Autore Topic: Allevamenti seri in Veneto - consigli?  (Letto 32642 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #45 il: 20 Giugno 2013, 11:22:28 »
Ok, per il prezzo ho capito  ;D
Cosa ne dite dell'elenco di allevamenti che vorrei visitare? 6 sono sufficienti? Non ho alla fine preso in considerazione Delle Grandi Ombre......
Guardando i siti di qs allevamenti, mi sembra che tutti siano in grado di mostrarci la genealogia ed anche gli eventuali certificati di salute dei genitori.
Credo poi che nella scelta sarà importante anche la sensazione che mi daranno gli allevatori, dal punto di vista umano e del rapporto con il cane.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #46 il: 20 Giugno 2013, 18:39:11 »
Artu' e' costato 1500 ma solo perche' anche la mamma era campionessa italiana, solitamente il prezzo che fanno e' sui 1200/1300
Maurizio ma sei sicuro che i genitori di Artù siano campioni italiani?
Perché visto che ne parlavi sempre tanto bene :D  sono andata a dare un'occhiata (scoprire allevamenti nuovi è sempre interessante  :P )[size=78%] [/size][/size]sia sul loro sito (dove non viene scritto che sono campioni) sia sul libro genealogico dell'enci e non risulta ne il padre ne la madre campioni italiani (anzi non risulta abbiano fatto nessuna expo/prova di lavoro)...boh....[size=78%] :icon_confused:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #47 il: 21 Giugno 2013, 08:22:43 »
Si Sofy me lo hanno confermato ed e' il motivo per il quale Artu' e' costato piu' degli altri che erano presenti di un'altra cucciolata
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #48 il: 21 Giugno 2013, 09:30:09 »

Il prosieguo Ot del thread su pupi pelosi e bipedi è stato spostato qui :D :D :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18652.0

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #49 il: 21 Giugno 2013, 10:35:31 »
Si Sofy me lo hanno confermato ed e' il motivo per il quale Artu' e' costato piu' degli altri che erano presenti di un'altra cucciolata
Mauri.... magari intendevano il nonno, che è campione Italiano e Internazionale...
perché Tin Tin ovvero "Canary Whare Tin" non risulta essere campione di qualcosa in ambito ENCI / FCI
ne di aver partecipato a expo ufficiali ENCI...
Ovviamente escludendo manifestazioni locali o regionali...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #50 il: 21 Giugno 2013, 10:39:46 »
Grazie Davide puo' essere allora abbia capito male io all'epoca, pero' allora perche' me l'hanno fatto pagare di piu'?

Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #51 il: 21 Giugno 2013, 10:41:30 »
Ad agosto vedremo che combinera' Artu' a gradisca, ci saranno anche Klaus e Otello son proprio curioso di vedere chi si classifichera' meglio
Teo Artu' e Rocky

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #52 il: 21 Giugno 2013, 10:44:05 »

perdonami se mi intrometto, ma giusto per dover di cronaca, se ti hanno detto così ti hanno semplicemente fregato  ::)
quell'allevamento non ha NESSUN campione italiano di bellezza(frequento le expo e gestisco un sito di risultati dei golden in expo, quindi so benissimo chi è ch e chi non lo è), come si può facilmente verificare sul sito enci nell'elenco dei campioni peraltro...io chiederei qualche spiegazione  ::)
e se il motivo fosse che il nonno o il bisnonno son ch...bè...praticamente ogni cane che esce da un allevamento ha cani ch almeno tra i nonni o i bisnonni

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #53 il: 21 Giugno 2013, 10:50:35 »
Mamma Orsa,visita piu' allevamenti e poi scegli
Aika viene da Venetian Spirit,io mi sono trovato molto bene.
Il prezzo dipende anche dai genitori,e di conseguenza dal tipo di cane che cerchi.Per quel che ne so i genitori di Aika hanno un ottimo pedigree e una buona indisposizione alle dislpasie,il che non significa come saprai sicura esclusione ma una certa percentuale a favore che esse non si manifestino

