Autore Topic: Supporto dieta Golia...!  (Letto 43005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #75 il: 18 Luglio 2013, 12:11:10 »
Rieccomi con un paio di domande...

- le alici possono essere congelate?? Su internet vedo pareri per lo più negativi... ?-?-?
Qualora fosse possibile, va bene intere o meglio togliere testa e viscere?

- riguardo gli organi ( io do solo cuori, fegatini , reni/durelli quindi niente trippa ) avevo letto sui meravigliosi prospetti che mi ha girato Aly ( grazie ancoraaaa !!) che è sconsigliato darli in contemporanea alla polpa... ma io, non dando ora ossa, come dovrei somministrarli ??
Io do sto dando a pasto 350gr polpa + 80gr organi ...mica posso dare 700 di polpa tutta insieme la mattina  e solo 160 di organi la sera...  :-\



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #76 il: 18 Luglio 2013, 12:19:32 »
Rieccomi con un paio di domande...

- le alici possono essere congelate?? Su internet vedo pareri per lo più negativi... ?-?-?
Qualora fosse possibile, va bene intere o meglio togliere testa e viscere?

- riguardo gli organi ( io do solo cuori, fegatini , reni/durelli quindi niente trippa ) avevo letto sui meravigliosi prospetti che mi ha girato Aly ( grazie ancoraaaa !!) che è sconsigliato darli in contemporanea alla polpa... ma io, non dando ora ossa, come dovrei somministrarli ??
Io do sto dando a pasto 350gr polpa + 80gr organi ...mica posso dare 700 di polpa tutta insieme la mattina  e solo 160 di organi la sera...  :-\
Barbara figurati!!! Allora aspettando sempre i pareri esperti, io credo che le alici si diano intere. Per il resto non saprei, ma credo che potresti provare a somministrarle con la polpa piano piano , poco alla volta e vedere come reagisce, se và in diarrea o meno!


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #77 il: 18 Luglio 2013, 12:23:58 »
Ciao
io le alici le congelo dato che ne compro 10kg alla volta ma sono sicura che siano fresche quindi non hanno subito congelazione-scongelazione e ricongelazione.
Io le alici le do tutte intere con viscere testa coda...così non aggiungo organi dato che ci sono già nel pesce. L'unica cosa che faccio è passarle un secondo sotto l'acqua fredda prima di porzionare e congelare...ma non so neppure se è necessario....
Ciao


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #78 il: 18 Luglio 2013, 12:44:52 »
Scusatemi, il discorso degli organi è indipendente dalle alici sorry!!
Nel senso che il giorno del pesce faccio la mattina 350cso + 80organi, mentre la sera alici!

Ma chiedevo x gli organi x il resto della settimana! Nel senso, posso darli abbinati alla cso ??? (Nelle indicazioni barf si preferisce metterle insieme alle ossa....)



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #79 il: 18 Luglio 2013, 15:07:24 »
Rieccomi con un paio di domande...

- le alici possono essere congelate?? Su internet vedo pareri per lo più negativi... ?-?-?
Qualora fosse possibile, va bene intere o meglio togliere testa e viscere?
le alici si possono congelare. Le puoi anche dare appena acquistate, senza congelarle prima. E vanno date intere, testa e coda comprese.  ;)

- riguardo gli organi ( io do solo cuori, fegatini , reni/durelli quindi niente trippa ) avevo letto sui meravigliosi prospetti che mi ha girato Aly ( grazie ancoraaaa !!) che è sconsigliato darli in contemporanea alla polpa... ma io, non dando ora ossa, come dovrei somministrarli ??
Io do sto dando a pasto 350gr polpa + 80gr organi ...mica posso dare 700 di polpa tutta insieme la mattina  e solo 160 di organi la sera...  :-\
Non è che sia vietato dare gli organi insieme alla carne. Ma si consiglia di abbinare gli organi alle ossa polpose cosi come si consiglia di abbinare la polpa alle ossa polpose. Alcuni cani sono molto sensibili, e un pasto  di organi è polpa puo dare delle feci molto morbide. Ad altri invece non fa nessun effetto. Bisogna provare per vedere quale sia il metodo di somministrazione migliore per il tuo cane. Tutto qua. Quindi tu puoi tranquillamente darne un po di mattina e un po di sera insieme alla polpa. Non usi ancora le ossa polpose. Ma integri con del Calcio, giusto?

