Autore Topic: enova vs nutro vs orijen vs acana  (Letto 7147 volte)

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
enova vs nutro vs orijen vs acana
« il: 19 Luglio 2013, 09:51:13 »
ciao a tutti.. ho guardato un po il pagellone delle crocchette cercandoci di capire qualcosa.. e penso di essere arrivato a un buon compromesso...

ho visto le orijen stra votate, sicuramente validissime per l'apporto nutrizionale che danno ma 80€ per 12 kg di mangime per me è un po esagerato...

poi ho guardato le nutro ma nei componenti ho trovato il mais che ho capito non essere ottimo.

ho sbirciato le enova.. e penso forse siano il compromesso qualità/prezzo migliore, (ho analizzato l' Enova Puppy-junior large breed al pollo che è indicato per cuccioli che da adulti saranno >30kg) a 57,90€ il sacco da 14kg con i seguenti ingredienti indicati:
Carne disidratata di pollo, riso, riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, glutine di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, idrolisati proteici, fosfato bicalcico, lievito essiccato, cellulosa, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.

e, per finire, Acana Puppy Large Breed linea classic... 61€ per 13kg di mangime...
Ingredienti:
carne di pollo disidratata, avena polverizzatan, piselli, riso integrale, salmone reale fresco senza spine, grasso da carne di pollo, fegato di pollo, uova intere fresche, alfalfa essiccata al sole, olio di salmone, zucca, cartilagine di pollo, mele, carote, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, semi di finocchio, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.

enova ha glutine e crusca di riso, acana ha riso integrale e avena...

voi che ne dite ? non prenderei subito il sacco grande se possibile, non sia mai che gli diano fastidio... ovviamente per un po glie le mischierei con le trainer che pappa ora..

grazie.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2013, 11:59:04 da fabry »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:enova vs nutro vs orijen
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2013, 10:01:30 »
Io con enova mi sono trovata bene (davo quelle normali, non large breed) Otto le ha mangiate per più di 2 anni senza problemi, poi si è allergizzato al pollo... ma è un'altra storia  ;)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:enova vs nutro vs orijen vs acana
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2013, 13:54:41 »
noi abbiamo provato solo enova...con la grande tutto ok e ora stiamo effettuando il cambio per la piccola e abbiamo preso il puppy/junior pollo e riso...non il large breed...che però avevo provato con la grande e mi trovavo benissimo....noi acquistiamo enova su impronte pet shop... ;D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2013, 15:55:57 »
i prezzi variano molto a seconda del sito in cui acquisti le crocche.
prova a dare un'occhiata a questo sito:
http://www.acana-shop.de/
ci sono anche i sacchi da 18 KG, se superi i 60 euro mi sembra, non paghi la spedizione e ti arriva tutto a casa in 3 giorni.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2013, 17:41:36 »
ci sono anche i sacchi da 18 KG, se superi i 60 euro mi sembra, non paghi la spedizione e ti arriva tutto a casa in 3 giorni.

Fede

Spedizione gratuita in Italia per ordini da 69 euro per l'esattezza :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2013, 18:27:18 »

Fede
interessante, grazie per la dritta ;)

quindi tra enova ed acana? diciamo che siam li? sono comunque ottime crocchette? o ce una che si puo preferire all'altra?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2013, 11:28:59 »
Noi preferiamo Acana ad Enova

con Enova abbiamo avuto problemi difeci mollicce
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2013, 11:45:59 »

Fede

Fatto un ordine analogo: confermo anch'io!! ;D

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2013, 19:34:02 »
Enova ha una composizione molto "tradizionale", ha maggiori probabilità di essere ben digerito e per la mia esperienza è stato un cibo eccellente per recuperare Tobia dalla sua situazione gastroenterica gravemente compromessa, anche grazie alla "competenza" degli allevatori; di contro, essendo un prodotto meno diffuso di Acana, trovi prezzi meno convenienti sui diversi siti on line; inoltre ha un odore piuttosto  nauseabondo e a Tobia dopo tre mesi non c'era verso di farlo mangiare, neppure con additivi appetitosi.
Acana classic è un mangime leggermente più "rischioso" per la presenza di componenti (peraltro tutti di ottima qualità) che possono dare qualche episodio di malassorbimento (rischio comunque inferiore a quello che può dare la versione grain free); però ha una confezione che garantisce decisamente meglio la conservazione, ha un odore molto più gradevole anche agli umani e Tobia dopo quasi un anno che lo mangia continua a divorarlo, e senza episodi di intolleranza, neppure all'inizio. Il prezzo è praticamente lo stesso. Se io tornassi indietro non avrei dubbi, magari provando con una confezione piccola.

Offline fabry

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2013, 11:39:50 »
Enova ha una composizione molto "tradizionale", ha maggiori probabilità di essere ben digerito e per la mia esperienza è stato un cibo eccellente per recuperare Tobia dalla sua situazione gastroenterica gravemente compromessa, anche grazie alla "competenza" degli allevatori; di contro, essendo un prodotto meno diffuso di Acana, trovi prezzi meno convenienti sui diversi siti on line; inoltre ha un odore piuttosto  nauseabondo e a Tobia dopo tre mesi non c'era verso di farlo mangiare, neppure con additivi appetitosi.
Acana classic è un mangime leggermente più "rischioso" per la presenza di componenti (peraltro tutti di ottima qualità) che possono dare qualche episodio di malassorbimento (rischio comunque inferiore a quello che può dare la versione grain free); però ha una confezione che garantisce decisamente meglio la conservazione, ha un odore molto più gradevole anche agli umani e Tobia dopo quasi un anno che lo mangia continua a divorarlo, e senza episodi di intolleranza, neppure all'inizio. Il prezzo è praticamente lo stesso. Se io tornassi indietro non avrei dubbi, magari provando con una confezione piccola.

grazie, allora penso che prenderò acana.. l'unico problema è che ce solo la confezione da 13 o da 18...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2013, 14:18:17 »
noi acana non l'abbiamo provata...quindi un confronto tra le due non te lo posso fare!!! ;D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2013, 14:19:05 »
Maggie mangia da sempre Enova, da cucciola puppy riso e pollo, poi riso e pollo adult e ora da 1 mese il sensitive al pesce, mai avuto problemi, mangia tutto, anzi divora, orecchie pulite, pelo morbido e folto(non do alcun integratore), feci ok!

Offline Tobiaonline

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 22 Luglio 2013, 13:55:23 »

grazie, allora penso che prenderò acana.. l'unico problema è che ce solo la confezione da 13 o da 18...

http://www.acana-shop.de/acana-klassik/acana-welpenfutter/

Trovi anche la confezione da 6 kg, 2 kg o la monodose, certo a un prezzo più elevato, ma per provare...

Non credo che se provi la puppy normale e dopo una settimana decidi di passare alla large breed tu possa avere delle sorprese (molti comunque preferiscono la versione normale, specie per cuccioli non giganti).

Privacy Policy - Cookie Policy