Salve a tutti,
Volevo chiedere un consiglio (sono disperato e frustrato), la mia Maya 16 mesi, si mostra aggressiva verso altri cani a cui faccio le coccole.
Nei dettagli circa un mese fa sono andato in area di sgambamento, le giocava tranquilla e socializzava con altri cani, all'improvviso si è avvicinata insieme ad un'altro cane a mia moglie, mia moglie fa una carezza all'altro cane e succede un putiferio, Maya l'ha letteralmente aggredita con cattiveria, ristabilita la calma dopo poco entra un labrador sua stessa età che mi si avvicina, stessa storia.
Ora l'altro ieri sono ritornato alla stessa area, le tranquilla con altri cani io facevo le coccole ad altri cani per vedere le sue reazioni ed era tutto tranquillo, finche non entra un Labrador che mi si avvicina e Lei parte con un'aggressività che non mi sarei mai aspettato da un Golden Retriver nel mentre stavmo dividendo i cani si è intromesso un Border collie che ne stava pagando le conseguenze, letteralmente messa sotto da maya. Sono sincero gli ho dato due ceffoni abbastanza forti (sbagliando lo so ) ma in quel momento ho temuto per la vita del border collie e mi si sono coperti gl'occhi. Il problema è che ora ho perso fiducia in lei.
Maya ha sempre socializzato da cucciolo a tre mesi ha fatto il corso puppie ha fatto lezioni private più corso base, esce minimo quattro volte al giorno con passeggiate abbastanza lunghe + uscite per boschi libera da guinzaglio quasi tutti i giorni (tempo permettendo). Mangia sempre dopo noi.
forse sbagliavo nel fargli le coccole quando le chiedeva lei spessissimo, e giocavo con lei quando lei proponeva il gioco. Da quando è accaduto questo devo dire la verità sono diventato molto più rigido, ho molta collera con lei. ho un gatto in casa di cui non è gelosa almeno per ora ma inizio a non fidarmi ho paura che gli possa fare qualcosa. Qualcuno ha qualche consiglio o sa spiegarmi cosa possa essere successo. Dimenticavo è sterilizzata.
Scusate per il post lungo ma mi dovevo sfogare