Autore Topic: PERCHÈ?????????  (Letto 18974 volte)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:PERCHÈ?????????
« Risposta #30 il: 23 Luglio 2013, 20:22:17 »
Ciao Luisa...infatti chiedere un parere non é la fine del mondo e se serve a rasserenarti ben venga.....soprattutto come aiuto nel trovare, da parte tua, il giusto atteggiamento e trasmettere a lei tranquillità la prox volta....in ogni caso mi sento di dire che qualcosa di scatenante deve esserci stato per forza.....e che secondo me.....rimarrá un episodio.....per portare una goldenina finora equilibrata a comportarsi cosí, cioè addirittura alzarsi sui posteriori....

La mia maremmano....tipica nella sua diffidenza verso gli estranei.....soprattutto umani....NON vuole essere toccata......territoriale parecchio.....non ha mai accennato a una reazione del genere.....nemmeno a casa dove il suo "lato cattivo" viene fuori maggiormente e quando arriva qualcuno per i primi 10 minuti lo circonda abbaiando....che si arrabbia se vede movimenti di mani nervose, tipico di chi ha paura..........nè fuori dove generalmente....se c è spazio circostante.....é molto più tranquilla......é chiaro che essendo un maremmano l approccio con lei.....è più complesso....ma chi l ha vista al raduno.....

Cioè voglio dire......conoscendo voi....e loro.....mi fa strano....però sai in fondo come detto tante volte il golden é comunque un cane....e anche lui può reagire a comunicazioni sbagliate....a una minaccia...chissà cosa ha visto povera joy!!!!!

Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #31 il: 24 Luglio 2013, 19:11:07 »
facci sapere allora luisa....

I

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 25 Luglio 2013, 22:16:57 »
Siamo stati dal comportamentalista e dopo 1 h e 1/2 di colloquio con l'esperto persona squisita,cordiale e professionale è emerso che:
Il fatto accaduto  non è sicuramente da sottovalutare poichè non c'è stato movente,nè segnali premonitori ed è andata decisamente oltre .....forse voleva prendere le mie difese ....
Probabilmente Joy , come ha detto Franci,sta assumendo compiti che non le competono e che non è in grado di gestire perciò:
dobbiamo cercare di ricreare una scala gerarchica dove lei scende all'ultimo posto sempre dopo Sissy in effetti ora è molto prepotente passa sempre avanti a sua madre e la Sissy non la sgrida mai...
fare esercizi quotidiani di obbedienza ed autocontrollo facendole capire che lei non deve prendere iniziativa visto anche la forte territorialità che dimostra a casa ed in giardino .
Dovremo metterle collare ai ferormoni per farla un pò rilassare.
Se va bene così ok altrimenti ci sarà un percorso più lungo e complesso di desensibilizzazione verso gli umani.
Comunque sono più tranquilla perchè ho delle indicazioni precise su come procedere,certo che non mi è stato detto tranquilla che non capiterà più ma attenti..potrebbe succedere ancora quindi cercate di avere un controllo efficace sul cane ed attenzione alle possibili situazioni di stress.
Vi terremo aggiornati.

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 25 Luglio 2013, 22:22:08 »
Brava Luisa....se il problema c è si affronta.....siete stati davvero reattivi all accaduto....e sono sicura che con il giusto atteggiamento da parte vostra tutto si risolverà presto....
Una coccola alle tute bimbe!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 25 Luglio 2013, 23:04:52 »
Grazie Antonella :-* em_005

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 25 Luglio 2013, 23:41:44 »
Dai, vedrai che andrà tutto bene e che i consigli che vi ha dato frutteranno anche se costerá impegno.
Tienici aggiornati.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #36 il: 26 Luglio 2013, 00:37:05 »
Dai l'importante è conoscere la direzione da prendere, tutto il resto lo si affronta passo per passo, ma son sicura che con le attenzioni, la premura e la sensibilità che avete dimostrato risolverete tutto velocemente!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #37 il: 26 Luglio 2013, 09:18:14 »
Dai l'importante è conoscere la direzione da prendere, tutto il resto lo si affronta passo per passo, ma son sicura che con le attenzioni, la premura e la sensibilità che avete dimostrato risolverete tutto velocemente!!!

