ciao a tutti.. ho guardato un po il pagellone delle crocchette cercandoci di capire qualcosa.. e penso di essere arrivato a un buon compromesso...
ho visto le orijen stra votate, sicuramente validissime per l'apporto nutrizionale che danno ma 80€ per 12 kg di mangime per me è un po esagerato...
poi ho guardato le nutro ma nei componenti ho trovato il mais che ho capito non essere ottimo.
ho sbirciato le enova.. e penso forse siano il compromesso qualità/prezzo migliore, (ho analizzato l' Enova Puppy-junior large breed al pollo che è indicato per cuccioli che da adulti saranno >30kg) a 57,90€ il sacco da 14kg con i seguenti ingredienti indicati:
Carne disidratata di pollo, riso, riso integrale, grasso di pollo, uova in polvere, glutine di riso, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, idrolisati proteici, fosfato bicalcico, lievito essiccato, cellulosa, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.
e, per finire, Acana Puppy Large Breed linea classic... 61€ per 13kg di mangime...
Ingredienti:
carne di pollo disidratata, avena polverizzatan, piselli, riso integrale, salmone reale fresco senza spine, grasso da carne di pollo, fegato di pollo, uova intere fresche, alfalfa essiccata al sole, olio di salmone, zucca, cartilagine di pollo, mele, carote, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, semi di finocchio, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.
enova ha glutine e crusca di riso, acana ha riso integrale e avena...
voi che ne dite ? non prenderei subito il sacco grande se possibile, non sia mai che gli diano fastidio... ovviamente per un po glie le mischierei con le trainer che pappa ora..
grazie.