Autore Topic: cacca di golden  (Letto 3012 volte)

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
cacca di golden
« il: 14 Maggio 2013, 08:27:56 »
Ciao,
ho letto che ci sono già mille post aperti e che a grandi linee rispondono già alla mia domanda, ma ci sono delle cose che non mi tornano, quindi provo a vedere se mi potete aiutare:

Argo quando è arrivato a casa con noi mangiava Purina ProPlan Atlethic, ora abbiamo cambiato (aveva forfora e feci a volte molli) e sta mangiando Acana Puupy Large (3 giorni fa).
Alterna feci formate a feci molli, a volte anche con scariche ravvicinate (dura e dopo 5 min un po' di quella molle).
Per la filaria sta prendendo Interceptor e quindi in teoria dovrebbe essere coperto anche per eventuali parassitosi no? (l'ultima pastiglia l'ha presa domenica, 2 giorni fa)

Conoscendolo è anche molto, ma molto molto, probabile che abbia mangiato terra, bevuto da pozzanghere, rosicchiato rami negli scorsi giorni, ma dato che non posso controllarlo tutto il giorno, non ne sono certo.

Il mio primo pensiero è che dovrei preoccuparmi solo se TUTTE le scariche fossero molli, ma chiedo un consiglio a voi esperti di cacca di golden  ^-^

Grazieee!

M :o
Anna & Mattia

Offline titty59

• Utente Platino
Re:cacca di golden
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2013, 09:07:59 »
Quando hai la certezza che nella cacca non siano presenti dei parassiti,puoi perseverare con la nuova "pappa" e valutare la sua futura "consistente" risposta. :laugh: .la roba che mangia in giro è una costante di molti dei nostri pelosi, ma in generale non è problema!Attento comunque ai legnetti, quelli lo possono diventare!
Ciao

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2014, 18:22:19 »
non sapevo dove scriverlo e quindi provo a chiedervelo qua...
cosa significa quando fanno la cacca a pezzi...cioè formata ma a pezzetti....mentre prima era compatta e tutto un pezzo o al massimo due...prendetemi per scema...ma davvero, mi incuriosisce...perchè in area cani mi è stato detto che è perchè mangia poco, visto che Brenda è più magra rispetto alla sua golden....mah :o

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2014, 21:33:43 »
Le feci ,piu' o meno comapatte o frazionate,dipendono dal tipo di alimentazione ,dalla motilità (velocità con cui transita il contenuto))intestinale,da quanti liquidi si introducono.Non mi viene in mente altro, ma questo basta ed avanza, per farsi un idea che molto si puo' fare per variare la ..."produttivita" :laugh: .
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2014, 21:43:41 »
Sì, quoto Tiziano...
Forma e consistenza delle feci dipendono molto dal tipo di alimentazione seguita (fibre etc etc), dalla quantità di liquidi introdotti, dal tempo di permanenza nel colon e quindi dal conseguente riassorbimento (fisiologico, eccessivo, insufficiente) di acqua...

staff@golden-forum.it

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2014, 21:47:37 »
può essere che beva poco quindi????perchè a confronto Grace beve molto di più.... :o

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2014, 08:00:26 »
In teoria si, ma alla fine quello che puoi' provare di fare è: farlo bere di piu', introdurre piu "alimenti" fibrosi,e farlo muovere maggiormente.Diciamo poi che a mio avviso ,anche qui a volte ci sono delle predisposizioni "costituzionali" di motilità gastrica , velocita di riassorbimento, che possono rendere difficoltosa la risoluzione del quadro.Basta vedere in farmacia con quante "specie" di lassativi ci si puo' sbizzarrire :laugh: .
Ciao

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2014, 10:07:36 »
ok..sempre gentilissimo...perchè il mangime è sempre quello,il movimento anche, ma dopo il raduno di novembre ha iniziato a fare così...è calata anche 2kg..ma il vet dice che sicuramente ha un metabolismo veloce e la cucciola le ha raddopiato il movimento...questo può essere il calo dei 2kg....cioè alla fine fa meno scarto...quindi assimila di più??mah va be...d'estate beve tanto, ma in questo periodo a parte a pasto...non più di tanto...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2014, 11:53:38 »
Il maggiore movimento, se da una parte accelera il transito,dall'altra parte aumenta la perdita di liquidi per regolazione termica (sudorazione);quindi se si muove molto di piu' ,causa aumento nucleo familiare peloso :laugh:  la "diagnosi" che fate ci puo' benissimo stare!
Ciao
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 17:54:33 da titty59 »

Offline mepotea

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2014, 12:48:19 »
Io devo dire che la mia, 3 mesi, mangia acana large breed da un mese oramai circa 110 gr a pasto, fa la cacca circa 2 volte al giorno (a volte anche 3) sempre ben formata.
Fa gioco e qualche passeggiata leggera fuori casa, e beve nella norma.
Appena arrivata a casa a 2 mesi ovviamente però le abbiamo fatto fare il test delle feci anche se in apparenza era tutto ok (infatti cosi è stato confermato).

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2014, 13:11:58 »
hai fatto benissimo a fare il test...anche noi lo facciamo spesso...visto che frequentiamo posti con altri cani...

Il maggiore movimento, se da una parte accellera il transito,dall'altra parte aumenta la perdita di liquidi per regolazione termica (sudorazione);quindi se si muove molto di piu' ,causa aumento nucleo familiare peloso :laugh:  la "diagnosi" che fate ci puo' benissimo stare!
Ciao

ok, grazie ancora :D

Privacy Policy - Cookie Policy