quoto ogni parola, vedrai Luisa che è più semplice di quanto uno pensa nel senso dovete solo capire come prenderla e vedrai che tutto si sistemerà sono molto fiduciosa  ^-^ :good: :flowers:

tienici aggiornati!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #38 il: 26 Luglio 2013, 09:22:07 »
Barbara ha espresso magnificamente anche il mio pensiero...

Stai serena Luisa... sono sicura che presto ci darai altri ottimi aggiornamenti...
Un forte abbraccio

staff@golden-forum.it

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 26 Luglio 2013, 10:53:20 »
Per chi pensa che sia facile la gestione del secondo cane posso dirvi che non è affatto cosi ci vuole molto ma molto impegno, per fortuna questo non accade sempre ma bisogna metterlo in conto.
Vi voglio ringraziare anche io per il vostro sostegno  ;D ;D ;D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #40 il: 26 Luglio 2013, 10:57:07 »
Luisa  e Marco sono sicura che il percorso che farete sarà il primo e non certo quello di desensibilizzazione..
La piccola è  in piena fase adolescenziale e considerato quello che avete detto a proposito del carattere  il comportamento ci sta ( questo non vuol dire che lo dobbiate accettare).. Quindi vedrai che in poco tempo vi ritroverete a sapere leggere e controllare i segnali.. che col tempo diminuiranno sempre di più!!
Tanti incroci per voi!!!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 26 Luglio 2013, 14:41:24 »
Leggo solo ora tutto! Ragazzi sono certa che tutto andrà x il verso giusto, non temete! Vi abbraccio :-*

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 26 Luglio 2013, 18:17:59 »
ciao luisa,leggo solo ora gli aggiornamenti...almeno ora sai come devi comportarti nei suoi confronti..
sono sicura che riuscirai a correggere joy...a presto

I

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 26 Luglio 2013, 18:45:36 »
Grazie Vale,Barbara,Franci,Chiara,Gloria,Angy,Zaira em_005 em_005
Anche noi siamo ottimisti Joy è giovane e penso che con le dritte corrette si possa riprendere in mano la situazione benissimo certo sta cosa ci ha un pò spiazzato non ce l'aspettavamo ...
Probabilmente essendo il secondo cane ,abituati ad un golden "facile" siamo stati un pò " mollicci" nella gestione e Sissy ,che è molto paziente e tollerante nei suoi confronti,non ci ha aiutato così Joy che ha un'indole esuberante ha preso una strada che non doveva e nella sua testolina ora c'è un pò di confusione ma sono sicura che data la sua spiccata intelligenza capirà ,con il nostro aiuto ,che non deve assumersi responsabilità che non le competono. :)

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 26 Luglio 2013, 18:49:19 »
Grazie Vale,Barbara,Franci,Chiara,Gloria,Angy,Zaira em_005 em_005
Anche noi siamo ottimisti Joy è giovane e penso che con le dritte corrette si possa riprendere in mano la situazione benissimo certo sta cosa ci ha un pò spiazzato non ce l'aspettavamo ...
Probabilmente essendo il secondo cane ,abituati ad un golden "facile" siamo stati un pò " mollicci" nella gestione e Sissy ,che è molto paziente e tollerante nei suoi confronti,non ci ha aiutato così Joy che ha un'indole esuberante ha preso una strada che non doveva e nella sua testolina ora c'è un pò di confusione ma sono sicura che data la sua spiccata intelligenza capirà ,con il nostro aiuto ,che non deve assumersi responsabilità che non le competono. :)
giusto luisa!!

I

Privacy Policy - Cookie Policy