..certo che poi sarà dura asciugare 8 zampe pulire peli per 4 mute all'anno ecc...però poi penso che è impagabile quello che ti danno e allora opto per la seconda!!!

Si è vero, la fatica raddoppia ma la gioia che ti danno è moltiplicata all' ennesima potenza !!!
Col mio primo cane ho aspettato molto prima di prendere il secondo (la Trudi ) perché anch'io mi facevo un sacco di paranoie ...col senno di poi mi mangio le mani ad aver aspettato tanto!!! Sarò stata fortunata per carità, ma in entrambe le coppie (argo-trudi prima, e trudi -golia ora) ho notato giovamenti , una sorta di complementarità che smussa gli spigoli dei singoli caratteri!
Vale accennava al rischio di far preferenze per l'uno a scapito dell' altro...beh direi che è la stessa identica paura di quando si decide di fare un secondo figlio..., il bene si dimezza forse? No, raddoppia!!! Io per forza di cose riscontro "differenze" avendo cani non della stessa razza, una è un soprammobile, l'altro energia pura..., dall' una ricevo coccole di peluche , dall' altro un' interazione dinamica...ma non riuscirei mai a fare a meno di nessuno dei due!!
In vacanza non puoi fare programmi last minute, ma in tutti questi anni son sempre riuscita a trovare buoni alberghi sia al mare che in montagna!!
Nota dolente veterinario e mangimi, quello si, difficilmente fanno sconti, e per il portafoglio è un salasso!
Per i mariti di buona volontà (il mio, santo subito!!) Si, effettivamente danno una bella mano...