Autore Topic: BLUE: tra 24 ore sei tra le mie braccia!  (Letto 5453 volte)

Offline Giada+Blue

• Utente del Forum
  • **
BLUE: tra 24 ore sei tra le mie braccia!
« il: 17 Maggio 2013, 11:10:57 »
Aiutooooooooooo!!! Domani a quest'ora vado a prendere il mio cucciolo! Agitata?!? No, di più!!!
Credo di avere tutto il "materiale" neccessario, o almeno spero... l'affetto di sicuro non manca!
E adesso iniziano i dubbi atroci...
Come vi ho già detto, Blue è mio e di mia mamma... ma io vivo da sola in un bilocale mentre mia mamma vive con tutto il resto della famiglia in una casa singola con un signor giardino, quindi vorrebbe tenerlo fuori e farlo dormire in garage... tutti mi avete consigliato di portarlo a casa mia di notte e farlo dormire dentro, cosa che farò, almeno per i primi tempi... infatti domani notte viene mia mamma a dormire da me, anche se credo che dormiremo gran poco...!
Gli ho preso una "brandina", quella specie di vasca di plastica, e l'ho riempita di cuscini e coperte... secondo voi se lo metto li dentro vicino al mio letto ci rimane durante la notte? Così se allungo la mano lo posso accarezzare se piange... Il bello è che ho il letto futon, quello basso stile giapponese, quindi di sicuro mi salterà sopra... aiuto!
Voi che dite? Piangerà tutta notte o dormirà almeno un po?!?

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:BLUE: tra 24 ore sei tra le mie braccia!
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2013, 11:41:16 »
Innanzitutto siamo con te nella gioia e nell'ansia di attesa per domani ... vedrai che passeranno queste ore, è più probabile che tu non dorma stanotte dall'emozione!

Riguardo il cucciolo sarà felicissimo di dormire accanto a te nella sua cuccia ... la parola garage non deve esistere abbinata ad un cane, tanto meno ad un golden ... la loro fortuna è che con quei due occhi sanno farti capire immediatamente che il garage non fa per loro ... e sono sicura che anche tua mamma si renderà presto conto di quanto sia bello averlo in camera affianca a voi o in casa con voi ... Che poi possa avere la possibilità di un giardino anche per correre un pò è buona cosa ma non essenziale ... l'importante è il percorso che farete insieme, le esperienze che farà, l'educazione e i giochi che farete insieme, le coccole, i divertimenti, i divieti tutto quello che sarà la vostra vita a sei zampe!

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2013, 11:44:02 »
Che bello!!! Quanta emozione!! Io non posso consigliarti perchè ho usato il kennel fin dalla prima notte, come mi era stato consigliato anche dall' allevatore, inoltre ho la camera al piano superiore quindi, per evitare le scale, Mia non è mai venuta in camera con noi. Con il kennel mi sono trovata benissimo e lo uso ancora oggi, e durante il giorno Mia và dentro di sua spontanea volontà per farsi un pisolino; è stato molto utile anche imparare a fare i bisogni fuori, infatti fin da pochi giorni dopo il suo arrivo ha fatto tutto in giardino senza sporcare in casa!
Comunque fai bene a farlo dormire in casa con te, e sinceramente dubito che dopo riuscirai a farlo stare fuori la notte, avrai bisogno di sentirlo vicino a te  ;D

Offline patitou

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2013, 11:46:25 »
Benvenuti...anch'io ansia, aspetto la mia seconda cucciola (un pò cresciuta) domenica...ma garage, giardino nooooooooooo un altro bel tappeto vicino al letto e due bei golden sdraiati!!!!!!!!!!

Offline Giada+Blue

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2013, 11:54:17 »
Domanda idiota: ma... secondo voi... starà giù nella sua vasca morbidosa o mi salterà sul letto (visto che ho il letto basso)?!? perchè io posso perdonargli tutto ma quando dormirà da me il mio ragazzo (domani notte gli ho già detto di stare a casa sua!) non sarà molto felice di svegliarsi con il cane che gli lecca la faccia!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2013, 11:54:58 »
Direi che il futon...sarà un' ottima cuccia!!!  ;D
Aspettiamo di leggere le tue prime impressioni "a pelo"!! :tender:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2013, 12:00:54 »
Domanda idiota: ma... secondo voi... starà giù nella sua vasca morbidosa o mi salterà sul letto (visto che ho il letto basso)?!? perchè io posso perdonargli tutto ma quando dormirà da me il mio ragazzo (domani notte gli ho già detto di stare a casa sua!) non sarà molto felice di svegliarsi con il cane che gli lecca la faccia!

secondo me poi non saprà come fare senza il cane che gli lecca la faccia  ;)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2013, 12:15:02 »

Se pensi che al tuo ragazzo possa dare fastidio il cane sul letto, opterei per far capire subito che il letto è offlimits ... nel tuo caso sarà molto dura perchè il letto è davvero alla sua altezza ... però puoi sistemare la sua brandina in camera ma non affianco al tuo letto oppure davanti alla porta della camera in modo che lui vi veda ma cominci a rispettare i suoi spazi ... L'importante è che tu hai già ben chiaro le regole .... il cane, tanto più il cucciolo, non può capire letto sì o letto no in base a chi ci dorme sopra o quando ... meglio fare no o sì subito e così rimanere fino a che crescendo ed aumentando la complicità fra di voi gli puoi far capire che ora non è il caso, ora si può ...

