Autore Topic: pulizia dei denti- pulizia orecchie  (Letto 8674 volte)

Offline Brando2012

• Utente Argento
Re:pulizia dei denti
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2013, 21:32:49 »
Benissimo! Freddie comincia ad allungare la lingua tipo salamandra appena dico la frase" tato laviamo i denti?" Alla fine per loro diventa una divertente abitudine...

ahahaha che carino Freddino!! em_050

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2013, 22:20:31 »
Gusto carne? È lo stesso che ho io ma ignoravo che fosse gusto carne. Tweety mi lascia abbastanza fare ma dire che le piace è un parolone. Però facendolo quasi tutti i giorni (a volte mi dimentico) direi che va sempre meglio anche se mi guarda con aria rassegnata tipo: 'che palle questa...' :icon_confused:

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2013, 23:18:40 »
anche io uso lo stesso dentifricio per Viola, e a lei piace.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2013, 00:01:10 »
Ma che intendete per 'piace'? Anche Tweety se lo lecca ma però mica sta lì immobile a bocca aperta a farsi spazzolare. Non scappa, per caritá, ma diciamo che se fosse per lei farebbe anche a meno. Io poi opero lo stesso tenendole il muso aperto o chiuso a seconda di dove spazzolo, ma questa è un'altra storia.
Magari è solo questione di pratica e insistere.

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2013, 07:05:22 »
Ni no Vale nemmeno Brando sta immobile, però appena vede il dentifricio scodinzola perchè evidentemente è un gusto che gli piace!! Non parliamo invece per la pulizia delle orecchie le scenate che fa..! em_002
« Ultima modifica: 05 Giugno 2013, 14:00:06 da Brando2012 »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 05 Giugno 2013, 11:30:30 »
Ah bene allora, mi immaginavo già i vostri cani che stavano lì a bocca aperta a farsi ravanare dentro.

Per le ORECCHIE invece, Tweety è diventata ormai bravissima e il vet martedì che le ha fatto il controllo (aveva la malassenzia e ci siamo fatti 2 settimane di opiotic+surolan 2 volte al giorno) era allibito.
Io procedo come segue:
- le dò il terra (con premietto), poi la spiaggio su un lato tipo balenottera
- apro l'orecchio e ci verso dentro epiotic o similare, poi massaggio bene
- la prendo per le zampe e la ribalto sull'altro lato e procedo allo stesso modo
- a questo punto lei poi si scrolla, la rimetto in posizione, pulisco con il cotone e applico il surolan, poi massaggio bene. Altro lato e via

Lei sta ferma per tutta l'operazione e infatti dal vet l'ho messa giù esattamente così perchè invece se sta seduta si muove e non si riesce a guardarla bene.

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2013, 11:37:12 »
Ah bene allora, mi immaginavo già i vostri cani che stavano lì a bocca aperta a farsi ravanare dentro.

Per le ORECCHIE invece, Tweety è diventata ormai bravissima e il vet martedì che le ha fatto il controllo (aveva la malassenzia e ci siamo fatti 2 settimane di opiotic+surolan 2 volte al giorno) era allibito.
Io procedo come segue:
- le dò il terra (con premietto), poi la spiaggio su un lato tipo balenottera
- apro l'orecchio e ci verso dentro epiotic o similare, poi massaggio bene
- la prendo per le zampe e la ribalto sull'altro lato e procedo allo stesso modo
- a questo punto lei poi si scrolla, la rimetto in posizione, pulisco con il cotone e applico il surolan, poi massaggio bene. Altro lato e via

Lei sta ferma per tutta l'operazione e infatti dal vet l'ho messa giù esattamente così perchè invece se sta seduta si muove e non si riesce a guardarla bene.

Marty sta proprio a bocca aperta, ovviamente anche io apro bene a seconda di dove devo lavare, ma lui non si oppone, tranne che per quelli davanti in basso, verso l'interno. Lì non gli piace proprio, ma non fa troppe storie...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 05 Giugno 2013, 11:38:47 »
Confesso che io ho iniziato solo da 6 mesi circa e quindi la pago. Per le orecchie invece siamo professionisti (vedi sopra).

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 05 Giugno 2013, 13:58:51 »
no no Brando appena vede la boccetta di clorexyderm scappa proprio!! io cerco di non farmi vedere quando la prendo, poi faccio come fai tu, gli do il terra, lui ci si mette, ma quando caccio da dietro la schiena la boccetta...fiuuuuuuuu se la da a gambe!  em_036 poi una volta che lo bracco si arrende e se lo fa fare..a me comunque il vet mi ha detto di lavargliere una volta alla settimana..voi quante volte lo fate?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 05 Giugno 2013, 14:57:22 »
Io lo sto facendo 2 volte al giorno, ma perché aveva la ma l'assenza, altrimenti una volta la settimana pure noi. Comunque mai state così pulite come ora!!! :)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #25 il: 05 Giugno 2013, 15:17:51 »
Citazione
no no Brando appena vede la boccetta di clorexyderm scappa proprio!!

Anche il mio se la batte ... lo devo tener fermo tipo lottatore di wrestling .... proprio non sopporta farsi pulire le orecchie!!!

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2013, 21:36:52 »
Anche il mio se la batte ... lo devo tener fermo tipo lottatore di wrestling .... proprio non sopporta farsi pulire le orecchie!!!

uguale..!! :biggrin:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2013, 21:57:31 »
Devo fare un filmino perché Tweety sta davvero ferma. Devo quasi ricordare di scuotersi per 'pulire'.

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2013, 14:35:19 »
siii vale dai aspettiamo il filmino!! :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2013, 09:10:33 »
Ecco fatto, scusate la qualità video e ho dovuto pure fare due filmini perché mia figlia ostacolava le manovre e Tweety si era alzata. Potrebbe sembrare che facessi solo finta di mettere il prodotto ma non è così.

Video 1:

Video 2:

Scusate, mi rendo conto solo ora che il mio è un OT. Volete che lo spostiamo in un post apposito a tema ORECCHIE?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013, 10:03:11 da valevalevale »

Privacy Policy - Cookie Policy