Autore Topic: Informazione importante...help me please  (Letto 10366 volte)

Offline Lottie

• Utente Ottone
Informazione importante...help me please
« il: 07 Luglio 2013, 23:30:28 »
Come già scritto altrove...la cucciolata prevista per agosto che avrebbe dovuto "regalarmi" la mia futura cucciola non é andata a buon fine per mancanza di gestazione...

Premesso ciò l allevatore oggi mi ha proposto di prendere una cucciola nata il 13 aprile che vive giá da qualche settimana con una nuova famiglia che tuttavia per problemi di gestione gli hanno palesato di volerla cedere.

Sono molto combattuta....non sarà poi complicato il doppio gestirla visto che ha già vissuto con altri proprietari? Per es. Il kennel???? Non penso ora lo usino, io vorrei usarlo....oppure farla salire sui letti\ divani...io vorrei evitare, se invece già é stata abituata???

Non é già grandicella rispetto ai 60 gg???

Ho dato la mia disponibilità, ma solo se la consegna avviene entro poco tempo perché non voglio aspettare oltre...ho fatto male? Meglio lasciar perdere???

Vi prego, aiutatemi....avevo altri programmi e ora mi sento davvero confusa

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2013, 23:35:59 »
La mia l'ho vista a 3 mesi e portata a casa a 4 e, devo dire, ho avuto immensi vantaggi: già ben socializzata, in due giorni si è abituata al guinzaglio, non ha mai rosicchiato nulla o usato i denti per giocare con noi o i bambini.
Io non me ne farei un problema ma, piuttosto, perché non la vogliono più? Sai quanto tempo è stata nella nuova famiglia? Non credo molto e quindi immagino sia 'riprogrammabile'.

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2013, 23:54:39 »
La consegna dei cuccioli é stata fatta verso metà giugno, perciò circa tre settimane.
Pare che l entusiasmo iniziale si sia pian piano affievolito a causa dei piccoli incidenti che capitano di sovente con cuccioli di questa età come cacca e pipì in casa.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2013, 00:01:03 »
Mah, io pure scleravo per quello, ed ero pure incinta e con già due bambini per casa e due gatti che si rapportavano a Tweety come 'cane e gatto', ma mai mi è passato per il cervello di renderla.
Non lo so. Se fosse stata sempre in allevamento la prenderei senza pensarci minimamente, sempre che abbia tutte le carte in regola, così mi rendo conto che mi farei un po' di paranoie pure io, seppure credo in fondo immotivate.

Domanda, ma se questi la rendono tu la paghi di nuovo e l'allevatore gli rende i soldi?????

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2013, 00:02:51 »
Scherzi, non ha nemmeno 3 mesi, il meglio deve ancora venire!!!  ;D
Considera davvero che ci sono allevatori che consegnano i cuccioli non prima di 75-80 giorni, non ti dico altro!!
Però come ti accennava Vale, come mai l'attuale famiglia non la vuole più?? Non credo per problemi di gestione a livello caratteriale (é piccolissima !!! Che mai potrà fare??), piuttosto sul piano salute ti sei informata??? Non vorrei fossero sorti problemi veterinari che questi non se la sentono di affrontare...
Io ogni caso le faresti un GRAN regalo a toglierla da quella famiglia....

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2013, 00:10:57 »
L allevatore infatti ritiene che loro la stiano facendo più grossa del necessario visto che si tratta di problematiche normalissime con un cucciolo, tuttavia credo, anche perché avevo già sentito parlare delle mille paranoie della signora già dalla sua prima visita all allevamento che si tratti davvero di non aver fatto o conti prima con il parquet e la pipì ;-))

Per quanto riguarda problemi di salute, non penso che c'è ne siano...mi fido del mio allevatore, me ne avrebbe di sicuro parlato.

Io comprerei direttamente dai nuovi proprietari, ma l allevatore mi ha garantito che intercederà affinché il prezzo sia inferiore rispetto a quanto pagato a lui è comunque lui rimarrà il mio punto di riferimento visto che si tratta sempre di una sua cucciolata...

Non so, magari mi sto facendo tremila problemi e poi comunque la ragazzina attuale proprietaria non vuole darla via visto che a contattare l allevatore é stata la madre.

Al contrario aspetterò la cucciolata di fine luglio

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2013, 00:17:39 »
Huhu, quella ragazzina avrà un ottimo motivo per odiare sua madre! La scuola è finita da poco, mi puzza di ripicca per cattiva condotta scolastica. Comunque se si preoccupa per il parquet ho già inquadrato il tipo. Basta che poi non la rivogliano indietro quando ha finito di pisciottare e caccare per casa tua....

Però sta cosa che loro rivendono è corretta? Non ho idea di quale sia la prassi, ma se ridassi indietro il soggetto per miei problemi personali non credo che mi spetterebbero i soldi dall'allevatore. Io direi c'è il prezzo dovrà essere parecchio inferiore, ma vedrai che la signora remerà contro.

Bona fortuna!

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2013, 00:21:33 »
Mmm mi sa che sta cosa inizia già con il piede sbagliato... Vabbe staremo a vedere... Tanto massimo una settimana aspetterò per vedere che decidono di fare... Dopodiché preferisco lasciar perdere

Grazie per il confronto....vi aggiorno
Notte

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2013, 00:22:08 »
Mah io non lo concepisco!!!! Prendi un cucciolo e dopo poche settimane lo vuoi già rendere indietro...in più hai pure una figlia che magari si è già affezionata e la separi dal peloso!!! Boh....o come si fà?????
Concordo anche io che comunque il prezzo debba essere parecchio inferiore!

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 08 Luglio 2013, 00:24:06 »
Tipo la metà????

A me hanno detto circa duecento euro di meno...troppo??

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2013, 00:26:49 »
Personalmente 200 euro in meno mi sembra pochino!! Però io non sono esperta, magari Tiziana o Davide possono consigliarti meglio!! Ma il tuo allevatore sul prezzo non ti ha consigliato nulla????

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2013, 00:30:49 »
É stato lui a dirmi che ovviamente non lo pagherei il prezzo che la famiglia ha dato a lui, ma che avrebbe fatto presente lui stesso che al costo delle vaccinazioni che hanno fatto e almeno a un duecento euro in meno avrebbero dovuto rinunciarvi

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 08 Luglio 2013, 00:32:08 »
Forse ricordo male, ma mi pare che una delle volte che portai Tweety dall'allevatrice in pensione mi chiese se conoscevo qualcuno che voleva un cucciolone in saldo perché non lo potevano più tenere (altri padroni deficienti). Se non ricordo male chiedeva 6 o 700€ contro i 1.000€ di un cucciolo qualsiasi, ma il cane era già da lei è si parla di un paio di anni fa.

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 08 Luglio 2013, 00:34:20 »
Certo che anche questo aspetto non è da sottovalutare... Grazie per le info, ne terrò conto

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 08 Luglio 2013, 07:52:40 »
L allevatore infatti ritiene che loro la stiano facendo più grossa del necessario visto che si tratta di problematiche normalissime con un cucciolo, tuttavia credo, anche perché avevo già sentito parlare delle mille paranoie della signora già dalla sua prima visita all allevamento che si tratti davvero di non aver fatto o conti prima con il parquet e la pipì ;-))

non può essere solo per questo, e cmq bisognerebbe dire alla signora che al parquet non succede nulla! io ho solo paquet in casa e il mio Django ha pisciato
ovunque e devo dire che ora è più bello di prima il mio parquet...forse più nutrito :laugh: :laugh: :laugh:

Privacy Policy - Cookie Policy