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2013, 13:06:57 »
Anche io credo che sarebbe meglio mettere la cuccia un pò più lontana dal letto, le prime notti che Mia dormiva in salotto, io passavo la notte sul divano, poi sono tornata a dormire in camera e sinceramente non ci sono mai stati grossi problemi!!

Offline Giada+Blue

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2013, 13:11:05 »
che ansia!!!
ok, allora proverò a metterlo un pò lontano dal letto e vediamo cosa succede, eventualmente mi sposto sul divano... anche perchè ho un bilocale di 50 metri quadri, per assurdo mi può tenere sott'occhio da ogni angolo della casa!
Per domani notte comunque prevedo le comiche... ma non vedo l'ora!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2013, 14:03:41 »
Tu vai in "branda" ,poi ci penserà lui a trovare il posto piu' consono alle sue ....."necessità"(nel caso fosse il letto ,io eviteri, ma questa è una scelta personalei)e ci scometto che schiferà la "brandina";si metterà al tuo fianco dopo una stressante " giornata, d'inizio ,di una nuova vita;la mano che l'ha accompagnato alla nuova "casa" ,appoggiata sul corpo e .........sogni d'oro ;D !Bisogni corporali permettendo.
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2013, 14:06:02 »
che ansia!!!
ok, allora proverò a metterlo un pò lontano dal letto e vediamo cosa succede, eventualmente mi sposto sul divano... anche perchè ho un bilocale di 50 metri quadri, per assurdo mi può tenere sott'occhio da ogni angolo della casa!
Per domani notte comunque prevedo le comiche... ma non vedo l'ora!

Ma tu resisterai a non spupazzartelo sul letto? :P

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2013, 15:40:28 »
Ma io non andrei sul divano .... secondo me lui deve capire subito come sono le dinamiche nella sua nuova casa, altrimenti si abitua in un modo e poi dopo lo devi abituare in un altro, tanto cmq prima o poi nel tuo letto ci torni ... secondo la mia esperienza, il cuccioletto starà dove gli piace e  vicino agli umani  :D

Secondo me vale la pena che le prime notti magari le passi con un occhio mezzo chiuso e lo controlli, se sale lo fai scendere e lo coccoli con il braccio giù dal letto così lui sente le tue carezze ma comincia a capire che quello è il suo posto ...

Offline Giada+Blue

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2013, 16:55:01 »
oooook! cucciolo nella brandina vicino al letto ed coccole a tutto spiano!
@Francesca*  proverò con tutte le mie forze a non "spupazzarmelo" a letto anche se la vedo dura!!!
domani vi racconterò com'è andato il viaggio, la sistemazione e le previsioni per la nottata!
intanto grazie a tutti, siete davvero un sostegno morale necessario!
buona serata a voi e ai vostri pelosoni... smack!!!  :-*

Offline Belle12

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2013, 17:01:00 »
Aiutooooooooooo!!! Domani a quest'ora vado a prendere il mio cucciolo! Agitata?!? No, di più!!!
Credo di avere tutto il "materiale" neccessario, o almeno spero... l'affetto di sicuro non manca!
E adesso iniziano i dubbi atroci...
Come vi ho già detto, Blue è mio e di mia mamma... ma io vivo da sola in un bilocale mentre mia mamma vive con tutto il resto della famiglia in una casa singola con un signor giardino, quindi vorrebbe tenerlo fuori e farlo dormire in garage... tutti mi avete consigliato di portarlo a casa mia di notte e farlo dormire dentro, cosa che farò, almeno per i primi tempi... infatti domani notte viene mia mamma a dormire da me, anche se credo che dormiremo gran poco...!
Gli ho preso una "brandina", quella specie di vasca di plastica, e l'ho riempita di cuscini e coperte... secondo voi se lo metto li dentro vicino al mio letto ci rimane durante la notte? Così se allungo la mano lo posso accarezzare se piange... Il bello è che ho il letto futon, quello basso stile giapponese, quindi di sicuro mi salterà sopra... aiuto!
Voi che dite? Piangerà tutta notte o dormirà almeno un po?!?

che emozione.... io contavo i giorni ...  :)

noi dal primo giorno abbiamo dormito nel nostro letto e la nostra pupa in salotto nel suo angolino con la sua bellissima cuccia ecc... la cosa è durata un paio di settimane...non ha mai pianto una notte!! brava no??  em_Devil  em_Devil  em_Devil  em_Devil  em_Devil

........peccato che dopo un pò ha cominciato a grattare la porta della camera e  :'( perchè voleva entrare in camera ...... per non avere problemi in condominio (purtroppo) ho ceduto e adesso dorme con noi ..  em_Devil 

Privacy Policy - Cookie Policy