Ciao a tutti!
Il mio Tobia, è sanissimo, ha fatto le lastre la prima volta a 6 mesi e nn rissultava nessuna anomalia, è sempre stato attivo, mai zoppia.
A luglio scorso (all'eta di due anni e mezzo) abbiamo fatto nuovamente le lastre perche volevamo farlo accoppiare, sicuri che non avesse nulla.
E' invece risultato che abbia una displasia all'anca di grado C e dei problemi alla colonna vertebrale, nonostante sia del tutto asintomantico.
Io naturalmente l'ho presa malissimo, ero a lavoro e ho pianto come una fontana quando l'ho saputo... Lui tutt'oggi fa una vita normale, evitiamo salti
e lo aiuto magari a salire nel bagagliaio, in piu', essendo un cane-bagnino

nuota molto e questo gli fa bene.
La vet mi ha consigliato, se non avesse avuto sintomi, di fare la lastra una volta l'anno e se mai fosse peggiorata la situzione saremo intervenuti.
Tra poco la rifaremo, e ho una paura bestiale di avere cattive notizie!!!!!!
In più, non voglio diffamare nessuno, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha preso un cucciolo dall' allevamento " i cuccioli del monte soratte".
I genitori di Tobia e i nonni risultavano esenti displasia... So che non è solo una questione genetica, però vorrei sapere se è l'unico caso...
Grazie a tutti!
Laura