Autore Topic: pulizia dei denti- pulizia orecchie  (Letto 8669 volte)

Offline Brando2012

• Utente Argento
pulizia dei denti- pulizia orecchie
« il: 26 Maggio 2013, 18:01:29 »
Ciao a tutti!! :hello:
Io per pulire i denti a Brando gli do da mangiare qualcosa di duro (pane secco, carota, mela, osso..) ma non ho mai usato spazzolino e dentifricio..voi lo fate?? secondo voi basta x un cucciolo di 8 mesi mangiare qualcosa di duro, oppure per prevenire il tartaro è meglio usare anche lo spazzolino? e se si quanto spesso??

Grazie! :smileys_0276:
« Ultima modifica: 07 Giugno 2013, 10:01:54 da ChiaraMamo »

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:pulizia dei denti
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2013, 11:19:11 »
Io pulisco regolarmente i denti con spazzolino e dentifricio apposta per bau...si chiama Restomyl, ma vi sono anche altre marche buone. Ne avevamo parlato in un'altra discussione ma siccome sono un'imbranatona col computer non riesco a postartela...magari col tasto ricerca la trovi.
Uso il tempo prima della nanna, quando è' più rilassato ma mi è capitato di pulirli in altri orari e ormai, essendo abituato non fa una piega...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino

staff@golden-forum.it

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2013, 14:07:00 »
Grazie mille!!! :smileys_0276:
Le avevo lette queste discussioni, ma volevo proprio sapere se essendo ancora un cucciolo è sufficiente mangiare qualcosa di duro, oppure è meglio iniziare da subito ad usare lo spazzolino?

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2013, 14:13:50 »
Io inizierei da subito con lo spazzolino, magari, come mi sembra ci sia scritto nelle discussioni che ti ha postato Chiara, con quello che si mette nel dito, così lo abitui ad avere le tue mani in bocca senza problemi. Più tardi cominci e più sarà difficile abituarlo.  ;)

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2013, 14:34:59 »
Ho comprato uno spazzolino e dentifricio per iniziare a lavare i denti a Brando al gusto di carne per invogliarlo un po' :)

Il ragazzo del negozio mi ha detto che secondo lui dato che il cane ha 8 mesi e i denti sono "nuovi", che non va bene lavarli tutti i giorni come è riportato sulla confezione perchè rovinerebbe lo smalto..secondo voi? Ogni quanto dovrei lavarglieli?

Il dentifricio è questo --> 
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/igiene_orale_cani/igiene_dentale_cani/97603

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2013, 14:41:35 »
Io uso proprio questo! Il Vet ha detto che faccio bene a lavarli tutte le sere.. ma devo ammettere che c'è stata qualche sera in cui non l'ho fatto perché dormiva troppo di gusto e non me la sono sentita di svegliarlo....

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2013, 15:24:14 »
Bhe Marty leggo che ha 10 mesi..quindi poco più di Brando..allora cercherò di farlo anche io tutte le sere!! ..sperando che gli piaccia il sapore!! em_041 em_041 em_041
Marty ne va ghiotto?

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2013, 15:25:51 »
Assolutamente sì, prima di lavarglieli gli dò qualche comando, tipo seduto, dà la zampa. Lui lo vede proprio come un premietto e il sapore gli piace tantissimo, mentre io lavo lui slinguazza tutto il dentifricio  :biggrin:

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2013, 15:58:46 »
Uh bene!! :biggrin:
Ho scelto proprio un dentrifricio che fosse appetibile perchè voglio che sia un momento piacevole per il mio teppistello :smileys_0276:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2013, 16:52:08 »
Io non ho mai lavato i denti ad Aylin ma per ora sono belli bianchi e puliti.
Lei mangia le crocche secche (senza aggiunta di acqua) e sgranocchia volentieri mele e ovviamente legnetti. Qualche volta anche un bell'osso di prosciutto!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2013, 17:57:40 »
Uso anch'io lo stesso dentifricio preso in kit con lo spazzolino...ma non gli lavo i denti tutti i giorni ma 2 volte la settimana...poi ogni tanto pane secco o ossa di bufalo.

Il dentifricio gli piace parecchio e si lascia lavare i denti abbastanza volentieri anche se per lui è un gioco perchè cerca di mordere lo spazzolino..

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2013, 17:59:57 »
Si attenzione però al pane.. Se usato come pulizia denti non è molto adatto. Sono carboidrati, quindi zuccheri, e per i denti non sono proprio l'ideale. Anzi a mio parere peggiorano la situazione.

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2013, 21:20:16 »
E' già da un po' di giorni che lavo i denti a Brando e devo dire che lo ADORA! ;D
si slingazza per bene tutto il dentifricio al gusto di carne ^-^

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2013, 21:22:19 »
Benissimo! Freddie comincia ad allungare la lingua tipo salamandra appena dico la frase" tato laviamo i denti?" Alla fine per loro diventa una divertente abitudine...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy