Autore Topic: Balù impazzito  (Letto 5065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Balù impazzito
« il: 25 Luglio 2013, 18:37:52 »
É due giorni che Balù me ne fa di ogni.. Sono veramente nervosa oltre che delusa..
Ieri l ho lasciato in giardino solo cinque minuti di numero e mi ha fatto due buche.. Zampate per tutta casa e via a lavare.. Preciso che era da quest inverno che non scavava più..
Oggi mi ha fatto la pipì in casa.. Ma dico io.. Ha più di un anno e a tre mesi gia aveva imparato a non farla più in casa.. In casa me l ha fatta da cucciolino ino ino si e no tre volte.. Cos é successo? Perche di solito lui se ha urgenza mi fischia alla porta per dirmi di farlo uscire.. Oggi invece me l ha mollata sul pavimento.. Una bella pozza anche.. Era solo da quattro ore che non la faceva.. Lui é abituato a tenerla per molto più tempo! L unico cos che ho pensato é questa ma non so se può essere collegata ma i auguro di si.. Proprio ieri ho lavato per terra con un detersivo nuovo il lisoform che non avevo mai usato prima.. Ho proprio cambiato marca.. Può essere che l odore di questo detersivo lo abbia incentivato a farla? Ma mi sembra una cosa talmente strana.. Non so proprio cosa pensare


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Balù impazzito
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2013, 18:48:07 »
Nn ho idea se il lisoformio contenga ammoniaca o meno ma so che per i gatti l'ammoniaca funge da attrattivo e quindi non va mai usata per pulire dove sporcano.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Balù impazzito
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2013, 18:52:30 »
Cos é anno iacta?


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Balù impazzito
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2013, 18:55:25 »
Cos é anno iacta?

A me sembra ammoniaca simpaticamente riveduta e corretta da un T9 o qualche tastiera di smartphone   :P :P :P

Io ho sempre usato lisoform alle varie profumazioni ma non è mai stato attrattivo ... ma se si tratta di un episodio di pipì magari stavolta gli scappava davvero se era anche tanta poi .., forse con il caldo ha bevuto di più ...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Balù impazzito
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2013, 18:56:14 »
Ammoniaca! Scherzi del correttore automatico.
Ma era a casa da solo quando ha fatto pipì o era magari notte? Perché in tal caso potrebbe essere: dispettino (che secondo i comportamentisti poi non è dispetto ma disagio) oppure che non lo hai sentito di notte.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Balù impazzito
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2013, 19:05:50 »
No no é stato oggi pomeriggio.. Sono stata via quattro ore.. Sono tornata e il pavimento era apposto.. Dopo dieci minuti torno in sala e trovo la pozza..


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Balù impazzito
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2013, 19:22:08 »
Ciaoooooo.......calma.....calma..stai serena......gli incidenti possono succedere.....per esempio non è che Baloo visto il caldo oggi ha bevuto di più......Guarda Seb ha circa 21 mesi.....ma circa quindici giorni fa...l incidente è successo.....ed é successo perché era sabato......sabato pomeriggio li ho portati al fiume a fare il bagno...e lui beve...beve....sabato sera sono uscita....qualche ora....di troppo.....e lui povero me l ha mollata sul pavimento.....era anche tanta.....ma niente....si pulisce e via.......ora se domani te la rifà ...è doman l altro anche.....allora fai bene ad allarmarti.....ma essere nervosa...delusa no......può succedere.....è guarda si sarà mortificato anche tanto a farla....

Per le buche...magari era un po' più annoiato del solito.....ma vedrai che poi passa anche quella fase lì.....dai è ancora un cucciolone......dagli fiducia...lui ce la sta mettendo tutta per crescere.......e maturare! ;)
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Balù impazzito
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2013, 19:24:43 »
Scusa...non avevo letto bene....ma quindi vuoi dire che te l ha fatta quando eri già tornata? :icon_confused:
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Balù impazzito
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2013, 19:36:47 »
Si si ero gia tornata!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Balù impazzito
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2013, 19:38:26 »
forse non si sente bene?

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Balù impazzito
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2013, 19:39:18 »
Ma se eri già tornata...gli avevi anche dato possibilità di uscire per farla?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Balù impazzito
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2013, 21:11:19 »
ciao,quando fa molto caldo Shila fa le buche in giardino e ci si acciambella dentro,probabilmente cerca il fresco della terra,non è che magari Balu`aveva caldo?

 :smileys_0200:

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Balù impazzito
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2013, 21:13:32 »
Noti un aumento della sua emotività ultimamente?
Ti sembra che sia più ansioso o più facilmente eccitabile o più felice di vederti o cose del genere?

Offline rossdip

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
Re:Balù impazzito
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2013, 21:32:40 »
anche Mia ultimamente combina qualche piccolo guaio (nell'ultima settimana si è mangiata un muro ed il legno del gazebo). e pensare che non lo ha mai fatto nemmeno da piccolina. quando usciamo ha ricominciato a tirare al guinzaglio ed è spesso molto distratta.... c'è da dire che il caldo degli ultimi giorni, la piena adolescenza e probabilmente l'imminente arrivo del calore di certo non aiutino. per quanto riguarda le pipì, un mesetto fa me ne ha fatta una in soggiorno quando sono tornata dal lavoro e qualche giorno dopo l'ha rifatta al ritorno del mio compagno (e lei aveva smesso di farla in casa all'età di 5 mesi). secondo l'educatrice, la tempesta ormonale che anticipa la maturità sessuale, spesso provoca questa specie di regressione, sembra che i cuccioloni dimentichino tutto quello che hanno imparato, ma secondo la sua esperienza questa è solo una fase di transizione, superata la quale tutto ritorna alla normalità.
penso che a Balu' stia succedendo lo stesso. quindi non resta che pazientare....... :smileys_0282:
url=http://pitapata.com][/url]

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Balù impazzito
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2013, 23:37:38 »
Noti un aumento della sua emotività ultimamente?
Ti sembra che sia più ansioso o più facilmente eccitabile o più felice di vederti o cose del genere?

Intuisco dove vuoi andare a parare Iaia.

OT: le ultime due volte che ho lasciato Tweety sola in giardino, per poco, circa 30-40 minuti, ma per lei è già un bel traguardo, mi ha accolto scodinzolante e con pallina in bocca ma non in delirio da abbandono e mi ha reso immensamente felice vedere questa sua 'deferenza'.

In effetti anche Tweety smuove la terra sotto a un cespuglio per mettersi al fresco ma essendo sotto glielo lascio fare e poi non fa una vera buca. È diventato il suo posto preferito perché vede bene l'ingresso di casa e sta al freschetto. Poi magari dopo un paio d'ore che sta li mi vede passare e salta fuori tutta felice come se fossi stata via giorni e giorni mentre ero solo dall'altra parte del giardino.

 


Privacy Policy - Cookie Policy