Autore Topic: incavolato nero!!!  (Letto 3538 volte)

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
incavolato nero!!!
« il: 10 Giugno 2013, 16:52:38 »
Questa mattina siamo andati come al solito in pista ciclabile e come al solito ho lasciato mosino libero...senonche incontriamo due signore in compagnia di un cocker libero (anche mosi lo era ma nn fa male a una mosca) mosi fa per avvicinarsi per fare conoscenza, quest'altro si infila in mezzo alle gambe della padrona e gli fa vedere i denti...a quel punto (cosa mai successa in quanto mose è molto socievole alcune volte fin troppo) Mosè gli si è girato contro incavolato cone nn l'ho mai visto...la padrona dell'altro cane a quel punto inizia ad inveirmi contro e ad urlare come una matta che il Mosè aveva morsicato il suo cane, che doveva essere legato e che avrebbe chiamato i vigili e i carabinieri...io ero terrorizzata le ho detto di calmarsi e piu parlavo più gridava...alla fine l'ho platealmente mandata a quel paese....è stata un'esperienza terribile nn tanto per me ma per mosi io davvero cosi arrabbiato nn l'ho mai visto....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:incavolato nero!!!
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2013, 17:02:08 »
Il biglietto da visita che Mosè ha ricevuto non è stato  dei migliori... mettici poi che sta diventando proprio grande... e che magari, a quel punto, gli stava anche un po' "antipatico"... e il piatto è servito... ;)

staff@golden-forum.it

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2013, 17:12:58 »
Più che altro mi dispiace perché mosi davvero nn farebbe male a una mosca anzi è più facile che se le prenda (ha avuto il naso spelato da un morso fino alla settimana scorsa) e poi essermi presa dei nomi gratuiti da questa persona....poi capisco che mosi sia diventato grande e si sia fatto un po piu scaltro....cmq mi sn presa un bello spavento! !!! :013:

Offline Frankie75

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 17:18:06 »
Questa mattina siamo andati come al solito in pista ciclabile e come al solito ho lasciato mosino libero...senonche incontriamo due signore in compagnia di un cocker libero (anche mosi lo era ma nn fa male a una mosca) mosi fa per avvicinarsi per fare conoscenza, quest'altro si infila in mezzo alle gambe della padrona e gli fa vedere i denti...a quel punto (cosa mai successa in quanto mose è molto socievole alcune volte fin troppo) Mosè gli si è girato contro incavolato cone nn l'ho mai visto...la padrona dell'altro cane a quel punto inizia ad inveirmi contro e ad urlare come una matta che il Mosè aveva morsicato il suo cane, che doveva essere legato e che avrebbe chiamato i vigili e i carabinieri...io ero terrorizzata le ho detto di calmarsi e piu parlavo più gridava...alla fine l'ho platealmente mandata a quel paese....è stata un'esperienza terribile nn tanto per me ma per mosi io davvero cosi arrabbiato nn l'ho mai visto....

Per me mosè per me non ha colpa in un certo senso si è difeso.  però inizio a sentire di golden che sempre più spesso diventano aggressivi, anche la mia ha mostrato segni del genere come da post da me aperto ieri, non vorrei che con il fatto che si vedono sempre più golden in giro, si stia iniziando a snaturare la razza. io avevo due dalmata presi pre carica dei 101, ed erano tranquilli e senza malattie genetiche, dopo il film e il proliferare dei dalamata ha rovinato la razza e oggi se ne vedono pochissini in giro.

Offline noiemose

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013, 17:25:01 »
Forse da una parte è vero che se ne vedono in giro ma fondamentalmente il golden è un cane molto pacifico e paziente e nn se ne sente in giro di golden che aggrediscono e cattivi...hanno un buonissimo carattere socievole e giocoso probabilmente come dice chiara questo cocker gli stava proprio sulle scatole in più gli ha fatto vedere i denti e lui si è difeso.. ora faccio un esempio stupido e' un po' come se io mi presentassi ad una persona, questa mi da uno schiaffo e io gli dico grazie....

Offline Frankie75

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2013, 17:50:15 »
Forse da una parte è vero che se ne vedono in giro ma fondamentalmente il golden è un cane molto pacifico e paziente e nn se ne sente in giro di golden che aggrediscono e cattivi...hanno un buonissimo carattere socievole e giocoso probabilmente come dice chiara questo cocker gli stava proprio sulle scatole in più gli ha fatto vedere i denti e lui si è difeso.. ora faccio un esempio stupido e' un po' come se io mi presentassi ad una persona, questa mi da uno schiaffo e io gli dico grazie....

Concordo, Buoni si, ma scemi no ;)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2013, 22:27:25 »
Però scusa non ho capito la dinamica..
Se Mose si è avvicinato a lui e questi gli ha ringhiato, per capire le ragioni occorre vedere anche come si è avvicinato..
Mi spiego meglio, i Golden sono cani che emotivamente maturano più tardi degli altri cani, tuttavia il loro odore già a 11-12 mesi è di un cane adulto.
Per cui magari Mose si è avvicinato con intento giocoso, però avendo già l'aspetto e gli odori del cane adulto, l'altro cane che è anche più piccolo si è spaventato perché ha letto il suo approccio come di sfida e gli ha ringhiato.. ed ecco che le cose sono un  po' precipitate..
In ogni caso sempre più andando avanti i cani maschi faranno questo tipo di incontri, sarebbe importante che Mose stesse per un po' anche con cani adulti molto equilibrati in grado di sgridarlo se il suo approccio nell'avvicinarsi a cani adulti non è corretto, in termini di linguaggio canino!!
Sento spesso dire il mio cane vuole solo giocare, però se l'approccio è sbagliato anche se il cane vuole solo giocare il segnale che manda è diverso..
Sarebbe come se un bambino abituato sempre e solo a stare con coetanei e sempre e solo a giocare, la prima volta che incontra un adulto gli arriva da dietro e gli dà uno schiaffo sulla testa: gli può capitare di incontrare un adulto esperto in arti marziali che con una mossa di karatè gli rompe un braccio.. anche se il suo intento era solo quello di giocare!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2013, 23:03:41 »
A me quel che pare scorretto è il comportamento della padrona del cagnolino. Nel senso, se il cocker gli ha ringhiato addosso ci sta dentro che lui abbia risposto, poi mica lo ha morso no? Certo che la padrona avrebbe dovuto accorgersi che era stato il suo a iniziare. Se poi il cocker era cucciolo allora concordo che il tuo non dovrebbe rispondere, ma se era adulto non è che solo perché è un golden deve farsele dire sul muso.
Tweety è il cane più mite del mondo ma alla terza volta che la stessa westhighland l'ha rincorsa abbaiandole addosso senza alcun motivo le ha risposto. So a 'parole', ma una rigirata per terra gliel'ha data. La padrona sa di avere una cana scema e da allora se la tiene al guinzaglio perché anche se la mia non la guarda nemmeno e dopo l'episodio le gra proprio al largo, la una continua a ringhiarle contro.
Insomma, bisognerebbe capire bene la dinamica ma metti in previsione che sta crescendo e che le reazioni cambiano.

Privacy Policy - Cookie Policy