Non conosco il mineralsalz Bayer ma contiene calcio? Perché il calcio è assolutamente necessario per bilanciare il fosforo contenuto nella carne e l'equilibrio deve sempre essere a favore del calcio, non del fosforo. Il calcio se non dai ossa polpose va dato tutti i giorni, misurato in base alla quantità di carne che si somministra.
Io parlavo di 500g di carne CRUDA per cane di 25kg. Nn ho idea se con la cottura perda o prenda peso. Perché non dai crudo che è più pratico e non perdi valori nutritivi?
A me la nutrizionista ha detto che è vero che di impostazioni c'è ne sono ma marea ma, di fatto, non ci sono evidenze scientifiche a favore del fatto che riso o pasta forniscano nutrimento e quindi possono essere assolutamente sostituiti con piu carne, frutta e verdura e fare quindi una dieta con carboidrati ma senza cereali. È però vero che il riso riempie e da energia, ma lo stesso lo puoi ottenere con più carne e più verdura in modo da apportare fibra.
Inoltre, se sei giustamente scettico riguardo ai contenuti dei mangimi industriali, non pensi che pure il riso soffiato non sia il massimo? Subisce un lungo procedimento industriale e termico per renderlo un estruso. Io avevo iniziato con anche il riso ma davo quello uso umano poi, come ti dicevo, l'ho eliminato del tutto.
Spero di non incasinarti le idee.