Autore Topic: Allevamenti seri in Veneto - consigli?  (Letto 28460 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« il: 19 Giugno 2013, 09:44:34 »
Ciao a tutti,

sono di vr città e l'anno prossimo compreremo un golden retriever finalmente  :D
Per il momento conosco solo l'allevamento Le Grandi Ombre, e solo per averlo visitato su internet, ma come molti di voi mi hanno consigliato ieri, vorrei avere informazioni anche su altri centri qui in veneto, che poi visiterò.
Informazioni, consigli, raccomandazioni, opinioni........tutto è gradito, visto che sono completamente ignorante in questo campo e desidero invece fare la scelta "giusta".
Balù, ho visto che non si possono scrivere messaggi privati, non è che gentilmente mi diresti sia il nome dell'allevamento dove sei stata tu e anche il nome della pensione dove porterai Balù quest'estate? grazie mille  ;)
Buona giornata a tutti voi e ai vostri pelosi e grazie per l'aiuto  :) :ciao:


Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2013, 10:11:57 »
l'allevamento deve essere:
piccolo,con pochi cani,possibilmente di tipo familiare.
riconosciuto enci.
se possibile riconosciuto anche all'estero(x es. nel caso dei Beauceron deve far parte degli "amici del Bauceron Francia").
ti devono far vedere non solo i genitori,ma TUTTI i cani senza esitazioni,questi devono essere atletici ,socievoli ed avere un aspetto SANO E FELICE.
ti devono far vedere DOVE E COME VIVONO,DEVE ESSERE TUTTO PULITO E CONFORTEVOLE!!!
ti devono far vedere TUTTI i documenti sanitari,SUBITO!!
il vet. deve essere DEL POSTO e non avere nomi strani.
le fattrici devono fare poche cucciolate,meglio se solo una all'anno.
DEVONO ESSERE DISPONIBILI subito I DOCUMENTI DEI GENITORI e se possibile devono discendere da campioni della terra di origine della razza.
MOLTO + DIFFICILE POI LA SCELTA del TUO cucciolo.
auguri!!!!
comunque + ne vedi meglio è.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2013, 11:10:31 »
Se mi lasci la mail ti scrivo in privato.. Non vorrei fare nomi eccetera sul forum.. La metti e la cancelli

Grazie, ma mi dici anche come la cancello dopo? posso modificare il mio post?  :P  :D  ;)
Ok fatto, grazie mille ancora  :)
« Ultima modifica: 19 Giugno 2013, 11:51:06 da Mamma Orsa »


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2013, 11:15:30 »
Si si.. Se guardi sopra al tuo post c é scritto modifica.. Clicchi li e togli la mail..


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2013, 12:18:41 »
Comunque poi c é l allevamento di corte rossa e uno di cui ho sentito parlare molto molto bene é l allevamento leongolden a occhiobello


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2013, 12:21:40 »
Il mio cucciolo é nato il 25 giugno e l ho portato a casa il 1 settembre.. Tutto dipende da quando é prevista la cucciolata  :)


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2013, 12:22:51 »
think twice a Padova


tuahid a Pordenone


Fede




THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2013, 12:32:38 »
C'è anche Venetian Spirit..


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2013, 12:39:03 »
Grazie a tutte e due, sì leggendo qui nel forum ho visto che si parla bene sia di Corte Rossa che di Leongolden di Occhiobello e anche di Think twice di Padova.
Di Venetian Spirit Gold di Rovigo sapete qualcosa? (ciao Gloria, intanto che scrivevo è arrivato il tuo post, sai dirmi qualcosa di più di qs allevamento? grazie)
Ho anche trovato l'allevamento del Rio Lucente di Reggio Emilia e Double Willow di Bergamo, li conoscete?
Cosa dite, questi sono 6 allevamenti in totale, sono sufficienti da visitare per valutare la scelta, o è meglio che ne trovi di più?
Grazie ancora, siete molto gentili  :)


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2013, 13:20:25 »
Conosco alcune persone che hanno comprato il cane da loro, e i cani mi sembrano belli e sani..
Poi io personalmente li ho incontrati solo ad alcune esposizioni e a pelle lui non mi sta molto simpatico, però i cani sono oggettivamente belli e le persone che hanno preso i cani ne hanno parlato bene...
A me piace molto anche l'allevamento  Nice Temptation come cani, ma è a Pinarella di Cervia..
Poi dipende quanto ti vuoi spostare..


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2013, 13:52:58 »
Allora, diciamo che siamo disposti a spostarci, ma Cervia è un po' troppo scomodo.......mi piace sinceramente l'idea di mantenere un contatto con l'allevatore, magari di tornare a trovarlo per far vedere come cresce il cucciolo e così via e di poter chiamare per qualsiasi dubbio.........di Corte Rossa cosa mi dite? per me sarebbe comodissimo, è abbastanza vicino a dove lavoro  ;) ma così a pelle mi è piaciuto anche il sito di Leongolden e Occhiobello come distanza va bene e ci andrei volentieri......ho pensato che a fine agosto-primi di settembre cominceremo ad andare a visitare questi 5-6 allevamenti papabili e vediamo......anche perchè forse in alcuni di questi piccoli occorre "prenotare" il cucciolo con grande anticipo, giusto?
Grazie ancora  :)


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #11 il: 19 Giugno 2013, 14:02:58 »
.....di Corte Rossa cosa mi dite?

Allora io conosco l'allevatore e la sua collaboratrice però in veste di veterinari. Ho portato Boomer nel loro studio, che si trova dove c'è l'allevamento.
A me come persone piacciono molto, parlando dei cuccioli mi hanno spiegato che sono molto attenti all'aspetto salute, li consegnano dopo aver fatto visita oculistica e cardiologica.
Lei (dott.ssa Bonato) propone puppy class e in seguito incontri per l'attivazione mentale.
I cani bisogna naturalmente andare a vederli, io ne conosco uno che proviene da lì che adesso ha 4 anni ed è molto bello.
Monica e Boomer

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2013, 14:10:15 »
Ciao Monica, grazie  ;D bene, penso che andremo sicuramente a dare un'occhiata  ;)
Ad essere sincera, l'aspetto estetico non è di primaria importanza. Vorremmo un cane sano che possa vivere a lungo, buono e affettuoso. Se poi è anche "bello" non guasta, ma io sono talmente ignorante per quanto riguarda gli standard estetici delle varie razze, che per me potrebbe essere bellissimo ed invece essere di fatto brutto...........e in ogni caso, bello o brutto che sia, sarà il nostro cane e per noi sarà il più bello del mondo  ;)


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #13 il: 19 Giugno 2013, 14:10:26 »
Anche dove ho preso Balù fanno puppy class..  E prima di consegnare i cuccioli fanno le varie ecografie per verificare che siano scesi i testicoli per i maschi e ecocardio


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Allevamenti seri in Veneto - consigli?
« Risposta #14 il: 19 Giugno 2013, 14:11:52 »
Io fin ora non ho mai visto un golden più bello di Balù  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


 


Privacy Policy - Cookie Policy