Autore Topic: è giusto?  (Letto 6888 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:è giusto?
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2013, 13:50:36 »
Io credo che siano due discorsi da tenere ben [size=78%]distinti [/size] ;)
Trattare i cani come membri della famiglia, amandoli profondamente e facendoli partecipare davvero alla nostra quotidianità, è una cosa che fanno sia le persone con figli che quelle senza per fortuna  ^-^
Il desiderio di un figlio però è un'altra cosa e quando lo senti dentro di te non te ne frega più niente del lavoro, della crisi, dei soldi, della casa piccola, della macchina da cambiare. Lo fai e basta. Se finora non avete sentito questo slancio forse semplicemente non siete pronti, ma non darei la responsabilità di questo ai fattori esterni  ;)  nel frattempo è fortunato il cane che si gode tutto l'affetto tutto per sè  :D
Hai perfettamente ragione....secondo me, ovviamente ^-^

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2013, 14:17:56 »
Ma secondo me se si comincia a pensare troppo al domani allora lo stesso discorso vale anche sul decidere di accogliere un cane in famiglia ... pur che per me è un amore diverso rispetto ad un figlio, è sempre un essere vivente che dipende da me, che se sta male ha bisogno di un vet, che se ha la displasia ha bisogno di protesi e via dicendo ... Per cui se seguiamo il ragionamento che se non ho un lavoro stabile, ecc... un figlio no ma il cane sì sembra quasi dare un'importanza minore al valore del bene che si ha nei confronti di un cane ...

Mi sento molto in linea con tutti gli interventi di Elisa perché è vero che uno non deve sentirsi obbligato, né tanto meno oppresso dalle persone che chiedono come mai non hai ancora un figlio (non le sopporto proprio visto che dietro alla scelta di non avere un figlio spesso ci sono purtroppo anche dei problemi fisici) ma è anche vero che se aspettiamo il momento buono mi sa che si invecchia prima ... Questo ribadendo che cmq un minimo di situazione stabile ci deve essere, un tetto, un lavoro più o meno stabile, la coppia felice di stare insieme ....

Offline collasso

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2013, 14:21:18 »
un figlio da 0 a 30 costa 300 000 € se si è fortunati.
un cane da 0 a 15,se si è sfortunati, 15000 €.
eppoi ì cane l'è troppo meglio!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2013, 14:33:04 »
Ma secondo me se si comincia a pensare troppo al domani allora lo stesso discorso vale anche sul decidere di accogliere un cane in famiglia ... pur che per me è un amore diverso rispetto ad un figlio, è sempre un essere vivente che dipende da me, che se sta male ha bisogno di un vet, che se ha la displasia ha bisogno di protesi e via dicendo ... Per cui se seguiamo il ragionamento che se non ho un lavoro stabile, ecc... un figlio no ma il cane sì sembra quasi dare un'importanza minore al valore del bene che si ha nei confronti di un cane ...

Mi sento molto in linea con tutti gli interventi di Elisa perché è vero che uno non deve sentirsi obbligato, né tanto meno oppresso dalle persone che chiedono come mai non hai ancora un figlio (non le sopporto proprio visto che dietro alla scelta di non avere un figlio spesso ci sono purtroppo anche dei problemi fisici) ma è anche vero che se aspettiamo il momento buono mi sa che si invecchia prima ... Questo ribadendo che cmq un minimo di situazione stabile ci deve essere, un tetto, un lavoro più o meno stabile, la coppia felice di stare insieme ....

Sì... ma, se non hai un lavoro stabile.... come CAMPI in generale? Come le paghi le bollette (metti che la casa di proprietà la hai), come tiri su un bambino...
Sarà che io purtroppo ho vissuto veramente momenti di precarietà economica e non puoi capire l'angoscia che si prova a non sapere se arrivi a fine mese e riuscendo a pagare tutte le bollette... non potrei pensare di mettere al mondo un figlio in queste condizioni, anche perché io VORREI (poi si sa... la vita a volte è bastarda e il volere non basta) poter garantire a mio figlio una vita felice e la possibilità di scegliere

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2013, 14:47:38 »
Bene, direi che abbiamo colto nel segno....io lavoro in ospedale quindi parliamo di un posto pubblico che però purtroppo non naviga in buone acque nemmeno lui visto che la regione è a  secco di liquidi...andrea è socio di una ditta che anche lei lavora cn appalti pubblici e ritorniamo al discorso di prima.....ho sempre desiderato metter su famiglia cn figli cn tutte le gioie e i dolori...ma ultimamente mi sto davvero ricredendo...e tutto questo nn perché sia infelice cn il mio compagno o manchi l'amore...ma proprio perché nn ho certezze io sul mio futuro figuriamoci che certezze posso dare a una creatura.....

Inviato dal mio GT-I9300

Inviato dal mio GT-I9300

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2013, 14:48:29 »
Ops mi sa che ho sbagliato qualcosa ma cn questo telefono ci azzecco poco...spero cmq di essermi spiegata...

Inviato dal mio GT-I9300

Privacy Policy - Cookie Policy