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #80 il: 18 Luglio 2013, 17:56:41 »
Si annemarie sto dando i gdu!
Per le ossa, dobbiamo superare lo spavento per le ali, più avanti vedremo...sto ancora sperando di trovare un macellaio che me le frantumi...

Per le alici sì , so che si possono dare fresche, ma chiedevo del congelamento x evitare di comprarne tutte le settimane... ;D



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #81 il: 18 Luglio 2013, 18:06:59 »
Si annemarie sto dando i gdu!
Per le ossa, dobbiamo superare lo spavento per le ali, più avanti vedremo...sto ancora sperando di trovare un macellaio che me le frantumi...

Per le alici sì , so che si possono dare fresche, ma chiedevo del congelamento x evitare di comprarne tutte le settimane... ;D
Più congeli e scongeli il pesce, più sostanze nutrizionali perderà, idem per la carne. Per quanto ne so io, tutto il pesce, indistintamente, appena pescato, viene immediatamente congelato. Questo sarebbe secondo le normative UE. Se chiedi il pescivendolo, alcuni confermono, altri dissentono. Quindi non saprei nemmeno io a chi dare credito....

Io congelo grandi quantità che mi durano ca. 3 mesi e finora non ho notato dei problemi di salute....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #82 il: 18 Luglio 2013, 18:48:49 »
Che io sappia, se c'è scritto FRESCO non è stato congelato, e lo devono scrivere proprio perché non lo si dovrebbe congelare nuovamente. Altrimenti c'è su scritto DECONGELATO.
Io le alici le compro fresche e ne compro il doppio di quelle che mi servono. Una parte la dò fresca e l'altra metà la congelo cosi com'e. Mai sciacquate.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #83 il: 23 Luglio 2013, 17:40:29 »
Stamattina mi ha lasciato più di metà ciotola di tacchino...  :(
Lo ha finito a pranzo arrufianato con un po' di grana...
Non è che si sta sdubbiando , vero?!?  :o
Ditemi che è solo il caldo....  :-\



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #84 il: 23 Luglio 2013, 18:07:40 »
Stamattina mi ha lasciato più di metà ciotola di tacchino...  :(
Lo ha finito a pranzo arrufianato con un po' di grana...
Non è che si sta sdubbiando , vero?!?  :o
Ditemi che è solo il caldo....  :-\
Non saprei proprio dirti..fin'ora il mio non ha mai lasciato nulla....pero' e' anche vero che complice il caldo puo' capitare ^-^ ..in fondo come non siamo tutti uguali noi esseri umani, penso che valga anche per loro :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #85 il: 23 Luglio 2013, 18:14:17 »
Speriamooooo!!
Giuro se no che lo mando avanti a pane&focaccia.....quelli li mangia anche se ci sono 80 gradi... ?-?-?



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #86 il: 23 Luglio 2013, 18:16:43 »
Speriamooooo!!
Giuro se no che lo mando avanti a pane&focaccia.....quelli li mangia anche se ci sono 80 gradi... ?-?-?
Ahahah!!!!! Si e' vero!!!! :P :P :P


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #87 il: 24 Luglio 2013, 16:25:22 »
Anche la carne lascia Golia??!!!  :o :o

Marvin invece se fosse per lui la mangerebbe in continuazione !!! mentre le crocche le snobbava
Patrizia & Marvin


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #88 il: 24 Luglio 2013, 17:27:24 »
Mbah che vi devo dire.... è la seconda mattina che me ne lascia metà per poi finirla a pranzo...mentre la sera spolvera tutto in 30 secondi...
Che pascoli....invoco una bella rinfrescata ....



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #89 il: 24 Luglio 2013, 17:34:39 »
Che strano! Tweety capita che riesca ad aggirare mele e carote se non le taglio abbastanza fine ma la carne proprio non se la lascia sfuggire. Mi raccomandò, l'avanzata metti lo in frigo che altrimenti si contamina con il caldo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy