Autore Topic: I casi (o i cani?) della vita  (Letto 16114 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:I casi (o i cani?) della vita
« Risposta #30 il: 07 Luglio 2014, 22:13:31 »
La mia mamma mi diceva che ero la "paladina dei bischeri".
Le mamme, si sa, hanno sempre ragione.
Io sono una Rivoluzionaria. Lo dico e lo scrivo con orgoglio perché È così. E come diceva il grandissimo Faber, viaggio perennemente "in direzione ostinata e contraria",
SO che non posso cambiare il mondo, ma almeno, perdio, non obbligatemi a tacere!
la vita (umana o animale che sia) dovrebbe avere un valore NON monetizzabile e certi servizi alla persona dovrebbero essere eccellenti e gratuiti. Per l'uomo metto ai primi due posti la salute e l'istruzione. Che sono poi le due cose fondamentali che ti consentono di avere tutto il resto di conseguenza....
ecco, nella mia piccola esperienza di vita, nel nostro Paese, sono attualmente -da vent'anni circa- i due settori più bistrattati, maltrattati di tutti.
i malati sono un peso e bimbi un rompimento di balle enorme...se poi andiamo a considerare gli animali d'affezione....mamma mia! I vecchi, che palle! I bimbi con problemi? Ma che se la vedano le famiglie! Cani abbandonati e canili? Ma speriamo moian tutti, così gli animalisti smettono di scassare....

i matti? Dovevan lasciare i manicomi, così almeno sqpevamo dove metterli....
intanto qui, nella MIA zona, si sta ancora cercando di capire come abbia potuto il tribunale dei minori, affidare oltre 120 bimbi (alcuni con handicap) a uno accusato e condannato per atti pedofili, violenza sessuale e psicologica su minori e incapaci di intendere e di volere....

ma tanto eran figli di reclusi, drogati o malati cronici...

ho voglia di vomitare >:(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 07 Luglio 2014, 23:18:09 »
Nora ,hai ragione da vendere, ma qualcuno una volta mi disse :non ti puoi mettere tutti i problemi del mondo!Per prima cosa non ne risolveresti nessuno, in piu' te ne metteresti tu, di ..irrisolvibili.Per quello che posso cerco di vivere al meglio delle mie possibilità e nel mio piccolo, quando realmente posso,cerco  di usare il buon senso pratico, ma il piu' delle volte, è un lusso che usi, a tuo rischio e pericolo.
ciao

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #32 il: 07 Luglio 2014, 23:51:58 »
Paola.. Ti voglio tanterrimo bene....

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 08 Luglio 2014, 07:46:16 »
mi INCONTRO e SCONTRO ogni giorno con la sofferenza delle persone...la loro solitudine ,tristezza,rassegnazione, ma anche occhi pieni di speranza che incontrano i tuoi alla ricerca di una parola di conforto o di speranza....e tanta indifferenza di chi dovrebbe SOLO fare il proprio dovere e magari non lo fa...nel mio piccolo cerco di essere sempre sorridente e di avere orecchie per ascoltare i loro sfoghi e di avere sempre una parola..o almeno strappargli un sorriso...ma tante volte mi rendo conto che chi sta male rimane solo, abbandonato, o costretto ad affrontare l'eterna burocrazia anche per cose stupidi...
un abbraccio a Nora...complimenti per il tuo essere cosi!

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #34 il: 08 Luglio 2014, 07:56:44 »
La mia mamma mi diceva che ero la "paladina dei bischeri".
Le mamme, si sa, hanno sempre ragione.
Io sono una Rivoluzionaria. Lo dico e lo scrivo con orgoglio perché È così. E come diceva il grandissimo Faber, viaggio perennemente "in direzione ostinata e contraria",
SO che non posso cambiare il mondo, ma almeno, perdio, non obbligatemi a tacere!
la vita (umana o animale che sia) dovrebbe avere un valore NON monetizzabile e certi servizi alla persona dovrebbero essere eccellenti e gratuiti. Per l'uomo metto ai primi due posti la salute e l'istruzione. Che sono poi le due cose fondamentali che ti consentono di avere tutto il resto di conseguenza....
ecco, nella mia piccola esperienza di vita, nel nostro Paese, sono attualmente -da vent'anni circa- i due settori più bistrattati, maltrattati di tutti.
i malati sono un peso e bimbi un rompimento di balle enorme...se poi andiamo a considerare gli animali d'affezione....mamma mia! I vecchi, che palle! I bimbi con problemi? Ma che se la vedano le famiglie! Cani abbandonati e canili? Ma speriamo moian tutti, così gli animalisti smettono di scassare....

