Autore Topic: Forfora + Feci da interpretare  (Letto 6501 volte)

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
Re:Forfora + Feci da interpretare
« Risposta #15 il: 26 Aprile 2013, 19:13:58 »
Secondo me la forfora e le feci non formate possono essere derivate dall'alimentazione, fossi in te cambierei marca scegliendone una migliore... cosa hai da perdere? ;)

Infatti avendo tutte queste versioni quello che ci rimane è scegliere quella che ci sembra più veritiera o che deriva da esperienze dirette...
L'altro ieri abbiamo comprato Acana puppy large dato che qui nel forum molti proprietari di Golden ne parlano davvero bene!  ;D

Ora inizieremo il cambio settimana prossima e poi penso che i primi miglioramenti (sperando che ce ne saranno) li vedremo tra almeno un mese e un po'!
Anna & Mattia

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2013, 20:13:11 »
Una animale sano, di qualsiasi specie, razza, sesso, età ha feci bem formate e un bel pelo, senza forfora.
Entrambi sono sintomi di......qualcosa.  >:(

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2013, 20:48:16 »
Infatti avendo tutte queste versioni quello che ci rimane è scegliere quella che ci sembra più veritiera o che deriva da esperienze dirette...
L'altro ieri abbiamo comprato Acana puppy large dato che qui nel forum molti proprietari di Golden ne parlano davvero bene!  ;D

Ora inizieremo il cambio settimana prossima e poi penso che i primi miglioramenti (sperando che ce ne saranno) li vedremo tra almeno un mese e un po'!

sicuramente troverà giovamento rispetto alle altre crocche, il mais dà molto fastidio... anch'io i primi tempi (quando non conoscevo questo forum) ho dato un mangime contenente mais e il mio cane si grattava tantissimo e si era scorticato i gomiti, passando ad una marca migliore è tutto passato
Adesso purtroppo è diventato intollerante a qualche ingrediente delle crocche (forse il pollo) quindi sono passata alla cucina casalinga, cmq mi sento di consigliarti il cambio.... per me quei sintomi sono riconducibili alla pappa ;)

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
Forfora
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2013, 12:21:21 »
Riscrivo su questo vecchio perchè ho una domanda...oltre alla muta del pelo, può esserci anche un cambio di pelle periodico?
Cioè lo so che sembra una domanda strana, ma Argo ha avuto episodi di forfora da cucciolo, dovuto presumibilmente al tipo di alimentazione dato che al cambio di crocche il problema era risolto.
Ora, si ripresenta un bel po' di forfora scura, ma mi viene da pensare che se fosse una patologia cronica tipo Ittiosi, dovrebbe presentare la stessa forfora più o meno sempre e non a distanza di 8 mesi....

Argo sta prendendo ormai da un mese l'IVOMEC per la rogna rossa, potrebbe essere questo se no che causa la forfora?

Ciao a tutti.

:8)
Anna & Mattia

Privacy Policy - Cookie Policy