La trippa verde ho pensato di acquistarla su rapax mangimi,ho visto che ci sono anche ali di pollo e altri prodotti..posso fidarmi? Per quanto riguarda le op per ora considero solo ali di pollo e colli di pollo va bene? Mentre per la cso posso prendere anche manzo o è sempre meglio iniziare con il pollo o il tacchino? Anche per gli organi considero solo quelli del pollo? Fegato,cuore e durelli? Comincerò subito con probiotico e olio di pesce in perle..Golia ha l'intestino delicatino..su barf&co pubblicherò un piano barf per il primo mese in modo da essere certa che vada bene! Intanto si va a vedere un piccolo freezer perché il nostro è piccolino!! Grazie a tutti per la pazienza..
Valentina (valevalevale) è supercontenta della trippa di Rapax. Non so se lei abbia mai provato altri loro prodotti come ali di pollo, glielo potresti chiedere.
Ti sconsiglio i vari mix macinati invece. Tipo agnello + piccione, coniglio + tacchino etc. Il rapporto osso/carne è alquanto sbilanciato (troppo a favore della cso) che ti viene subito un gran mal di testa al solo pensiero come correggere il tiro. Inoltre contengono del riso.
Si, per i primi 10 giorni di sicuro come op solo alette e colli di pollo. Eventualmente le batti un paio di volte con un martello pesante, i primi giorni; le ali le apri, la V di pelle intagli fino alla giuntura, e dai un colpo sullo snodo articolare.
Oppure: compra delle ali attaccate al dorso (si chiamano ''pipistrelli''), sono molto più grandi e quindi non richiedono nessun trattamento particolare.

Per quanto riguarda la cso, sceglierei i primi giorni sempre o pollo o tacchino. Se tutto procede bene, niente reazioni avverse, dopo una 10 di giorni potresti anche provare con un po di manzo od altro.
Per gli organi: il cuore si puo prendere da qualsiasi animale, il fegato e il rene meglio non di animali grandi come manzo adulto, cavallo.
Meglio quelli di vitello, o agnello o coniglio o volatili.
Il fegato di manzo adulto risulta spesso poco appetibile al cane.
Finchè non scompaia la dermatite non darei i ventrigli/durelli, che contengono spesso volentieri dei granelli.
OK

ci vediamo li allora!! con il tuo piano dieta. Siamo in molti e ti aiutano molto volentieri tutti.