Autore Topic: Supporto dieta Golia...!  (Letto 53803 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #105 il: 06 Ottobre 2013, 11:50:18 »
ciao,si i colli vanno benissimo come prima cosa,penso tu ti sia confusa con i colli di tacchino che sono una delle ultime cose da dare se tutto va bene perchè moooolto duri.
ma se gli dai solo polpa và tutto bene?
io ti consiglio di batterle soltanto un pochino le alette e di nn tagliarle.i cani devono masticare e se gli fai i pezzetti quasi sicuramente li manderebbe giù interi...
la Norina è brava  ;)
lei li mastica accuratamente  ^-^
mentre invece (lo so che è strano - ma perfetti UN si puo' essere) tende a buttar giu' interi i pezzi grossi  :-\

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #106 il: 06 Ottobre 2013, 11:53:16 »
Anche io inizialmente battevo sia i colli che le alette, adesso dò tutto intero. Le prime volte nella cacca trovavo dei pezzettini interi di ossa, adesso invece non ne trovo traccia e le feci sono compatte!!! Barbara i colli, tra l' altro se li chiedi al macellaio (o alla coop) potrebbero anche darteli gratis (o con una spesa irrisoria!!) perchè molte persone li lasciano.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #107 il: 07 Ottobre 2013, 12:47:32 »
Per sgranocchiare, sgranocchia ....c'ha pure stile...le ali sempre date intere, ma a quanto pare poi digerisce male...
Qui al supermercato trovo solo colli di tacchino, quindi non è il caso..., per fine settimana me li faccio preparare dal macello e vediamo....

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #108 il: 12 Marzo 2014, 10:12:29 »
Lo so, sarò dura io e ci ricasco...
Sabato scorso parlando col macellaio per ammortizzare un po' la spesa ci siamo ributtati sulle ali di pollo (ho chiesto dei colli polli, ma sembra che non li abbiano sempre disponibili  :-\ e quando glieli mandano sono saccate di 3-4 kg che al momento non saprei dove tenere...);
quindi ieri sera di nuovo un'aletta nella pappa.... e stanotte alle 4 s'è messo a piagnucolare (miracolo, di solito non avvisa ma si limita a respirare affannato!!!) quindi portato fuori di corsa....e feci morbide oltre a rivedere tutta la cena sul prato!!!   :o
perché , perché perché?????
perché c'ho il cane così delicato???? possibile che non riesca a digerirle quando invece ci riescono tutti????
barfisti esperti datemi qualche dritta please...., così ero riuscita a tagliare 10 euro sulla spesa settimana (e per me non son pochi) ma certo non voglio rimetterci con la sua salute.... 

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 12 Marzo 2014, 10:42:10 »
Ma se dai pezzi di pollo lo tiene senza problema? Il problema sta nel fatto che le manda giù intere e poi sta male dato che non le digerisce?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #110 il: 12 Marzo 2014, 11:45:36 »
Cavolo Barbara mi dispiace, aspetto la risp alle domande di  pannacioccolato....

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #111 il: 12 Marzo 2014, 12:06:27 »
Bisogna capire se il problema è il POLLO, nel senso che sta male anche se gli dai solo polpa oppure le alette. Nel caso fosse la seconda che ho detto hai per caso provato a:
1) tenere in mano l'aletta in modo da essere certa che mastichi per bene
2) dargli qualche martellata per frantumare le ossa?

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #112 il: 12 Marzo 2014, 14:42:28 »
Per rispondere a Valevale, lui il pollo lo mangia normalmente in bocconi di polpa (così come tacchino, manzo ecc);

il problema a questo punto sono proprio le ossa (diciamo "ossa"...  :-\ parliamo sempre di alette....), ho provato sia a darle a pezzi staccati, sia intere (e le sgranocchia ben bene, non è che si strafoga e le butta giù tutte d'un pezzo) e nella mandata di sabato il macellaio me le aveva sbattute un po' (quindi sono sempre un unico pezzo ma "snodate"...)

che dite?
come ci si comporta nel caso non le digerisca? (a parte non darle intendo...., nel senso se c'è magari qualche altra prova da fare)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #113 il: 12 Marzo 2014, 14:52:58 »
Ma le altre ossa le mangia senza problemi? carcasse di coniglio per esempio o quaglia o pesce intero se lo mangia che accade?
L'ultima cosa che mi viene da dire se anche le altre ossa gli danno fastidio se hai provato a darle tritate e se cambia qualcosa.
Io do tritato a Uvi ed intere a Mora è un filino noioso tritare le carcasse ma ho preso on line a poco un tritacarne che mi trita anche le ossa di coniglio e mi hanno detto anche le ali di pollo.

Se no potresti evitare di dare op e passare o ai gusci di uova o all'integratore per il calcio.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #114 il: 12 Marzo 2014, 14:55:31 »
Se no potresti evitare di dare op e passare o ai gusci di uova o all'integratore per il calcio.

Quoto, ma credo che i costi salgano.
Hai provato a chiedere a santo macellaio se ti trita i polli interi? Viene fuori davvero tanta roba e non si butta via nulla!

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #115 il: 12 Marzo 2014, 15:00:40 »
Attualmente sto facendo solo polpa + gdu, ma sono quasi sui 40 € settimanali....
le uniche prove con ossa sono sempre state con solo alette di pollo perché sapevo che era l'inizio più soft (a parte i colli), quindi immagino che coniglio , quaglie ecc siano lo scalino più complicato...

Qui nessuno mi trita...per quello sbavo da una vita dietro al macellaio della Valevale   ;)   e sinceramente prima di starmi a comprare attrezzi strani preferivo fare una prova...  :-\

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #116 il: 12 Marzo 2014, 15:09:10 »
http://www.amazon.it/Clatronic-263315-3151-Tritacarne-colore/dp/B001OUJ5QA
io ho preso questo e mi ha cambiato la vita.
Uvi mangia solo ossa tritate e qui il coniglio lo pago sui 6-7 euro al kg e con sto coso qui uso le carcasse che prendo a Mora a meno di due euro e le trito io...Ci ho tritato anche le alette di pollo per i nostri amici quando hanno iniziato la barf.

Io spendo circa 50-55 euro al mese per Uvi e Mora assieme ma ammetto che ho buoni punti dove rifornirmi e al giorno alla fine in totale vanno via sui 700gr di proteine più verdure e frutta.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #117 il: 12 Marzo 2014, 15:12:05 »
Che io sappia le QUAGLIE sono lo step 1, il pollame più morbido che puoi dare, ma costicchiano.

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #118 il: 12 Marzo 2014, 18:52:43 »
Anch'io proverei a darle tritate, è l'unica cosa che potresti provare a fare...come ha detto vale anche le quaglie fanno parte delle prime op da dare ma costano tantino, però una prova potresti farla...

I

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #119 il: 12 Marzo 2014, 18:54:52 »
Questa cosa delle ossa prova a scriverla anche su fb , sul gruppo barf&co, sai che li ci sono persone molto preparate che magari sapranno darti altri consigli...

I

Privacy Policy - Cookie Policy