Autore Topic: Ragazzi HELP!!!!!!!!! Urgente!  (Letto 15271 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ragazzi HELP!!!!!!!!! Urgente!
« Risposta #45 il: 30 Maggio 2013, 15:29:24 »
Super coccole a Maya...
Certo che ultimamente....  :-\  anche golia poco tempo fa...., o questi cani stanno diventando dei pappemolli o 'sti insetti si stanno geneticamente modificando...
Anche a me hanno prescritto x le emergenze l'intramuscolo (urbason ), io di recente ho dovuto far pratica sul collo del cavallo  ma credetemi che quando si vede gonfiare il muso del cane così passano tutte le fisime e il modo di fargli il bucotto si trova!!!

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #46 il: 30 Maggio 2013, 15:55:26 »
Cavoli !!! Meno male che tutto è finito bene povera Maya,una supercoccola...

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #47 il: 30 Maggio 2013, 16:26:35 »
Cacchio ho letto solo ora che spavento! Meno male che tutto si è risolto... Una coccola a Maya

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 30 Maggio 2013, 17:43:54 »
wow! meno male!  :smileys_0280:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #49 il: 30 Maggio 2013, 17:55:29 »
Eccoci qua ieri dopo che ho scritto sul forum Maya continuava a grattarsi insistentemente ovunque e correva da una stanza all'altra per casa.
Ovviamente corsa al pronto soccorso Vet. che come ha anticipato Roberto le ha somministrado 2 punture di cortisone intramuscolare e 1 di antistaminico.
Ragazzi giuro che non sembrava Maya....ansimava, scattava in piedi, correva come una pazza e intanto si gonfiava come un pallone.
Aveva il muso che sembrava quella di un maschio (Chiara quando la situazione era sotto controllo scherzando con mia mamma ho detto che aveva un muso che sembrava Red) e le orecchie che erano rosse fuoco e della grandezza di quelle di Dumbo.
Io ero in pigiama e sono partita così vestita, ho messo il collare a Seta, le abbiamo caricate entrambe in macchina e via di corsa verso la clinica.
Maya è stata bravissima (lei ha il terrore dei vet) ma probabilmente stava molto male perché si è lasciata fare di tutto senza protestare anzi....
La vet ha detto che è strano che l'abbiano punta sulla pancia ma tutto può essere (potrebbe anche non essere stata una puntura)!
Siamo state in clinica fino alle 2.15 perché la vet ha voluto aspettare che smettesse di ansimare e che un minimo si sgonfiasse.
Mentre eravamo la le due cuginette si sono meritate 2 dentastiks dati dalla vet....come erano felici  :D
La vet ha detto che abbiamo fatto bene a correre perché questi shock come negli umani possono portare al soffocamento.

Comunque ora tutto rientrato....ma che spavento ci siamo prese!!!!

Scusami Sofy mi ero persa il tuo aggiornamento...

Posso immaginare lo spavento e la paura...
Ma la vet ti ha fatto qualche ipotesi riguardo l'agente allergizzante?

Visto che il tutto è successo dentro al tuo giardino... qualche insetto o più insetti potrebbero averla punta mentre faceva la pipì???

Per sicurezza, (spero con tutto il cuore che non succeda mai più), ti ha prescritto un cortisonico da tenere in casa e da usare all'occorrenza?

Baci e coccole alla piccola...

staff@golden-forum.it

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 30 Maggio 2013, 18:01:54 »
Sono contenta che ora Maya stia meglio...certo che dovremmo tenerle sotto campane di vetro oppure avere 100000 occhi.....ma forse non basterebbero neppure!

Mamma mia che ansia con ste punture!! Cmq  dato che Mora adora cacciare le api e vespe anche noi giriamo con urbason e le siringhe in borsa.

Coccole a Maya e a Seta :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #51 il: 30 Maggio 2013, 18:11:30 »
ma queste punture di cortisone che avete tutti ve le ha prescritte il vet?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #52 il: 30 Maggio 2013, 18:23:23 »
Si, ricettina dal vet !!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 30 Maggio 2013, 19:06:09 »
ma queste punture di cortisone che avete tutti ve le ha prescritte il vet?

Si quando ho detto al vet che mora fa caccia alle vespe mi ha detto di portarmi sempre dietro le punture e me le ha prescritte dandomi le dosi per il suo peso e come fare al volo la puntura. Mi ha dato l'urbason e mi ha detto che è polvere + liquido e quindi posso lasciare il tutto in macchina anche ad agosto sotto il sole che non si rovina nulla.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 30 Maggio 2013, 20:06:13 »

Cavoli che spavento...! :(
Tutto ok ora, vero? :)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #55 il: 30 Maggio 2013, 20:22:20 »
Siamo alle solite !Le sostanze allergizzanti sono ..infinite,e la possibilità di un edema occlusivo della glottide tale da richiedere un intervento ..immediato, sono alquanto rare.Noi  facciamo la diagnosi ,prepariamo tranquillamente la nostra siringa "miscelando" i prodotti ,calcoliamo il dosaggio giusto in base al peso del nostro peloso,e iniettiamo. :icon_confused: Si il tutto è teoricamente fattibile , ma la pratica in caso di reale necessità, è altra cosa.
Ciao
« Ultima modifica: 30 Maggio 2013, 21:10:16 da titty59 »

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #56 il: 30 Maggio 2013, 20:56:40 »
legggo solo ora sofy...bello spavento che ti ha fatto prendere la povera maya...
sono felice che si sia risolto tutto...

I

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #57 il: 30 Maggio 2013, 21:09:16 »
Probabilmente dico un'immensa stronxxata, ma nella serata vet alla quale ho partecipato hanno detto che il muso si gonfia quasi sempre in modo incredibile MA che ciò nel 90% dei caso non deve preoccupare e che la situazione rientra da sola. Il cortisone sarebbe invece opportuno in caso di morso di vipera MA in tal caso la vipera morde quasi sempre su naso o muso e, in tal caso, non fai nemmeno a tempo a prenderlo in mano.
Ovviamente parlavano di punture di insetti non su naso, lingua o gola, nei qual caso dicevano invece che era bene avere dietro il cortisone.
Detto ciò, ognuno si organizza come meglio crede. Io, francamente, spesso non ho dietro nemmeno i cerotti per noi, figuriamo i se ho dietro la siringa e  farmaco.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #58 il: 30 Maggio 2013, 21:18:12 »
Arrivo tardissimo e sono felice che tutto si sia risolto, avevo scritto su fb ma non mi sono più collegata nemmeno lì....
Cmq a volte è sufficente davvero il morso di un piccolo ragno che ci si ritrova con il cane che sembra trasformato in un pupazzo di quelli gonfiabili....e in questi casi come dice Eli....San cortisone.....

Cmq l'importante è che tutto si sia risolto....un bacione alla malatina e un abbraccio a te Sofy!!!!

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #59 il: 30 Maggio 2013, 22:32:25 »
Ciao Sofy, sono tanto contenta che tt si sia risolto per il meglio...certo che è' stato un bello spavento!!!
Supercoccole a Maya...
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Privacy Policy - Cookie Policy