Autore Topic: Mya zoppica dalla zampa anteriore destra  (Letto 12407 volte)

Offline ValeMya

• Utente Argento
Mya zoppica dalla zampa anteriore destra
« il: 04 Giugno 2013, 21:46:55 »
Dopo la passeggiata di questa mattina Mya ha praticamente dormito tutto il giorno.. E' stata un po' in giardino, ma la vedevo molto mogia.. Ho dato la colpa al caldo ovviamente, ma stasera mia mamma si è accorta che zoppica con la zampa anteriore dx.. Ho controllato tra i cuscinetti accuratamente ma non ho trovato nulla... Non ho idea di cosa possa essere, ma sicuramente le fa male perché per la prima volta l'ho sentita piangere.. Se fosse una puntura si noterebbe a vista d'occhio?

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Mya zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2013, 21:52:47 »
Vale cred la puntura lascerebbe un ponfo...le unghie le hai già controllate? Se tasti la zampa c'è un punto che le fa male?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2013, 22:02:19 »
Le unghie non bene, ma a colpo d'occhio non ho notato nulla.. non so, vedevo proprio che saltava appena la sfioravo tra i cuscinetti e anche vicino allo sperone.. Più che altro mi preoccupa che magari sia stata una vipera.. Ma non può essere giusto? Si vedrebbe?

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2013, 22:20:22 »
beh..una vipera, penso che si vedrebbe!!Mia starebbe troppo male..non solo dolore, prova a vedere le unghie, mi è capitato di trovargliele spezzate e zoppicava un pochino, poi passa! Facci sapere. un bacio a te e  alla tua meraviglia!

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2013, 22:24:37 »
Unghie controllate e paiono ok.. Non so, è tutto il giorno che è davvero troppo calma.. sta sempre sotto il mio letto.. Se fosse solo un fastidio non starebbe male no??
Un bacione anche a voi comunque e.. splendida Memole!!! Non vedo l'ora di conoscerla!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2013, 22:29:47 »
Vale una vipera mi sembra davvero difficile...se non ti sentì tranquilla non hai un veterinario di fiducia reperibile per telefono?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2013, 22:33:09 »
se fosse morsa dalla vipera avrebbe la zampa gonfia. Hai provato a controllare bene tra le dita e i polpastrelli? hai visto per caso qualche zona più umida? Potrebbe anche essere una semplice distorsione.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2013, 22:36:24 »
A volte sono attori nati. Non è che ci marcia un po' su?
Non può essersi schiacciata la zampa dietro a una porta? A me successe con il RR, tornavo a casa, lui dentro voleva far le feste ed era troppo vicino alla porta che, aprendosi, gli schiacciò un po' le unghie. Zoppicò per qualche giorno.
Perché non provi a dargli un po' di arnica per bocca? Di quella liquida in fiale che fa più effetto.

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2013, 22:46:30 »
Vale una vipera mi sembra davvero difficile...se non ti sentì tranquilla non hai un veterinario di fiducia reperibile per telefono?
Ho sempre portato Mya in una clinica veterinaria, ma anche loro fanno servizio notturno se non sbaglio.. Magari provo a chiamare, anche se non so che informazioni dare perché a occhio non ha nulla, è questo che non riesco a capire..

se fosse morsa dalla vipera avrebbe la zampa gonfia. Hai provato a controllare bene tra le dita e i polpastrelli? hai visto per caso qualche zona più umida? Potrebbe anche essere una semplice distorsione.

Mi sembra di aver controllato bene ma non c'è proprio niente tra i polpastrelli.. E nessuna zona umida.. Per la distorsione non so, in teoria non dovrebbe sentire male a tutta la zampa? Lei invece salta solo quando la tocco tra le dita e sullo sperone.. se la tocco sopra la zampa non fa una piega..

A volte sono attori nati. Non è che ci marcia un po' su?
Non può essersi schiacciata la zampa dietro a una porta? A me successe con il RR, tornavo a casa, lui dentro voleva far le feste ed era troppo vicino alla porta che, aprendosi, gli schiacciò un po' le unghie. Zoppicò per qualche giorno.
Perché non provi a dargli un po' di arnica per bocca? Di quella liquida in fiale che fa più effetto.

Non ho dell'arnica a casa purtroppo.. Non sono attrezzata in fatto di medicine cavolo.. Comunque non credo proprio che sia la porta, anche perché è stata quasi tutto il giorno dentro a dormire.. In effetti lei è un po' attrice, ma non l'ho mai vista così mogia.. Ha perfino pianto, è questo che mi ha stupito perché non l'ho mai sentita piangere da quando è con me..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2013, 22:57:11 »
Al massimo si sarà presa una storta. Io non darei troppo peso, domani vedi come va e magari provi con l'arnica.

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2013, 22:59:08 »
Dici di non portarla dal veterinario domattina se sta ancora così? Ma l'arnica cosa sarebbe esattamente?? Dove la vendono??

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2013, 23:15:50 »
Ma si, puoi portarla ma puoi anche vedere come va. Dipende dal tuo livello di preoccupazione. Certo che se non posa la zampa ci andrei pure io.
L'arnica è un antinfiammatorio e antidolorifico naturale. Mai usato il gel all'arnica sulle contusioni? Presa in fiale per bocca è molto efficace su dolore e infiammazione.
Vale anche per gli umani  :)
È un prodotto omeopatico e magari non ci credi, ma di sicuro non fa danni.

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2013, 23:23:18 »
Non uso spesso prodotti omeopatici, ma nemmeno medicinali perché fortunatamente ne ho bisogno raramente(per ora.. non voglio tirarmela!) ma sicuramente è da tenere in caso di bisogno, non disdegno nulla se è utile ;) Comunque ora dorme ed è uscita a fare i bisogni, zoppica ma la zampa la appoggia.. Quindi direi che vedo come va domani.. Se non migliora una scappata la faccio dal vet!! Grazie mille per l'aiuto :preved: :preved: :smileys_0271:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2013, 23:57:49 »
Nemmeno io uso molti medicinali, ma l'arnica è davvero super. Il gel lo tieni in frigo ed è favoloso in caso di botte, contusioni, bernoccoli e bruciature (sempre a portata di mano con i bambini bipedi, i quadrupedi hanno il fattore pelo che ostacola un po').
Comunque io ho sempre in casa anche la versione liquida di arnica, ma anche di 'nux vomica' utile in caso di nausea e vomito. Ci sarebbero anche li globulini, ma in liquido ha effetto più rapido e inoltre a me da fastidio il dolciastro dei pallini omeop.

Scusa per l'OT e il pippone naturistico.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2013, 08:42:27 »
Come sta Mya? Zoppica ancora? Cmq prova a ripercorrere cosa ha fatto nella passeggiata della mattina, se ha fatto salti messo la zampa in una buca, tanto per escludere una distorsione ... magari è solo un dolore muscolare che passa .... Oppure hai controllato bene tra le dita, i forasacchi ad esempio o una spina in mezzo ai peli sono difficili da individuare ... anche un taglietto, una piccola escoriazione magari lei ci marcia anche un pò... Se stamattina ha ancora dei segni di zoppia io la porterei a far vedere ...

Privacy Policy - Cookie Policy