ciao chiedo scusa in anticipo , so che il forum e dedicato ai Golden ma io vi leggo sempre perché trovo tante informazioni utili , cmq sono preoccupatissima
ieri sono stata dal mio veterinario e mi ha detto che la mia labradorina cresce troppo bassa ,
compie 5 mesi l 8 agosto pesa 17.kg ed e alta ( bassa per il vet ) 40 cm al garrese , secondo lui dovrebbe essere più alta di 7/8 cm , fisicamente dice che e in forma ma che restera più bassa della norma , in rete vedo che una femmina adulta arriva ai 55/58 cm , mi ha fatto comprare un integratore omeopatco il REXORUBIA , ma io non credo possa far miracoli , stanotte non ci ho dormito ........
sapete dirmi se e nella norma? non so se dirlo all allevatore .........
cmq mangia 360 gr di ENOVA MA PRESTO VORREI PASSARE ALLA BARF
datemi un consiglio , grazie
L'altezza del cane è un fattore genetico; a meno che un cucciolo non sia in condizioni di gravissimo denutrimento, alla fine arriverà alla sua altezza chiamiamola ''predestinata''. Gli integratori non la fanno diventare più alta di quella che la natura ha predisposto per lei.....
Magari provviene da una linea di Lab di non eccessive misure d'altezza......la mia sembrava piccola pure lei, in confronto ai Lab mastodontici, pian pianino però ha raggiunto lo stesso l'altezza al garrese di 55 cm. Quindi assolutamente nello standard.
Lei è stata alimentata sin dall'inizio con il Barf, il quale non ''spinge'' la crescita, secondo gli esperti...la sua crescita non si è fermata intorno a 8-9 mesi, invece ha continuato a crescere, in altezza e in larghezza. Adesso ha 15 mesi, pesa 29 Kg. è in perfetto forma, non so se crescerà ancora un po in altezza.
All'età di 5 mesi, pure lei pesava all'incirca 18 Kg.
La tua magari era una cucciola un po più piccola degli altri? Se la crescita ponderale è stata sempre un continuum regolare e tutti i parametri sono nella norma, non credo ci sia alcun motivo di preoccuparsi..