i matti? Dovevan lasciare i manicomi, così almeno sqpevamo dove metterli....
intanto qui, nella MIA zona, si sta ancora cercando di capire come abbia potuto il tribunale dei minori, affidare oltre 120 bimbi (alcuni con handicap) a uno accusato e condannato per atti pedofili, violenza sessuale e psicologica su minori e incapaci di intendere e di volere....

ma tanto eran figli di reclusi, drogati o malati cronici...

ho voglia di vomitare >:(

:o
Ma i bimbi sono stati affidati ad un centro accoglimento di cui costui ne è il responsabile?
E perché non si trova all'interno delle patrie galere? Con queste condanne, se sono in via definitiva, non esiste indulto o decreto svuota carceri che tiene.

Comunque, sempre in "direzione ostinata e contraria"  :good:
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #35 il: 08 Luglio 2014, 08:00:31 »
Ti riferisci al Forteto?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 08 Luglio 2014, 08:02:47 »
Scusami Francesca ,ma non credo sia giusto esporre Nora ad una simile conferma di quanto asserito,su di un forum pubblico.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #37 il: 08 Luglio 2014, 08:04:31 »
Il caso del forteto è dominio pubblico!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #38 il: 08 Luglio 2014, 08:05:39 »

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 08 Luglio 2014, 08:10:17 »
Qualora sia possibile una comprovata veridicità giuridica di quanto affermato da Nora ,allora ...........
di che stiamo a parlare :-[.
Ciao

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #40 il: 08 Luglio 2014, 08:12:31 »
Scusate l'OT...

Ottimo xman !!!
 :D

staff@golden-forum.it

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #41 il: 08 Luglio 2014, 08:17:28 »
Grazie Franci, ho letto la descrizione sintetica su Wikipedia.
La Regione ha aperto una commissione di inchiesta...della serie, meglio tardi che mai. em_Devil

A prescindere dall'esito del nuovo processo, è comunque scandaloso che una persona condannata in via definitiva proprio per reati contro i minori, ha potuto ancora gestire per tanti anni un centro di accoglienza per minori.

"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #42 il: 08 Luglio 2014, 08:21:29 »
Qualora sia possibile una comprovata veridicità giuridica di quanto affermato da Nora ,allora ...........
di che stiamo a parlare :-[ .
Ciao

Dicevo per spiegare a Silu... (sempre che Nora si riferisse al Forteto, ma penso proprio di sì)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #43 il: 08 Luglio 2014, 08:27:03 »
Grazie Franci, ho letto la descrizione sintetica su Wikipedia.
La Regione ha aperto una commissione di inchiesta...della serie, meglio tardi che mai. em_Devil

A prescindere dall'esito del nuovo processo, è comunque scandaloso che una persona condannata in via definitiva proprio per reati contro i minori, ha potuto ancora gestire per tanti anni un centro di accoglienza per minori.

Ma sono quei personaggi "carismatici" che si appellano ai metodi educativi  ::) , per alcuni sono santi e benefattori semplicemente con il "pugno fermo"... finché non iniziano a venire fuori queste storiacce

Io compravo sempre lo yogurt del forteto (quello nel barattolo di vetro) perché era buonissimo... ma da quando è uscito fuori il caso non l'ho comprato più...  em_049

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 08 Luglio 2014, 09:11:20 »
Anche io ho sempre avuto la nomea in famiglia di " paladina delle cause perse"... Ero quella lasciata a parte dai cugini perché bazzicavo le case di riposo e facevo le vacanze coi disabili ( nelle quali mi sono divertita come una pazza peraltro essendo un gruppo di volontariato fortissimo!)... Sono cose che hai dentro e sei fatta così, quindi Paola ti capisco benissimo.
Però ho avuto tante di quelle esperienze incredibili grazie al mio essere " in direzione ostinata e contraria" che se dovessi schiantare domani direi citando il poeta CONFESSO CHE HO VISSUTO.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy