Ma secondo me se si comincia a pensare troppo al domani allora lo stesso discorso vale anche sul decidere di accogliere un cane in famiglia ... pur che per me è un amore diverso rispetto ad un figlio, è sempre un essere vivente che dipende da me, che se sta male ha bisogno di un vet, che se ha la displasia ha bisogno di protesi e via dicendo ... Per cui se seguiamo il ragionamento che se non ho un lavoro stabile, ecc... un figlio no ma il cane sì sembra quasi dare un'importanza minore al valore del bene che si ha nei confronti di un cane ...
Mi sento molto in linea con tutti gli interventi di Elisa perché è vero che uno non deve sentirsi obbligato, né tanto meno oppresso dalle persone che chiedono come mai non hai ancora un figlio (non le sopporto proprio visto che dietro alla scelta di non avere un figlio spesso ci sono purtroppo anche dei problemi fisici) ma è anche vero che se aspettiamo il momento buono mi sa che si invecchia prima ... Questo ribadendo che cmq un minimo di situazione stabile ci deve essere, un tetto, un lavoro più o meno stabile, la coppia felice di stare insieme ....