Autore Topic: Mya zoppica dalla zampa anteriore destra  (Letto 12457 volte)

Offline ValeMya

• Utente Argento
Re:Mya zoppica dalla zampa anteriore destra
« Risposta #15 il: 05 Giugno 2013, 09:05:59 »
Buongiorno a tutti! Mya zoppica ancora purtroppo.. Rispetto a ieri sera è sempre uguale comunque, non sembra peggiorata.. Vorrei tirare il primo pomeriggio per portarla perché la mattina dorme sempre fino a tardi, quindi fatico anche a capire come sta..
Ci ho pensato e ripensato mille volte alla passeggiata, ma non è successo niente proprio.. Non ha fatto corse perché era al guinzaglio, non abbiamo incontrato altri cani.. Forasacchi non ne vedo, magari una spina.. Comunque aspetto ancora un po', intanto vado a prendere l'arnica, come consigliato da Vale, e provo a darle quella.. Vediamo come va!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 05 Giugno 2013, 10:10:25 »
Se nel pomeriggio la porti a visitare aspetterei a dare arnica che sicuramente non avrà un effetto immediato ma meglio che il vet la veda realmente come si sente senza nascondere eventuali dolori per fare una diagnosi più precisa ... tutt'al più che se dici che di mattino dorme le ore che mancano al pomeriggio sono poche ...

Vedrai che non è niente soprattutto se era al guinzaglio non può essersi presa storte o altro ... magari solo in risentimento muscolare o un piccolo corpo estraneo che si è infilato in mezzo ai peli ... Aspettiamo notizie e tante coccole a Mya ....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 05 Giugno 2013, 10:21:43 »
Talvolta bastano delle microlesioni ai cuscinetti plantari (difficili anche da evidenziare)... per provocare dolore e zoppia...
Altre volte possono essere distorsioni o micro fratture alle dita dei piedi...
Altre volte ancora piccoli traumi alle radici dell'unghia o lesioni provocate dalla penetrazione di corpi estranei...

Aspettiamo il parere del vet dopo la visita... ;)

staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2013, 10:29:52 »
Poco fa Mya era del pieno delle forze, saltava e correva, sempre zoppicando un poco, ma aveva voglia di giocare.. Secondo voi è necessaria una visita dal veterinario oppure aspetto ancora? Perché se di evidente non ha nulla.. Magari le è necessario solo un po' di riposo, niente passeggiate per oggi e domani potrebbe stare già meglio.. Oppure dite che è più prudente portarla?

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2013, 19:17:28 »
Ciao Vale, come sta la ns amichetta?Ho letto con apprensione ma nn so cosa consigliarti!
Sei andata dal veterinario?
Baci grandi e coccole a Mya!!!
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2013, 19:25:32 »
Ciao Luisa!! Grazie per l'interesse, Mya oggi ha smesso di zoppicare quindi niente veterinario.. Mah, non ho idea di cos'abbia preso ma fortunatamente sta meglio!! Inizio a pensare che abbia finto, davvero bene per altro, solo per le coccole, come se non ne riceve già abbastanza!!! em_Devil em_Devil
Un bacio a te, Benny e Grace, sperando di rivederci presto!! :-*

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2013, 19:37:01 »
Sicuramente non ha finto;non credo abbiano anche questo nel loro curriculum genetico!.........? :laugh: Comunque ,cerca di localizzare bene in caso di ricomparsa dove è il dolore ,in modo de escludere eventuali cause traumatiche cutanee.
Fuori topic:l'altro giorno ho assistito alla messinscena di una mamma papera "germano reale" per farci allontanare dalla covata,che se non avessi visto ......avrei fatto fatica a credere.
Ciao

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2013, 20:51:27 »
No dai, infatti l'ho detto scherzando!!! Ci mancherebbe davvero questo, anche perché con i loro occhioni riescono già ad ottenere tutto!!! In questi giorni continuo a tenerla d'occhio comunque.. E per le passeggiate eviterò l'asfalto e cercheremo di andare solo per sentieri boscosi che mi pare meglio..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 05 Giugno 2013, 20:57:15 »
Bene dai...

Tienila comunque controllata... ;)
Pensa che Red quando aveva la scheggia di vetro (lunga 5 mm) conficcata in profondità nel cuscinetto plantare zoppicava solo sull'asfalto... e non tutti i giorni...
Sui prati correva come un matto...
Questo per dirti che la loro sopportazione del dolore è davvero notevole...

staff@golden-forum.it

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 05 Giugno 2013, 21:06:17 »
Mi spiace per Red e la sua zampotta! :smileys_0280: :smileys_0280: Comunque immagino quanto sopportino, dato che come dicevo ieri.. Capita, visto che sta sempre attaccata a me o a mia mamma,che gli si pesti la coda, oppure quando giochiamo prende di quelle musate sugli alberi.. Ma non fa una piega, mai un lamento! Per ora non mi preoccupo, vediamo se la zoppia si ripresenta.. Intanto grazie a tutti per i consigli sempre preziosissimi e le rassicurazioni!

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 05 Giugno 2013, 21:13:38 »
meno male che adesso sta bene!!
dalle una coccolina in più da parte mia e una scodinzolata bella vigorosa da parte del mio Brando! :)

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2013, 21:19:19 »
Grazie mille, di coccole ne ha prese un'infinità, figurati! Con la scusa che stava male.. In più sono a casa dell'università, quindi tutta per lei(e per gli esami :P)!!!
Comunque ricambiamo entrambe con coccole e scodinzolate  :smileys_0279: :smileys_0279:

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2013, 21:27:51 »
Vale siamo sulla stessa barca...anche io sn in periodo esami!!  ::)
meno male che ci sono i nostri pelosi..!! :wub:

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2013, 21:31:40 »
Davvero, penso che senza di lei impazzirei!! Già di mio non sono molto normale durante le sessioni d'esami.. Per fortuna che lei mi dà la scusa per svagarmi.. A me poi piace un sacco coccolarla mentre studio, mette una calma infinita!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2013, 21:34:14 »
Cara Vale, mi fa tanto piacere leggere che si è risolto tutto...chissà cosa sarà successo, certo loro sanno davvero essere stoici... :)
Speriamo anche noi di vedervi prestissimo!!!!!!
Baciotti sul tartufone  :P

Privacy Policy - Cookie Policy