Autore Topic: Aggrediti da due gatti da .....guardia  (Letto 5464 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Aggrediti da due gatti da .....guardia
« il: 10 Giugno 2013, 21:22:09 »
Nel pomeriggio durante il solito tour per conigli (oramai siamo abitudinari allo ..sfinimento  :-[ )tra le villettine della zona nuova del mio paesello,mi ritrovo a passare in una stradina a fondo chiuso per le macchine ,ma con transito per zone pedonali limitrofe.Già altre volte avevo avuto modo di notare la presenza di gatti incazzerecci piu' del normale ,ma il fatto della consapevolezza e della mia attenzione a non fare avvicinare la pelosa alle zone di dimora ,mi dava la tranquillità del passare "come al solito".A metà strada ,mi salta fuori da dietro la tenda un gatto nero maculato in.... punta di piedi ,tutto arruffato e io con la pelosa tenuta distante mi allontano, ma ..non mi accorgo che me sbuca uno da dietro e assale la mia pelosa,attaccandosi al corpo ........!?Un attimo di smarrimento e colpisco con una pedata il gatto ma nel frattempo anche l'altro si avventa sul volto della pelosa e qui il calcione sortisce l'effetto desiderato sbalzando il peloso distante dalla mia pelosa "uggiolante".Uno dei due ripete un veloce attacco mentre ci allontaniamo  ,con da parte mia una certa preoccupazione per gli occhi della mia pelosa su cui ho visto puntare uno dei due felini.Un rapido controllo in zona di sicurezza mi rassicura sulla integrità globale della mia "comaagna".Ora mi viene in parte da sorridere , ma in quegli attimi preso alla sprovvista ,non ero molto allegro,anche se fortunatamente la mia reazione è stata per il possibile immediata e i residuati sanitari della pelosa  nulli ,a  parte un'ustione alquanto dolorosa al mio dito medio dovuta allo sfregamento del guinzaglio nella fuoriuscita veloce dal raccoglitore.Non credo neppure abbia riportato traumi "psichici" ,ma questo lo appurero' al prossimo incontro felino.
Sicuramente la prossima volta anche se non faro' goal col gatto, mi basterà centrare la traversa! >:(
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Aggrediti da due gatti da .....guardia
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 22:30:29 »
ehehehehe

I gatti sono terribili, soprattutto quelli kung-fu!!

Offline confi1963

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 22:40:02 »
Ciao ,
anche dove abito io in una villeta c'è un gatto che si puo definire da guardia quando passo con MUffin ci viene  incontro tutto gonfio e col pelo tutto arruffato addiritura una volta mi sono detto ok ora provo a spaventarlo ho messo Muffin piu avanti in sicurezza e mi sono diretto verso il gatto convinto che scappase e invece mi veniva incontro come se niente fosse io cercavo di inpaurirlo in tutti i modi gli ho tirato anche dei legni trovati a terra ma niente veniva sempre avanti ne ho fatte di tutte e alla fine sono dovuto andarmene io, ho avuto veramente la sensazione che volesse saltrmi addosso , ma il bello è che mentre andavo via con muffin ci ha seguito stando a 5 metri per circa 300 metri ( spero che non mi abbia visto nessuno )

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 22:45:57 »
ehuehuehuh
sono i veri boss del quartiere... altro che pastore tedesco!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013, 23:32:57 »
Anni fa sono stata assalita da 4 gatti randagi di 'mare' al paesello al mare. Avevo il ridgeback al guinzaglio che non si capacitava dell'accaduto. Per fortuna fu tanto fumo e poco arrosto ma me lo ricordo ancora.
Anche noi abbiamo un gatto da guardia, ferocissimaaaaaaaa:

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2013, 08:02:38 »
oh mamma che spavento!! em_043

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2013, 15:01:57 »
Vaglielo dire a Tweety. Qui erano alle prime giornate insieme...

Adesso appena si vedono si leccano da capo a piedi.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2013, 17:32:08 »
Ragazzi, io ho uno scriciolo di gatta di 3 kg scarsi eppure é incazzosissima con tutti i cani che non siano la "sua". Affronta sia il dalmata che il doberman che vivono vicino a noi se osano avvicinarsi al suo territorio, e la meticcetta abbaiona che ogni tanto prova a sfidarla se la da' puntualmente a gambe con lei alle costole  ::)
Spero davvero di non incontrare mai un gatto incavolato sulla mia strada!
Meno male che la tua avventura non ha avuto conseguenze!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2013, 17:44:18 »
io amo tutti gli animali..chi piu' chi meno...ma i gatti proprio non je a faccio :smileys_0285: ..carinissimi guardarli alla tv o da lontano.. :smileys_0232: ..sara' che quando ero piccola ho sempre avuto esperienze negative..Desmo li adora invece..se ne vede uno parte in sesta e nessuno lo ferma..il fatto e' che le prende sempre.. :P

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2013, 18:01:05 »
Ieri stavo passeggiando in una via del mio quartiere, quando ho scorto questo gattone bellissimo dal pelo lungo e l'aria vanesia, visione irresistibile... sono andata ad accarezzarlo a quello dopo due o tre lisciate mi ha appioppato un mozzico a tradimento veramente bestiale!
Mortacci sua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2013, 18:02:10 »
Ieri stavo passeggiando in una via del mio quartiere, quando ho scorto questo gattone bellissimo dal pelo lungo e l'aria vanesia, visione irresistibile... sono andata ad accarezzarlo a quello dopo due o tre lisciate mi ha appioppato un mozzico a tradimento veramente bestiale!
Mortacci sua
Vedi??? Meglio da lontano.. em_Devil

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 11 Giugno 2013, 18:03:06 »
io amo tutti gli animali..chi piu' chi meno...ma i gatti proprio non je a faccio :smileys_0285: ..carinissimi guardarli alla tv o da lontano.. :smileys_0232: ..sara' che quando ero piccola ho sempre avuto esperienze negative..Desmo li adora invece..se ne vede uno parte in sesta e nessuno lo ferma..il fatto e' che le prende sempre.. :P

Io AMO i gatti, resta il fatto che quando vogliono sanno essere vere carogne!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #12 il: 11 Giugno 2013, 18:03:52 »
Vedi??? Meglio da lontano.. em_Devil

Ho peccato di eccesso di fiducia  :whistling:

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #13 il: 11 Giugno 2013, 18:07:24 »
Io da piccolina ero molto ispirata dalla pubblicita' della barilla..della bimba con l'impermeabile giallo che trova un dolce gattino e lo porta a casa...quindi ogni gatto randagio era mio..peccato che tornavo con mille graffi e morsi.. :( :( :( :( ..saranno queste esperienze negative ..ma io non mi fido di loro..pensa che ne avevo uno anni fa,..volevo combattere il non amore verso di loro..tigre, cosi' si chiamava, aveva la sua vaschettina per gli escrementi..l'avesse mai fatta dentro una volta. em_Devil .sempre fuori..e vicinissimo ma mai dentro..o sui miei vestiti.. e' proprio reciproca la cosa :P :P ..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 11 Giugno 2013, 18:27:41 »
Li devi amare e apprezzare per il loro carattere e indipendenza e loro ameranno te. I nostri non sono mai stati aggressivi, nemmeno quando li maneggio a suon di pettine ma la fidanzata di un nostro amico aveva una gatta  tricolor che lo assaliva alle caviglie a sangue appena lo trovava a vagare di notte in giro per casa. Roba da fare la polenta...

Privacy Policy - Cookie Policy