Ah
OK, ho colto il messaggio ''sottile'', grazie. Ne prendo atto volentieri.
Certo che il crudo è superiore alle crocchette, è la sacro santo verità, e non lo nego, anzi lo promuovo a chi lo vuole sentire.
Non esistono invece crocchette di qualità superiore, è sempre cibo processato e stracotto; con delle vitamine morte, per questo ne aggiungono successivamente le vitamine ed enzimi e minerali di sintesi.
Se fosse davvero cibo superiore rispetto a quello naturale, non ci sarebbe bisogno di un continuo cambiare di marca, di linea, di proteina, perchè il cane non lo digerisce, perchè il cane ha sviluppato una bella gastro-enterite, perchè ha sviluppato il diabete, problemi tiroidei, renali e epatici.....strano però che le patologie scompaiono una volta il cane o gatto è messo sul crudo.
Dunque, a rigor di logica a me sembra piu saggio prevenire anzicchè correre ai ripari una volta si sono manifestati i problemi.
Ma se dite che le crocchette sono cibo eccellente, allora OK, mi metterò anch'io a mangiare le crocchette da ora in poi. Sono indecisa però tra Orijen o Acana....
Sai qual'è la cosa che ti viene meglio di ogni altra??????
Fare terrorismo... ma gratuito però... perchè davvero ora sono arrivata alla conclusione che spesso parli a vanvera...
Ti ripeto: ma perchè non passi a trovarci...
così oltre ad "annusare" l'olezzo di casa nostra, potrai anche toccare con mano i nostri "poveri" cani, forforosi, unti, puzzolenti, senza massa muscolare, con i denti gialli...
mi sono dimenticata qualche cosa? Ah si! Le loro analisi... guarda un pò... sono perfette e regolarmente ripetute per controllo!
E pensare che mangiano schifosissime "crocche di ottima qualità"... perchè sai... esistono le crocche di ottima qualità!! Costano care ma ci sono, e nessuno dei miei cani, e parlo sia dei miei in casa che di quelli ceduti, ha mai avuto una gastrointerite!
Vogliamo parlare invece di cani che hanno problemi?
D'accordo! Ma sono LORO ad avere problemi con alcuni alimenti, così come tra noi umani c'è chi soffre di favismo o di celiachia, ma questo non riguarda TUTTI i cani....
DAVVERO BASTA!!!!!
Qui nessuno dice che fare la Barf sia sbagliata, anzi... ma Tu non puoi permetterti di dire a chi non la fà che sta sbagliando tutto, perché NON E' COSI'...