Autore Topic: Pausa Caffè 2011  (Letto 322385 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Pausa Caffè 2011
« Risposta #2460 il: 20 Dicembre 2011, 10:15:00 »
Buongiorno Forum.... qui freddo polare con prati tutti brinati e ghiacciati...

Oggi Red sembrava elettrizzato da questo brrrr tremendo mentre io barbellavo letteralmente dal freddo...

Chissà se avremo un Natale imbiancato....

staff@golden-forum.it

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #2461 il: 20 Dicembre 2011, 10:47:49 »
ore 1.20

com'è come non è... sono ancora qui, sveglio... a starci male... a non capire perchè non impariamo dai nostri compagni a 4 zampe.. a domandarmi perchè l'essere umano ha la capacità di trasformare le cose belle in litigi inutili...

a volte mi domando perchè mi impegno così tanto per il forum per poi ricevere spesso schiaffi, soprattutto da chi non ha idea di cosa voglia dire "gestire" così tante situazioni, così tante menti, così tante possibilità...
eppure ho 40 anni e dovrei aver imparato a soffrire meno...

mi domando perchè Chiara si danna l'anima per rispondere a tutti, per cercare una parola di conforto, per un consiglio mirato...

mi domando perchè Tiziana, Davide e Romina tolgano tempo alla loro vita così "convulsa" ( mi perdonate, vero ? ) per dedicare così tante attenzioni - anche economiche - a persone che molto spesso non conoscono....

l'unica risposta che mi so dare è che amiamo totalmente quegli esseri che ci distruggono con lo sguardo, che vorremmo potervi donare una parte di questo nostro amore, che vorremmo poter essere utili a chi ha bisogno di una mano, di una spalla su cui piangere, di un sorriso da condividere....

ecco, in una sera come questa mi verrebbe voglia di cancellare tutto, di rinchiudermi nel praticello frequentato da quelle 10 persone che mi capiscono ( o che mi accettano per quello che sono ) e di abbandonare tutti gli altri ai loro dubbi, ai loro bisogni, alla loro mancanza di condivisione...

scusate lo sfogo, ma l'amarezza è veramente molto profonda.

Vorrei risponderti, cercando di mantenermi neutrale quale mi sento in questo frangente. Credo fermamente che nessuno metta in discussione l'amore messo nelle vostre iniziative e l'impegno che comporta prodigarsi per questo forum. E' talmente evidente, da non lasciare spazio a dubbi. Ma a volte si è talmente presi dal lavoro che stiamo svolgendo da non accorgerci che nonostante tutta la passione qualcuno forse si aspetta da noi qualcosa di diverso. E' umano, non c'è colpa nè da una parte nè dall'altra. Le parole volano a volte, troppo forti o fraintese. Non ho letto malafede da nessuna parte, ma solo voglia di comprendere espressa male. Quando si svolge un lavoro così importante come quello che avete fatto, dovete anche prendere atto che si è suscettibili di critiche. Non critiche maligne, ma perplessità che possono essere chiarite. Se posso essere onesta, rileggendo tutto non ho visto cattiveria da parte di nessuno degli utenti, nè critiche sull'operato, ma solo voglia di spiegazioni su scelte fatte. Questo è il confronto vero, che è un pò mancato. Una piazza come il forum è un pò come un paese, ci sono sindaci e assessori che lavorano per la comunità e paesani che asseriscono o dissentono. Il dialogo è comunque alla base di tutto, la verità non è mai appannagio di un singolo individuo, si può sbagliare in buona fede, sindaco o paesano. L'importante è avere la capacità di saper tornare sui propri passi quando ci si accorge di aver sottovalutato qualche aspetto, per poter risolvere i problemi, questa è la maturità che viene richiesta a chiunque si confronti, utente o amministratore che sia.
Sbaglia solo chi fa, chi non fa niente sicuramente non incorre in questo tipo di problemi, ma che qualità di vita ha?
Stai su!!!! e buon lavoro! ;)
Raffaella

