Autore Topic: Sterilizzazione Luna  (Letto 44370 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Sterilizzazione Luna
« Risposta #90 il: 11 Luglio 2013, 23:14:37 »
Patatona !!  :tender:
Tante coccole di buona ripresa!!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #91 il: 12 Luglio 2013, 08:09:31 »
Come sta la Lunetta stamattina? Una coccola da Freddie...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #92 il: 12 Luglio 2013, 08:33:33 »
Ciao Cristiana come è passata la notte? Luna ha mangiato e come sta?

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 12 Luglio 2013, 08:35:17 »
ciao Cristiana....mi associo....spero meglio....avete riposato????
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #94 il: 12 Luglio 2013, 08:43:30 »
sì hai visto anche Panci ha vomitato tutto nella norma per via dell'anestesia vedrai che già da stamattina comincerà a mangiare qualcosina e starà molto meglio  :hug:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #95 il: 12 Luglio 2013, 09:07:49 »
Bene Cri! Come sta la piccola stamattina?
Il vet come ha giudicato la displasia attualmente?
Falle una coccolona da parte mia!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
« Risposta #96 il: 12 Luglio 2013, 09:40:16 »
Buongiorno, Luna stamattina sta decisamente meglio! Ieri sera siamo andati tutti a dormire alle 23.00 poi verso la una ha cominciato a mugolare un po' così mi sono alzata e l'ho fatta uscire dal kennel. Lei è uscita sul terrazzo e si è messa a dormire. Io ero in coma e mi sono addormentata sul divano. Verso le 2.45 mi sono svegliata dal rumore dei conati di vomito. Ha vomitato una pozza marrone, siccome sul balcone non si vedeva molto non riuscivo a capire se fosse vomito o diarrea, ma avendo sentito i conati ho dedotto fosse vomito. Intanto aveva anche fatto la pipì. L'ho fatta rientrare in casa e l'ho messa nel kennel dove si è addormentata quasi subito. Io mi sono rimessa sul divano a dormire e mi sono svegliata alle 6.30. Stamattina non ha ancora fatto la pipì e non era entusiasta della pappa così le ho dato solo 80 gr di crocche bagnate e le ha mangiate ma senza enfasi. Poi le ho dato antibiotico e antinfiammatorio e le ho medicato la ferita. Spero solo che non vomiti più. In caso di vomito quanto tempo ci vuole perché l'antibiotico sia entrato nell'organismo?

Cristiana e Luna

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #97 il: 12 Luglio 2013, 09:50:48 »
Bene Cri! Come sta la piccola stamattina?
Il vet come ha giudicato la displasia attualmente?
Falle una coccolona da parte mia!

La displasia dell'anca sinistra è decisamente una E :smileys_0205:, però c'è stato un miglioramento di 3 gradi che non è nulla ma almeno non è peggiorata. La destra invece è una B, anche se mi ha detto che quando un'anca è a posto è quasi peggio di quando la displasia è bilaterale, perché lei tenderà a caricare l'anca sana a discapito dell'altra e ci sarà uno squilibrio. Mi ha consigliato cicli di condroprotettori ogni sei mesi, ma visto che io ormai le do il condro ogni sera come premietto per la nanna mi ha detto di continuare così. Per il resto si vedrà come evolverà. Certo dovrò cercare di fare in modo che non si faccia male  e il vet. mi ha detto che le probabilità di farsi male sono quando è distratta  :whistling: e quando non ha la muscolatura in tensione. Quindi ai raduni bisognerà controllarla un po' quando fa la matta con gli altri pupi  :smileys_0191: e poi le scale, dovrà farle al guinzaglio :smileys_0216:.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2013, 10:55:53 da luna »

Cristiana e Luna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #98 il: 12 Luglio 2013, 10:01:48 »

Buongiorno, Luna stamattina sta decisamente meglio! Ieri sera siamo andati tutti a dormire alle 23.00 poi verso la una ha cominciato a mugolare un po' così mi sono alzata e l'ho fatta uscire dal kennel. Lei è uscita sul terrazzo e si è messa a dormire. Io ero in coma e mi sono addormentata sul divano. Verso le 2.45 mi sono svegliata dal rumore dei conati di vomito. Ha vomitato una pozza marrone, siccome sul balcone non si vedeva molto non riuscivo a capire se fosse vomito o diarrea, ma avendo sentito i conati ho dedotto fosse vomito. Intanto aveva anche fatto la pipì. L'ho fatta rientrare in casa e l'ho messa nel kennel dove si è addormentata quasi subito. Io mi sono rimessa sul divano a dormire e mi sono svegliata alle 6.30. Stamattina non ha ancora fatto la pipì e non era entusiasta della pappa così le ho dato solo 80 gr di crocche bagnate e le ha mangiate ma senza enfasi. Poi le ho dato antibiotico e antinfiammatorio e le ho medicato la ferita. Spero solo che non vomiti più. In caso di vomito quanto tempo ci vuole perché l'antibiotico sia entrato nell'organismo?

L'assorbimento di alcuni antibiotici viene rallentato con la presenza di cibo nello stomaco... quindi dai, speriamo come prima cosa... che non vomiti più!...

L'effetto dell'anestesia oggi dovrebbe proprio essere smaltito...

Una coccola super gigante alla tua splendida pupa...

staff@golden-forum.it

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 12 Luglio 2013, 10:04:59 »
Allora ho sbagliato a farle mangiare qualcosa? Io pensavo fosse come per noi che a digiuno le si spaccasse lo stomaco :icon_confused:

Cristiana e Luna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #100 il: 12 Luglio 2013, 10:22:53 »
Per alcuni farmaci l'assorbimento gastrico è più veloce a stomaco vuoto... visto però che le hai somministrato anche un antinfiammatorio, hai fatto comunque bene a farle mangiare qualcosa prima ;)

staff@golden-forum.it

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #101 il: 12 Luglio 2013, 10:25:51 »
Grazie Chiara per fortuna che ci sei :preved:, Luna sta dormendo alla grande probabilmente le medicine l'hanno intontita un po'. Meno male! Ieri invece sembrava non trovare pace :smileys_0280:

Cristiana e Luna

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #102 il: 12 Luglio 2013, 10:52:28 »
Quindi ai raduni bisognerà controllarla un po' quando fa la matta con gli altri pupi  :smileys_0191: e poi le scale, dovrà farle al guinzaglio :smileys_0216: .
.....e con Luna non sarà un giochetto da ragazzi  ;D .
L'importante é che lei ora non abbia dolore. Magari se riuscissi a portarla un po' a nuotare potrebbe aiutarla a mantenere la muscolatura tonica senza forzare troppo......
Per ora tante coccole!
Un abbraccione a te !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #103 il: 12 Luglio 2013, 11:30:17 »
Perchè l'antibiotico? secondo voi è necessario? io a Mila non avevo dato nulla

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #104 il: 12 Luglio 2013, 14:31:39 »
Perchè l'antibiotico? secondo voi è necessario? io a Mila non avevo dato nulla

Boh! Io sinceramente sono più tranquilla con l'antibiotico, così non ci dovrebbe essere il rischio di infezioni. Magari dipende dal cane, dal tipo di operazione, e dal caso. Forse perché a Mila hanno solo tolto le ovaie e non l'utero come a Luna  :icon_confused:

Cristiana e Luna

Privacy Policy - Cookie Policy