ore 1.20
com'è come non è... sono ancora qui, sveglio... a starci male... a non capire perchè non impariamo dai nostri compagni a 4 zampe.. a domandarmi perchè l'essere umano ha la capacità di trasformare le cose belle in litigi inutili...
a volte mi domando perchè mi impegno così tanto per il forum per poi ricevere spesso schiaffi, soprattutto da chi non ha idea di cosa voglia dire "gestire" così tante situazioni, così tante menti, così tante possibilità...
eppure ho 40 anni e dovrei aver imparato a soffrire meno...
mi domando perchè Chiara si danna l'anima per rispondere a tutti, per cercare una parola di conforto, per un consiglio mirato...
mi domando perchè Tiziana, Davide e Romina tolgano tempo alla loro vita così "convulsa" ( mi perdonate, vero ? ) per dedicare così tante attenzioni - anche economiche - a persone che molto spesso non conoscono....
l'unica risposta che mi so dare è che amiamo totalmente quegli esseri che ci distruggono con lo sguardo, che vorremmo potervi donare una parte di questo nostro amore, che vorremmo poter essere utili a chi ha bisogno di una mano, di una spalla su cui piangere, di un sorriso da condividere....
ecco, in una sera come questa mi verrebbe voglia di cancellare tutto, di rinchiudermi nel praticello frequentato da quelle 10 persone che mi capiscono ( o che mi accettano per quello che sono ) e di abbandonare tutti gli altri ai loro dubbi, ai loro bisogni, alla loro mancanza di condivisione...
scusate lo sfogo, ma l'amarezza è veramente molto profonda.