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2462 il: 20 Dicembre 2011, 10:50:40 »
Buongiorno forum..qui fa tanto freddo..io spero che nevichi!!!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2463 il: 20 Dicembre 2011, 11:18:30 »
Un bel sole ma tanto freddo stamattina -6 Teo a passeggio con doppio cappotto
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2464 il: 20 Dicembre 2011, 13:21:02 »
ore 1.20

com'è come non è... sono ancora qui, sveglio... a starci male... a non capire perchè non impariamo dai nostri compagni a 4 zampe.. a domandarmi perchè l'essere umano ha la capacità di trasformare le cose belle in litigi inutili...

a volte mi domando perchè mi impegno così tanto per il forum per poi ricevere spesso schiaffi, soprattutto da chi non ha idea di cosa voglia dire "gestire" così tante situazioni, così tante menti, così tante possibilità...
eppure ho 40 anni e dovrei aver imparato a soffrire meno...

mi domando perchè Chiara si danna l'anima per rispondere a tutti, per cercare una parola di conforto, per un consiglio mirato...

mi domando perchè Tiziana, Davide e Romina tolgano tempo alla loro vita così "convulsa" ( mi perdonate, vero ? ) per dedicare così tante attenzioni - anche economiche - a persone che molto spesso non conoscono....

l'unica risposta che mi so dare è che amiamo totalmente quegli esseri che ci distruggono con lo sguardo, che vorremmo potervi donare una parte di questo nostro amore, che vorremmo poter essere utili a chi ha bisogno di una mano, di una spalla su cui piangere, di un sorriso da condividere....

ecco, in una sera come questa mi verrebbe voglia di cancellare tutto, di rinchiudermi nel praticello frequentato da quelle 10 persone che mi capiscono ( o che mi accettano per quello che sono ) e di abbandonare tutti gli altri ai loro dubbi, ai loro bisogni, alla loro mancanza di condivisione...

scusate lo sfogo, ma l'amarezza è veramente molto profonda.

Cmq cerca di vedere anche il punto di vista altrui...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2465 il: 20 Dicembre 2011, 13:38:27 »
Francesca, chi mi conosce sa che non faccio altro.... ogni giorno.... da tantissimo tempo...
mi dispiace che questo non si capisca ed in parte l'amarezza è dovuta anche a questo....

Credimi...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2466 il: 20 Dicembre 2011, 13:40:22 »
Francesca, chi mi conosce sa che non faccio altro.... ogni giorno.... da tantissimo tempo...
mi dispiace che questo non si capisca ed in parte l'amarezza è dovuta anche a questo....

Credimi...

Ti rispondo di là... purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum oggi
O che mi combinate?!  :P :o

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #2467 il: 20 Dicembre 2011, 13:58:09 »
uffa....in questi giorni non riesco a stare dietro al forum come vorrei e non ci capisco nulla >:(,adesso vado a curiosare un po'
Isa e Oliver

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #2468 il: 20 Dicembre 2011, 23:43:40 »
dopo la notte in bianco, provo ad andare a dormire.
chissà....

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #2469 il: 21 Dicembre 2011, 21:58:15 »
sono rientrato da poco con Seta.... ecco vi dirò una cosa:

fòri ci si rassega !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #2470 il: 22 Dicembre 2011, 07:42:25 »
buongiorno forum freddo polare anche stamattina - 6
Teo Artu' e Rocky

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #2471 il: 22 Dicembre 2011, 07:50:58 »

Qui dalle nostre parti - 5.......... e mi tocca lavorare fuori anche oggi.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #2472 il: 22 Dicembre 2011, 07:53:26 »

da noi c'è un grado a quest'ora....peccato che non nevichi mai!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #2473 il: 22 Dicembre 2011, 07:54:53 »
Qui perlomeno i termosifoni funzionano, di neve anche qui non se ne parla e Teo anche oggi e' uscito con doppio cappotto
Teo Artu' e Rocky

Offline Brenda e Raffa

• Utente Oro
« Risposta #2474 il: 22 Dicembre 2011, 08:03:39 »
Freddo intenso anche qui! Il giardino è tutto gelato... la fortuna è che raccolgo i ricordini delle mie bimbe con più facilità dopo essere state una notte in congelatore... ;)
Raffaella

Privacy Policy - Cookie Policy