Autore Topic: Entriamo anche noi nel mondo barf.  (Letto 16584 volte)

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Entriamo anche noi nel mondo barf.
« il: 20 Giugno 2013, 11:01:47 »
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza siamo ormai disperati in quanto ad Ariel, cucciolona di quasi 10 mesi, non piacciono assolutamente le crocche di nessun tipo e marca.

Siamo tornati ieri da una vacanza di 10 giorni al mare ed ha mangiato IN TUTTO 400 grammi di crocchette. Premetto che abbiamo fatto tutte le analisi per i parassiti interni e non ha niente, lei sta bene è sempre attiva e voglia di giocare quindi non ha problemi di salute o altri tipi di problemi.

E molto magra (e ci credo!!) quando ha fatto il bagno ed è uscita con il pelo bagnato mi ha fatto quasi impressione quindi abbiamo deciso già da sta sera di passare alla barf e farle mettere su peso.

Dico anche che nei brevi periodi in cui mangia regolarmente croccantini fa molte feci mentre orecchie ed occhi sono abbastanza puliti senza secrezioni strane.

Ho gia letto molto in questi giorni sia qui sia sui vari siti ma vorrei comunque dei consigli su come iniziare al meglio. Lei pesa 23 kg ed è sicuramente sotto peso, ha quasi 10 mesi e conduce uno stile di vita abbastanza attivo.

Con quanti grammi iniziare al giorno? Ho letto che si inizia con colli ed elette di pollo ma dopo quanto si possono integrare le alte cose? Per iniziare va bene 50% ossa polpose e 50% carne senza ossa o si possono dare subito anche le interiora e le verdure?

Scusate se sicuramente sono domande fatte 1.200 volte ma vorrei una conferma prima di iniziare cosi mi tranquillizzo un po.

Grazie tantissime anticipatamente a tutti!

Offline SilviaP.

• Utente Bronzo
Re:Entriamo anche noi nel mondo barf.
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2013, 11:05:26 »
Ciao Vale&Matteo!
Anche noi con Golia stiamo per iniziare con la Barf..quello che posso consigliarvi,se avete facebook, è di iscrivervi a Barf&co.
Noi li abbiamo trovato numerosi file molto chiari ed utili che vi spiegheranno al meglio come iniziare!
Una coccola ad Ariel!

Silvia e Golia

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2013, 11:08:32 »
Ottimo grazie del consiglio, vado subito!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2013, 11:33:01 »
Benvenuti tra i barfisti....vi troverete contenti,teo in 2mesi ha preso5kg!!! E stà benissimo... :D

I

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2013, 11:34:25 »
Ciao Zaira ho visto il video in cui nuota ed ha un fisico da urlo! Speriamo sia cosi anche per noi!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2013, 13:14:44 »
Si vero,adesso abbiamo abbassato la percentuale se no ingrassa!! Assimilano tutto con la barf..e che muscoli!!

I

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2013, 13:36:11 »
benvenuti :)
vi consiglio, per il momento, di dare un'occhiata ai molti post aperti su questo argomento proprio qui nella sezione barf, sono molto informativi e pieni di consigli pratici per chi è alle prime armi. se poi aveste bisogno di qualche dettaglio in particolare, noi "veterani" siamo qui!  :D

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2013, 11:33:24 »
Iera sera primo pasto barf per la nostra Arielina, 2 pipistrelli di pollo.. Inizialmente non sapeva bene cosa farci e ci guardava poi pian pianino ci ha preso gusto ed ha iniziato a mordere per bene alla fine leccava pure il pavimento..

Sta notte però brutta sorpresa, vomito e diarrea povera.. Leggevo in giro che è abbastanza normale, voi che dite? Sta mattina ero indeciso se darle da mangiare o meno e alla fine le ho dato un pò di petto di pollo tagliato a cubetti l'ha sbranato ed a ora è tutto ok, no vomito e diarrea..

Ricordo che in passato le avevo gia datto dei colli di pollo e non aveva avuto nessun problema.. Purtroppo i colli potrò averli solo martedi dalla mia pollaia di fiducia perche qui in giro non li trovo..

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2013, 11:44:35 »
Mi ha scritto ora la dog sitter diarrea anche sta mattina in casa oltretutto.. Mi dareste qualche consiglio?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2013, 12:27:58 »
Ciao,mi dispiace .... Vai in farmacia e chiedi OKUGEST della Loacker. è un prodotto omeopatico, sicuro, ma molto efficace contro la diarrea....

I

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2013, 12:41:33 »
Grazie Zaira, ho visto che sono compresse, sai per caso quantita e modalita di somministrazione?

