Autore Topic: Informazione importante...help me please  (Letto 10368 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #30 il: 08 Luglio 2013, 13:01:55 »
ti lovvo ahuauhauhahuahuauh  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ANCH'IOOOOOO TI LOVVVOOO E MI LOVVOOOOOO ;)

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 08 Luglio 2013, 13:20:33 »
io, se fossi nei tuoi panni, avrei gli stessi dubbi, ma alla fine non riuscirei a lasciarla lì se davvero ci fosse un necessario bisogno di trasferimento della cucciola...e cmq credo che alla fine non la cederanno...anche se nel primo periodo può essere dura e anche se la figlia non lo segue abbastanza, questa mi sembra più una minaccia per fr camiare il comportamento alla figlia che un serio provvedimento....
poi bisognerebbe bene conoscere la situazione...spero solo la pelosetta non ne soffra...
valuta bene la situazione, guarda la piccola vedi se nasce un amore stando un po' con lei (io punterei su questo)...
sono sicura (naturalmente dal mio bassissimo punto di vista) che se non ha subito grossi traumi, con tanto impegno potrai insegnargli tutto...per quanto riguarda la socializzazione, se proviene da un buon allevamento in cui è stato fatto un buon lavoro prima dell'adozione e cmq la sua attuale proprietaria la spupazza e la coccola non credo ci saranno tanti problemi, o almeno non tanti di più di quelli che naturalmente ti troveresti ad affrontare con un cucciolo di due mesi...
ovviamente sta a te valutare tutti i pro e i contro...in bocca al lupo per la scelta.... :)

Offline sama65

• Utente Argento
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
« Risposta #32 il: 08 Luglio 2013, 13:27:57 »
Prendi la cucciola e goditela! E toglila da quella famiglia di ... mi autocensuro!
 Ma come si fa a prendere un cucciolo e poi  "restituirlo"?

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 08 Luglio 2013, 13:32:44 »
fossi io lascerei perdere ed aspetterei la MIA cucciola da una cucciolata programmata che arriverà, meno dubbi e paranoie .. anche perchè spero sinceramente che la cucciola riesca a tenerla la famiglia che ce l'ha ora perchè mi si spezza il cuore a pensare alla bimba adolescente che gli vogliono strappare la cucciolina tanto desiderata  :'( :'( :'( :'(

cmq un cucciolo a 3 mesi può cambiare la famiglia senza particolari traumi ed è ancora un libro bianco tutto da scrivere  ;) ai ns retriever basta ricevere amore cibo coccole e VANNO CON TUTTI!!!!  :D :D

alla nora basta un panino...........e devi rincorrerla....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #34 il: 08 Luglio 2013, 13:36:51 »
Questa storia .."familiare" è comune a molti "acquisti" sull'onda del "bello mi piace" ,senza valutare i tanti contro ,insiti nel pacchetto ..regalo.Il fatto di rivolere rifarsi dei soldi..spesi lo trovo altresi' alquanto .....venale e l'unica mia preuccupazione è per il peloso in questione,non certo perchè credo che gli aspetti un rimborso per l'errato >:( acquisto.Non so come finirà l'interesamento di Lotty per il cane forse ripudiato, ma nel caso se ne faccia carico,non credo proprio che poche settimane,per quanto di ...."ripudio sentimentale",possano alterare il dna dei nostri pelosi.
Ciao

ti quoto in tutto

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #35 il: 08 Luglio 2013, 13:37:38 »
alla nora basta un panino...........e devi rincorrerla....

ahahaha

anche Otto è così

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #36 il: 08 Luglio 2013, 14:15:13 »
Leggo con molto piacere tutte le vostre risposte e consigli...vi ringrazio davvero tanto, condividere con voi mi fa sentire meno sola e spaesata.

Purtroppo per una calcolatrice come me, la proposta Dell allevatore arrivata nel momento in cui aspettavo in realtà che mi venisse confermata la gravidanza e la futura nascita ad agosto, mi ha spiazzata...mesi fa gli avevo chiesto se avesse potuto tenere un paio di settimane in più il cucciola perché io la prima settimana di luglio avrei fatto in campo scuola con i bambini (sono una psicologa) , ma mi ha risposto che sarebbero state troppi tre mesi per entrare in famiglia, pertanto abbiamo optato la per cucciolata successiva... Poi ieri la telefonata...esattamente il giorno dopo che sono rientrata dal lavoro....non nego di aver pensato...ecco...prima non era il caso di far passare tante settimane e ora non ci sarebbero problemi a passare da una famiglia ad un'altra!!! Tuttavia, poiché  sono una bonacciona e non so dire di no, nonostante i tanti dubbi ho dato la mia disponibilità, sia pur non illimitata, per accogliere la cucciola a casa mia.

So cosa voglia dire avere un cane, ho avuto uno shitzu per 11 anni...ho faticato tanto con lui, che amavo comunque alla follia ed era perfetto per me, perché ai tempi abbiamo incappato in un negoziante disonesto. Il mio Chicco non aveva nemmeno 40 giorni quando l abbiamo preso e questo ha comportato in lui fobie, paure, incapacità a socializzare e tante a,tre difficoltà. QUESTO IL MOTIVO PER CUI VORREI FARE LE COSE COME SI DEVE QUETSA VOLTA E MI TERRORIZZA L IDEA CHE STIANO TRASCORRENDO I GIORNI PIÙ IMPORTANTI PER LA SOCIALIZZAZIONE, che da quello che ho capito é il periodo dei tre mesi.

Poi cacca, pipì, rosicchiamenti vari...che ben vengano, non mi preoccupano rispetto ad altre problematiche comportamentali ben più serie

Fidati che a volte ci vogliono MESI per insegnare questi concetti ad un cucciolo ed è molto stressante.... problematiche comportamentali più serie in che senso?
Mica è un cane maltrattato.... al massimo sarà poco educato, ma la fase dell'educazione la dovrai passare in ogni caso

A parte tutto la scelta può essere solo tua, solo tu sai se questo cucciolo sia adatto per te e la tua famiglia o se preferisci aspettare... l'unica cosa che ti posso consigliare (e me lo auspico vivamente) nel caso tu decidessi di prendere questo cane, è di considerarlo dal primo istante il TUO cane.... cancellando psicologicamente il fatto che abbia vissuto con altri e di affrontare la vostra strada insieme con entusiasmo e convinzione ;)
Tutto qua.
« Ultima modifica: 08 Luglio 2013, 14:50:50 da Francesca* »

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #37 il: 08 Luglio 2013, 14:36:15 »
Lotty questo allevatore è amico di molti amici miei su facebook e loro me ne hanno sempre parlato un gran bene ! Dovresti fidarti di lui secondo me e pensare che un golden adulto non è un pitbull recuperato dalle lotte ma sono cani che ben si adattano se ricevano amore e coerenza . E' una questione di fiducia con l'allevatore : o ce l'hai o no.

Offline Lottie

• Utente Ottone
« Risposta #38 il: 08 Luglio 2013, 17:06:08 »
Ripongo molta fiducia nel mio allevatore...mi fido di lui so che in ogni caso mi seguirà e che non mi lascerà sola...

Lupin3 ma di dove sei?

Privacy Policy - Cookie Policy