Autore Topic: marley diventato pauroso  (Letto 55556 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:marley diventato pauroso
« Risposta #135 il: 29 Giugno 2013, 08:08:22 »
ormai comincia il conto alla rovescia per le prime risposte dell'emocromo,per quanto riguarda la labirintite Marley ci sente bene e ci vede,però è probabile che se nell'eventualità lui dovrebbe avere un infezione cosa che io ormai sto sperando li si capirà quale è stata la causa,le piante grasse che lui aveva come vizio che si mangiava e gli hanno provocato l'intossicazione,poi per i problemi neurologici è vero lui almeno qualche sintomo doveva averlo o almeno dimostrarlo,ma niente di tutto ciò,ormai manca veramente poco....un altra cosa positiva è che quando lo porto giù non si spaventa per ogni piccolo rumore ieri gli ho tirato anche la pigna e lui correva a prenderla ma sempre stando al guinzaglio,poi io diciamo che dopo ogni passeggiata quando sto quasi vicino al portone lo faccio correre un po' e lui questa mattina l'ha rifatto prendendosi il guinzaglio in bocca e portarlo fino all'entrata del portone  :smileys_0219:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #136 il: 29 Giugno 2013, 08:54:43 »
Ma stai continuando a prendere il cortisone?

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #137 il: 29 Giugno 2013, 10:03:54 »
no l'ho sospeso....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #138 il: 29 Giugno 2013, 10:45:11 »
Guarda che la labirintite non ha nulla a che vedere con la vista o l'udito. È un'informazione di una paté terna dell'orecchio che fa perdere il senso dell'equilibrio.
Ma quando si è intossicato con le piante grasse? È cosa appurata?
Comunque in bocca al lupo.

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #139 il: 29 Giugno 2013, 11:26:27 »
allora quando hanno detto varie ipotesi,c'era anche l'intossicazione,e l'unica cosa che mi fa pensare a questa causa erano le piante grasse che avevo sul balcone,solo che quello che ancora non mi spiego,tutto è successo da quel giorno al parco che stava giocando e dopo quello zompo improvviso il girare intorno lamentarsi il tutto si è scatenato dopo un paio di gg,il dolore che ha avuto dallo strappo può avergli provocato tutto ciò? :icon_confused:

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #140 il: 29 Giugno 2013, 13:28:11 »
Ma non può essere stato punto o morso da un insetto o rettile che gli ha iniettato del veleno?

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #141 il: 29 Giugno 2013, 13:32:11 »
o chiesto anche questa ipotesi alla vetrinaria però mi ha detto non c'è animale almeno qui a roma che possa dare sintomi neurologici che a Marley,tipo serpe o vipera

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #142 il: 29 Giugno 2013, 14:50:40 »
o chiesto anche questa ipotesi alla vetrinaria però mi ha detto non c'è animale almeno qui a roma che possa dare sintomi neurologici che a Marley,tipo serpe o vipera
Mbah mi pare azzardata come esclusione, per carità fosse stata vipera non staremmo qui a parlarne, ma considerando tutte le stranezze che ci sono ai giorni nostri, io non mi sentirei di escludere una specie solo dalla zona natia.... (anni fa qui a Pisa trovarono in giro non so che tipo strano di serpente dell' africa....vuoi per caso o per traffici strani risalirono all' aeroporto ...)

Però sia la puntura/morso di un animale, sia un' intossicazione non dovrebbero cmq dare sintomi continuativi??? Leggo che non gira/sbatacchia sempre, che i suoi bisogni fuori li fa tranquillo....  :-\

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #143 il: 29 Giugno 2013, 15:38:06 »

.....,tutto è successo da quel giorno al parco che stava giocando e dopo quello zompo improvviso il girare intorno lamentarsi il tutto si è scatenato dopo un paio di gg,......

Boh anch'io continuo a pensare che un nesso ci sia... tutto è cominciato da lì... mentre prima Marley stava bene ,, giusto??

Ma senza arrivare ad un serpente, ci sono anche ragni e scorpioni (l'anno scorso ne abbiamo trovato uno nell'atrio della porta d'ingresso del palazzo). Non saranno velenosi  come quelli esoticii ma qualche sintomo neurologico potrebbero darlo...

Stavo guardando in internet i sintomi della vedova nera che è presente anche in Italia:

"I ragni più pericolosi (e più studiati) sono le vedove nere (veleni neurotossici) e alcuni ragni bruni e domestici (veleni necrotizzanti). Al dolore acuto del loro morso fanno seguito, soprattutto nel caso della vedova nera, sintomi neurologici (irrequietezza, ansia, sudorazione, cefalea, vertigini, difficoltà respiratoria, nausea, vomito, salivazione, debolezza) "

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #144 il: 29 Giugno 2013, 18:00:11 »
a questo punto ogni ipotesi potrebbe essere valida,per quanto riguarda i bisogni la pipì quando gli scappa ora la fa anche dentro casa cosa che non faceva più ormai da molti mesi.... saranno le medicine che fino a 2 gg fa prendeva compreso il cortisone,eppure lo porto giù molto spesso,non so darmi una spiegazione

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #145 il: 29 Giugno 2013, 18:37:03 »
Ma ti sembra una mancanza di controllo degli sfinteri  oppure ti pare che dovendo fare più pipì del solito la fa anche in casa?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #146 il: 29 Giugno 2013, 18:44:08 »

a questo punto ogni ipotesi potrebbe essere valida,per quanto riguarda i bisogni la pipì quando gli scappa ora la fa anche dentro casa cosa che non faceva più ormai da molti mesi.... saranno le medicine che fino a 2 gg fa prendeva compreso il cortisone,eppure lo porto giù molto spesso,non so darmi una spiegazione

Il cortisone comunque può avere questo effetto collaterale...
Aumentando molto la diuresi, spesso i pupi non sono neanche in grado di trattenere lo stimolo e fanno pipì anche in casa...

staff@golden-forum.it

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #147 il: 29 Giugno 2013, 19:50:46 »
pensavo di ricevere delle risposte per l'emocromo oggi ma invece ancora niente,sicuramente la veterinaria non ha calcolato che oggi fosse festa,perciò ormai bisogna aspettare lunedi e ne sapremo di più,ma ora che l'ho riportato su dalla passeggiata lo stavo controllando per togliergli i forasacchi ho notato che appena gli tocco la coscia destra lui scappa ho provato a controllare se avesse ferite ma niente cmq voglio approfondire di più questa cosa perché è strano

Offline veronica.marley

• Utente Argento
« Risposta #148 il: 30 Giugno 2013, 08:51:42 »
buongiorno amici vi scrivo per aggiornarvi dei miglioramenti di Marley,questa mattina sembra un po' più vispo quando l'ho portato giù ha giocato anche un po' con il bastone e dentro casa ha preso uno dei suoi giochi la treccia e l'ha portata per tutta casa,il suo andare avanti e dietro continua però almeno non sbatte più contro gli oggetti,e domani avrò le risposte delle analisi!!!!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #149 il: 30 Giugno 2013, 08:55:23 »
Forza Marley!!!Vai avanti così!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy