è una patologia genetica che si chiama NANISMO DEL LABRADOR dove ad oggi è disponibile il test genetico

http://www.joywavelabrador.it/salute/48-sd2-nanismo-nel-labrador/

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2013, 11:29:50 »
mi sto preoccupando davvero ,   oggi faccio una foto e la posto , ovvio che il mio amore per lei   e incondizionato dall altezza , ma cmq io ho  comprato un cane esente da malattie genetiche ............   
grazie a tutti  se potete datemi altri consigli  .....   tra l altro io e mia figlia abbiamo una  malattia genetica   ma certo che se anche il cane .......... :icon_confused:

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2013, 11:36:05 »
beh quando vado a pagare 1200/1500 euro per un cane almeno che sia in standard mi sembrerebbe i'minimo  :D ora è ovvio che non si sta a discutere su 1/2 cm + o - perchè cmq và visto anche il cane nell'insieme, nella sua armonia morfologica  :smiley:
 infatti  ......

il padre di Joy ad esempio è 55 cm al garrese ovvero un cm sotto lo standard eppure è un cane armonioso che ha vinto tanto in expò ed ha la caratteristica di dare cani tutti più alti di lui  ^-^

nel labrador per chi non lo sapesse c'è una patologia genetica che si chiama NANISMO DEL LABRADOR dove ad oggi è disponibile il test genetico

premetto che ho dei problemi agi occhi  ma dall immagine che mi pare vedere dal link che mi hai postato  forse gli arti della  mia cucciola  non sono cosi bassi ...... ma nemmeno  tanto più alti
sto andando in agitazione   :-X

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2013, 11:39:10 »
noooooo ma aspetta di vedere a fine crescita prima di mettere te e l'allevatore in allarme magari recupera nei prox mesi  ;)

te considera che in altezza di solito quando arriva il primo calore la crescita è già ultimata poi si "faranno" più di sostanza fino ai 3 anni  ^-^   

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 26 Luglio 2013, 12:08:36 »

1200,1500???
a noi di nore ce ne davano 2 e mezzo a quel prezzo....
deve essere difettosa.....
o di un modello vecchio....
ma se lo dice la franci ci si crede!!!
qui aveva...bho,13 mesi  x 30 kg ???

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 26 Luglio 2013, 18:10:53 »
ciao  chiedo scusa in anticipo , so che il forum e dedicato ai Golden  ma io vi leggo sempre perché trovo tante informazioni utili  , cmq sono preoccupatissima
ieri sono stata dal mio veterinario e mi ha  detto che la mia labradorina  cresce troppo bassa , 
compie 5 mesi l 8 agosto pesa 17.kg  ed e alta ( bassa per il vet ) 40 cm al garrese , secondo lui dovrebbe essere più alta di 7/8 cm , fisicamente  dice che e in forma ma che restera più bassa della norma  , in rete vedo che una femmina adulta arriva ai 55/58 cm  , mi  ha fatto comprare un integratore omeopatco il REXORUBIA , ma io non credo possa far miracoli , stanotte non ci ho dormito ........ :'( 
sapete dirmi se e nella norma?  non so se dirlo all allevatore .........
cmq mangia 360 gr di ENOVA MA PRESTO VORREI PASSARE ALLA BARF
datemi un consiglio , grazie
L'altezza del cane è un fattore genetico; a meno che un cucciolo non sia in condizioni di gravissimo denutrimento, alla fine arriverà alla sua altezza chiamiamola ''predestinata''. Gli integratori non la fanno diventare più alta di quella che la natura ha predisposto per lei.....
Magari provviene da una linea di Lab di non eccessive misure d'altezza......la mia sembrava piccola pure lei, in confronto ai Lab mastodontici, pian pianino però ha raggiunto lo stesso l'altezza al garrese di 55 cm. Quindi assolutamente nello standard.
Lei è stata alimentata sin dall'inizio con il Barf, il quale non ''spinge'' la crescita, secondo gli esperti...la sua crescita non si è fermata intorno a 8-9 mesi, invece ha continuato a crescere, in altezza e in larghezza. Adesso ha 15 mesi, pesa 29 Kg. è in perfetto forma, non so se crescerà ancora un po in altezza.

All'età di 5 mesi, pure lei pesava all'incirca 18 Kg.

La tua magari era una cucciola un po più piccola degli altri? Se la crescita ponderale è stata sempre un continuum regolare e tutti i parametri sono nella norma, non credo ci sia alcun motivo di preoccuparsi..

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2013, 18:28:59 »
noooooo ma aspetta di vedere a fine crescita prima di mettere te e l'allevatore in allarme magari recupera nei prox mesi  ;)

te considera che in altezza di solito quando arriva il primo calore la crescita è già ultimata poi si "faranno" più di sostanza fino ai 3 anni  ^-^   
Nemmeno la Nora è una stanga....
e ora è un po' che non la misuro, se devo essere sincera. Ma così ad occhio io ho la netta sensazione che invece lei abbia fatto come le bambine... cioè il tipico "salto" a sviluppo avvenuto proprio come accade alle adolescenti umane. Mi pare cresciuta tantino nei due mesi successivi al calore...
me ne accerterò.
l'ultima volta che l'ho misurata era 53 cm ed aveva circa 11 mesi...

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2013, 18:43:16 »
non riesco ad  inserire la foto ,  non sono troppo capace , nel caso qualcuno mi aiuterebbe inviandomi una propria email ?

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2013, 19:08:24 »
forse ci sono riuscita , la macchia rossa che vedete sul muso e la fucsina fenica che il vet sta facendo applicare per una dermatite  , datemi un vostro parere , purtroppo la cucciola non sa stare in posa 

Offline giallinoale

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2013, 19:12:49 »
foto 2

Privacy Policy - Cookie Policy