Offline zaira e teo

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2013, 13:00:28 »
Se è cucciolo devi dare la dose per bambini....altro nn so perchè io personalmente nn l'ho mai preso nn avendone avuto bisogno ...

I

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2013, 14:16:26 »
Grazie Zaira, ho visto che sono compresse, sai per caso quantita e modalita di somministrazione?
Ai mi dispiace, puo essere pura coincidenza....comunque OKUGEST è ottimo:
dai subito 2 compresse, poi ogni ora 1 compressa fino a 6 compresse.
Domani 3 volte al di 1 compressa, fino a scomparsa sintomi.

Ha altri sintomi? Febbre? Mogio? Sete? etc?

Hai dato i pipistelli insieme alle crocchette? O come un unico pasto dopo minimo 6-8 ore dopo l'ultimo pasto a base di croc? (nel caso dessi ancora le croc)
Hai lasciato forse che il cane bevesse subito prima o dopo aver mangiato i pipistrelli?
Evitare sempre questo. Un ora prima e fino a 2 ore dopo, non dare da bere. Puo ovviamente prendere un pochino di acqua, qualche leccata, ma non di piu.

Offline Vale&Matteo

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2013, 14:26:35 »
Ciao Annamarie speravo in un tuo intervento, Ariel ha iniziato lo sciopero delle crocchette da qualche giorno quindi non ho mischiato.. Non ha sintomi particolari, è solo un po mogia ma penso che sia piu per il caldo che per altro perche anche nei giorni scorsi era cosi..

Ho lasciato l'acqua a disposizione sia ieri sera che sta mattina.. Per me è abbastanza un problema perche io do da mangiare ad Ariel la mattina dopo la passeggiata e poi vado a lavoro quindi mi è impossibile non farla bere, come potrei fare? L'unica sarebbe darle da magiare solo la sera..

Ora è meglio lasciarla a digiuno fino a domani e poi provare ad abbassare le quantita ed abituarla pian piano? Io sono andato abbastanza tranquillo perche con i colli non mi aveva dato nessun tipo di problema e pensavo fosse cosi anche per i pipistrelli..  :'( :'(

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2013, 14:47:55 »
Ciao Annamarie speravo in un tuo intervento, Ariel ha iniziato lo sciopero delle crocchette da qualche giorno quindi non ho mischiato.. Non ha sintomi particolari, è solo un po mogia ma penso che sia piu per il caldo che per altro perche anche nei giorni scorsi era cosi..

Ho lasciato l'acqua a disposizione sia ieri sera che sta mattina.. Per me è abbastanza un problema perche io do da mangiare ad Ariel la mattina dopo la passeggiata e poi vado a lavoro quindi mi è impossibile non farla bere, come potrei fare? L'unica sarebbe darle da magiare solo la sera..

Ora è meglio lasciarla a digiuno fino a domani e poi provare ad abbassare le quantita ed abituarla pian piano? Io sono andato abbastanza tranquillo perche con i colli non mi aveva dato nessun tipo di problema e pensavo fosse cosi anche per i pipistrelli..  :'( :'(

copiato anche il primo post, per leggere tutto insieme e poter rispondere al meglio  :)

OK, sei appena tornato, 10 giorni di vacanza: stress per cane! Puo giocare un ruolo nel suo malessere. Puo anche trattarsi di un virus, ma puo anche essere il cambiamento del cibo. Di tutto insomma.
Quindi OKUGEST di sicuro.
Poi, effettuare ora un passaggio da 2 pasti ad un unico pasto serale, io non lo farei. Meglio prima il passaggio al Barf, e piu avanti, magari fra 2, 3 mesi si passa ad un pasto unico, volendo.

Non la metterei a digiuno, se Ariel vuole mangiare, i pasti gliela darei tranquillamente. Ma ora con un accorgimento: battere con un martello i pipistrelli, frantumando benbene gli ossi. Questo almeno per una settimana. e anche due.

Inoltre il vomito puo anche essere indotto dal fatto che abbia mangiato praticamente niente negli ultimi giorni. 
Tra oggi e domani potresti anche cercare di darle i pasti non 2 volte ma 3 volte al giorno....quindi pasti piu piccoli.

Cio che potresti fare è di anticipare di un ora il suo pasto di mattina, poco prima di andare via le dai un po da bere, ma poco. Hai un dogsitter, scrivi.
Quando arriva, magari potrebbe rimettere la ciotola di acqua a sua disposizione?

Con il crudo, essendo molto ricco di acqua (la carne consiste in ca. 75% di acqua), i cani bevono poco, e questo è normale ed anche logico.

Hai fatto una tabella di marcia, cioè uno schemino con le percentuali?

Privacy Policy - Cookie Policy