Annemarie, sul fatto che le case farmaceutiche non si siano ancora buttate sull'affare d'oro, non credo tu sia al corrente della realtà
.Per quanto riguarda gli studi ......,lasciamo stare la reale portata di uno che dice che ......,rispetto all'altro che dice il contrario;alla fine ognuno tirerà le sue considerazioni, ma a dire il vero io concordo pienamente con le ginocchia di Kaffa ,indipendentemente da studi o altro.
Ciao

, si mi era sfuggita il post: a me non risulta che GC sia un prodotto ''farmaco'' nel senso che ci sia bisogna di una ricetta. Altro discorso se le case farmaceutiche abbiano degli interessi in GC,

Non ho motivo di dubitarne.
OK, se per assurdo le osservazioni/opinioni soggettive (come per esempio le esperienze di ginocchio/anca di Kaffa) valessero molto di piu di studi seri e obbiettivi, per contro avrebbe quindi lo stesso valore la mia personale esperienza fatta con GC per ginocchio/anca?
Kaffa ne trae gia beneficio dopo 3 giorni di assunzione, io mio malgrado nemmeno dopo 3 mesi di assunzione.

Ma sono convinta che qui c'entri come minimo la marca diversa.
D'altronde conosco tante persone che giurano come Kaffa sull'efficacia del GC, e altre invece che ne sono deluse.
Non solo in ambito umano, anche in campo canino.
''Ora, se dovessi dare retta a tutti gli "studi" che compaiono sul web e che a volte non hanno alcun tipo di riscontro veritiero o dare retta ai risultati visibili ai miei occhi e controllabili...bè seguo la seconda ipotesi.....'' (non riesco a togliere il grassetto)
Che dire, non sono in grado di rispondere a questa constatazione.
E per Kaffa: avere un atteggiamento propositivo verso rimedi naturali non è sinonimo di ''spegnere il cervello'' o ''escludere altro''.
Parlo per me ovviamente. Per fortuna ho abbastanza senso critico, e mi piace mettere a confronto.
Per carattere e formazione non sono interventista a priori, prima aspetto per vedere l'evoluzione e possibile risoluzione, poi eventualmente potrei ricorrere a qualche rimedio naturale e/o medicina allopatica.
Per tornare al argomento iniziale, io personalmente in cuccioli non userei mai GC, bensi sceglierei altre soluzioni e ho finito.
E cosi tutti vissero contenti e felici.