Nel pomeriggio durante il solito tour per conigli (oramai siamo abitudinari allo ..sfinimento

)tra le villettine della zona nuova del mio paesello,mi ritrovo a passare in una stradina a fondo chiuso per le macchine ,ma con transito per zone pedonali limitrofe.Già altre volte avevo avuto modo di notare la presenza di gatti incazzerecci piu' del normale ,ma il fatto della consapevolezza e della mia attenzione a non fare avvicinare la pelosa alle zone di dimora ,mi dava la tranquillità del passare "come al solito".A metà strada ,mi salta fuori da dietro la tenda un gatto nero maculato in.... punta di piedi ,tutto arruffato e io con la pelosa tenuta distante mi allontano, ma ..non mi accorgo che me sbuca uno da dietro e assale la mia pelosa,attaccandosi al corpo ........!?Un attimo di smarrimento e colpisco con una pedata il gatto ma nel frattempo anche l'altro si avventa sul volto della pelosa e qui il calcione sortisce l'effetto desiderato sbalzando il peloso distante dalla mia pelosa "uggiolante".Uno dei due ripete un veloce attacco mentre ci allontaniamo ,con da parte mia una certa preoccupazione per gli occhi della mia pelosa su cui ho visto puntare uno dei due felini.Un rapido controllo in zona di sicurezza mi rassicura sulla integrità globale della mia "comaagna".Ora mi viene in parte da sorridere , ma in quegli attimi preso alla sprovvista ,non ero molto allegro,anche se fortunatamente la mia reazione è stata per il possibile immediata e i residuati sanitari della pelosa nulli ,a parte un'ustione alquanto dolorosa al mio dito medio dovuta allo sfregamento del guinzaglio nella fuoriuscita veloce dal raccoglitore.Non credo neppure abbia riportato traumi "psichici" ,ma questo lo appurero' al prossimo incontro felino.
Sicuramente la prossima volta anche se non faro' goal col gatto, mi basterà centrare la traversa!
Ciao