Aika e' figlia di un campione di bellezza e ha un certo prezzo ma anche una certa indole.Nonostante il Golden sia molto flessibile tieni anche conto di questo
Se prendi un cane figlio di campioni come cani da lavoro ad esempio li paghi piu' cari,ma sarebbe anche un peccato non sfruttare questa probabile eredita' genetica e uno spreco di denaro.
So che non e' la prima cosa che si pensa,ma credimi che sono cose da valutare con una certa prudenza.
Comunque il proprietario di Venetian Spirit aiuta in questo indicando per voi il/la cucciolo/a piu' adatto al vostro stile di vita cosi' come fanno molti altri allevatori seri.
Tieni conto che di solito prima di darti uno dei suoi cuccioli vuole sapere che li seguira',dove staranno,se hanno posto sufficiente,ecc. e questo lo considero positivo
In questo forum trovi un post in cui si rifiuto' di dare un cucciolo a una giovane coppia perché ad esempio in caso di separazione alla domanda "chi terra' il cane?" si trovarono in difficolta'..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #54 il: 21 Giugno 2013, 10:58:01 »

perdonami se mi intrometto, ma giusto per dover di cronaca, se ti hanno detto così ti hanno semplicemente fregato  ::)
quell'allevamento non ha NESSUN campione italiano di bellezza(frequento le expo e gestisco un sito di risultati dei golden in expo, quindi so benissimo chi è ch e chi non lo è), come si può facilmente verificare sul sito enci nell'elenco dei campioni peraltro...io chiederei qualche spiegazione  ::)
e se il motivo fosse che il nonno o il bisnonno son ch...bè...praticamente ogni cane che esce da un allevamento ha cani ch almeno tra i nonni o i bisnonni

Chiedere spiegazioni ora dopo quasi  tre anni, mi sembra perlomeno inutile, poi comunque tutto sommato non m'importa, Artu' e' Artu' per me e' la mia bellissima peste bianca, ed ora vedremo in expo a gradisca come sara' giudicato, ma anche questo sara' solo uno sfizio come lo era stato lo scorso anno.

L'expo le ho frequentate per diverso tempo con lo yorkie e non mi piacciono

Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #55 il: 21 Giugno 2013, 11:01:32 »
Mauri.... magari intendevano il nonno, che è campione Italiano e Internazionale...
perché Tin Tin ovvero "Canary Whare Tin" non risulta essere campione di qualcosa in ambito ENCI / FCI
ne di aver partecipato a expo ufficiali ENCI...
Ovviamente escludendo manifestazioni locali o regionali...
ecco questo intendevo, sul sito enci non c'è nulla.
sul loro sito c'è scritto che dalla parte di padre e dalla parte di madre nel pedigree ci sono campioni italiani, ma questo come diceva Serena (il31) è normale...a meno che non si prendano cani dall'est o da pseudo "allevamenti" che accoppiano ciccio con lulù e via così senza conoscere un minimo le linee di sangue. Quindi davvero è strano che te l'abbiano fatto pagare di più per questo motivo

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #56 il: 21 Giugno 2013, 11:26:06 »
Che dire devo fare il mea culpa per essere stato allocco, ma non m'importa Artu' per me e' il piu' bello del mondo...dopo Teo
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #57 il: 21 Giugno 2013, 11:44:38 »

Chiedere spiegazioni ora dopo quasi  tre anni, mi sembra perlomeno inutile, poi comunque tutto sommato non m'importa, Artu' e' Artu' per me e' la mia bellissima peste bianca, ed ora vedremo in expo a gradisca come sara' giudicato, ma anche questo sara' solo uno sfizio come lo era stato lo scorso anno.

L'expo le ho frequentate per diverso tempo con lo yorkie e non mi piacciono

ma quanto era figo Teo!  :wub:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #58 il: 21 Giugno 2013, 11:56:47 »
(Scusate, per curiosità, ma dove si verifica il pedigree sul sito Enci ??? Libro genealogico online??? Non mi trova nulla ...ma ho messo solo nome e allevamento...forse non è sufficiente?!  ?-?-?  )

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #59 il: 21 Giugno 2013, 12:01:50 »
France' da giovane era meraviglioso un giudice disse che erano anni che non vedeva una testa di yorkie cosi' bella
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy