Autore Topic: SECONDO VOI SBAGLIO AD INTERVENIRE?????  (Letto 6660 volte)

Offline patitou

• Utente Argento
SECONDO VOI SBAGLIO AD INTERVENIRE?????
« il: 30 Maggio 2013, 18:57:17 »
Ciao ragazzi,
da due settimane circa ci ha raggiunto Memole, dolcissima, bravissima e calmissima cucciolona di 8 mesi, ovviamente il mio piccolo Django di 6 mesi è felicissimo, fino adesso tutto tranquillo. Ora lui si è preso di coraggio e da un paio di giorni non la molla un attimo. Le si attacca alle orecchie e al collo e tira tira tira...lei sta li e non dice nulla, finchè inizia ad arricciare il labbro superiore, non le dò il tempo di andare oltre ed intervengo io, ovviamente su Django, lo distraggo in qualche modo. Devo aspettare che lei le dia una sonora sgagnataaaa????? :'( :-[

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:SECONDO VOI SBAGLIO AD INTERVENIRE?????
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2013, 19:47:18 »
Per essere sincera-- Sì!!

O lo fermi subito oppure  fagli dare una pizzicata  ( meglio quando tu sei presente)...  il cucciolo deve imparare a contenere la sua esuberanza e mi pare che Memole sia molto equilibrata... meglio lei che un cane in area sgambamento!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2013, 20:20:25 »
Lasciali fare  assolutamente....vedrai che presto lei si stuferà e glielo farà capire....forse non gli dá fastidio...si lamenta lei qua do la mordicchia? Dalla foto lei. Dalla foto lei mi sembra molto rilassata...se le facesse male glielo farebbe capire!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2013, 20:25:51 »
Stanno solo giocando come fanno tutti i cuccioli della loro età  :D :D :D

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2013, 20:27:51 »
Lasciali fare  assolutamente....vedrai che presto lei si stuferà e glielo farà capire....forse non gli dá fastidio...si lamenta lei qua do la mordicchia? Dalla foto lei. Dalla foto lei mi sembra molto rilassata...se le facesse male glielo farebbe capire!

più che rilassata, è rassegnata..lui è un vero martello pneumatico, è che rispetto a lei sembra tanto piccolo e nn vorrei lei le facesse male..per ora ringhia e basta! :icon_confused:

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2013, 21:53:35 »
Guarda, se serve a tranquillizzarti, quando ho preso Seb...a casa avevo la maremmana di 5 anni..e lui faceva le stesse cose del tuo....sai quanto pelo in bocca della coda di Belle....praticamente i denti da latte sono rimasti tutti attaccati al pelo della mia Belle....e sangue incorporato....ce l  aveva davvero sempre appicicato...anche adesso a volte lui è davvero materiale nel gioco...ma se a lei non va glielo fa capire molto bene.....e senza bisogno di mordere....basta una ringhiata  o un abbaio simile a un ruggito.....e lui con moooolta indifferenza se la fila!!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2013, 22:01:46 »
Guarda, se serve a tranquillizzarti, quando ho preso Seb...a casa avevo la maremmana di 5 anni..e lui faceva le stesse cose del tuo....sai quanto pelo in bocca della coda di Belle....praticamente i denti da latte sono rimasti tutti attaccati al pelo della mia Belle....e sangue incorporato....c'è l aveva davvero sempre appicicato...anche adesso a volte lui è davvero materiale nel gioco...ma se a lei non va glielo fa capire molto bene.....e senza bisogno di mordere....basta una ringhiata  o un abbaio simile a un ruggito.....e lui con moooolto indifferenza se la fila!!!!!!

grazie, mi tranquillizza molto!

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2013, 22:06:10 »
Quoto Antonella....lasciali fare, stanno solo giocando e se il gioco diventerà troppo "violento" Memole sarà in grado di tenere a bada Django anche solo ringhiando. Quando è arrivato Zeus già avevo Uma e Thor due pastori tedeschi (allora avevano 9 e 7 anni), e Thor è diventato subito il compagno di giochi di Zeus facendosi strapazzare, mordicchiare ecc ecc, ma Zeus non ha mai ecceduto perchè Thor seppur paziente, al momento opportuno sapeva sedare il cucciolo.  ::SLURP:: :smileys_0191: Stai tranquilla.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2013, 22:17:56 »
lui è pazzo di lei.....non è che la bimba mi sta andando in calore??? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
ho trovato delle macchioline scure sul pelo intorno alla passerina, mentre la pulivo....e se così fosse mi dovrei già preoccupare di lui??? :icon_confused:
è già attivo...boh??

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2013, 14:15:15 »
riprendo questo topic....perchè se prima era Brenda sempre a stare addosso a Grace..ora dopo una settimana insieme è la piccola a non mollare mai la grande...Brenda sembra paziente e a volte direi anche sottomessa nel gioco...noi solitamente o blocchiamo il gioco o cerchiamo di distrarle con i giochi...per evitare che la grande presa dal gioco...le faccia male, perchè parliamo di 30kg contro 10kg e in più ho un pò la fobia della displasia, ke se con Brenda non ci pensavo...con lei il pensiero è doppio, visto che è un continuo giocare, correre...ovviamente dopo un pò che continuano a tirarsi orecchie e pelle...è giusto così o non dovrei intervenire????ora durante il giorno sono divise se noi siamo al lavoro..solo perchè in casa il pavimento è scivoloso e giocando potrebbero farsi male, mentre così se la dormono e una volta a casa anche noi sono sempre insieme...ora mangiano in due camere con la porta aperta e io nel mezzo che controllo...prima invece chiudavamo tutto...poi un giorno vorrò riuscire a farle mangiare almeno nella stessa stanza....troppo esagerata o va bene se continuo così????
grazie ;D

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2013, 16:17:48 »
Ciao a tutti, e da un pò che non scrivo ma ogni tanto vi leggo, la stessa cosa succede con il mio arnold cucciolone di un anno e mezzo e filippo più di otto, arnold è un gran rompi continua istigare filippo per giocare con lui, ma il vecchietto niente, continua girare il muso da un'altra parte e quando il cucciolone continua insistentemente a saltarli adosso per giocare allora parte un ringhietto e arnold si calma, per poi tornare alla carica più tardi... i miei sono due maschi, ma non è mai successo niente di grave... :D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2013, 17:02:36 »
Ragazze....provate a pensare ad un nonno e ad un nipote, quanta pazienza i nonni hanno con i piccolini di casa.....ma, quando i piccoli esagerano i nonni sono anche in grado in modo molto teatrale di dire "BASTA!!!".....

Ecco i nostri Golden, ma i cani in generale, sono così, sanno parlarsi e comunicare più di quanto noi crediamo, i grandi lasciano fare fino a quando non si esagera....poi un bel ringhio deciso rimette a posto anche i più temerari....che da quel momento avranno imparato che non si và oltre un certo punto.....se noi interveniamo non facciamo che interrompere un loro modo di parlarsi.....e quel discorso rimarrà sempre aperto.....

Quindi, ok a tenerli sotto controllo, soprattutto quando i giochi diventano troppo vivaci e mettono a rischio,  un po' le articolazioni, ma, se i grandi giocano con equilibrio, sdraiati a terra e non sovrastano i cuccioli con le zampe.....lasciamoli fare.....

Vedrete che con il tempo vi ritroverete ad assistere ad uno splendido scambio tra loro....si chiamerà crescere insieme ;D ;D ;D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2013, 20:10:08 »
che dire, quoterrimo la "capa"...
 :D

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2013, 20:23:19 »
.....io non conto....
solitamente nel mio "hotel a 4 zampe" ogni tanto organizzano incontri (o meglio scontri) CAN-destini.
Il tutto è gratis per gli spettatori....ma se c'è del sangue alla fine gli spettatori devono pulire.

Ovviamente scherzo (più o meno  em_Devil )....qui di lotte ce ne sono ad ogni ora e per tutti i gusti (ma non per quelli a cui piacciono le maniere forti)....sul tappeto, sul pavimento, in giardino, al parco, sul letto alle 7 di mattina.
non sono mai intervenuta tra loro se non quando un maschietto importuna una gentil cagnolina (si ogni tanto... più che ad un incontro di lotta, sembra di essere ad Arcore)...in quel caso....beh interviene solo la mia voce....un urlo verso l'importunatore è più che sufficiente....dovreste vedere come corrono verso di me chiedendo :"perdono...non volevo...è più forte di me....MI PIACE, MI PIACE TANTO!"
eh mio caro Berlus-CAN devi capire che i tuoi bollenti spiriti te li devi far sbollire subito immediatamente...devo dire che fino ad ora ho avuto a che fare con cani che capivano al volo...senza bisogno di ripetere nulla....altrimenti nel mio palazzo mi prendono per matta (come se già non lo facessero.....ogni giorno un cane diverso....2, 3, 4, 5 cani insieme).

Comunque se non si fosse capito sono assolutamente pro lasciali fare sopratutto se è il grande che importuna il piccolo (con mia sorella quando era più piccola e no mi lasciava stare...una qualche caziata gliel'ho data anche io...quindi è giusto che lo posano fare anche loro)

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2013, 21:10:42 »
intervengo dopo più di un mese dall'apertura del post...mi ricordo il timore che avevo quando li vedevo giocare, ero sempre li a controllarli, intanto ringrazio per i consigli ricevuti e poi confermo che avevate pienamente ragione...si regolano completamente da soli! Le lotte che fanno adesso sono incredibili, tirano fuori tutti i denti, anzi di più e finiscono per addormentarsi abbracciati e stremati...e la mattina si svegliano con i bacini..troppo belli da vedere!

Privacy Policy - Cookie Policy