Autore Topic: Gente matta su facebook...  (Letto 5145 volte)

Offline Gi

• Utente Argento
Gente matta su facebook...
« il: 18 Aprile 2013, 08:38:55 »
Ciao a tutti! Vi racconto una cosa che mi ha "turbata". Ieri sera ho preso parte ad una conversazione sulla pagina fb "cani come veri e propri membri della famiglia". non l'avevo mai fatto e non lo farò mai più! una ragazza raccontava di voler prendere un amstaff maschio ma era preoccupata potesse non andare d'accordo col cane maschio che già ha e per quetso chiedeva consigli. Sotto c'erano una sfilza di commenti del tipo "vai in canile", "in canile c'è pieno di molossoidi" ecc al che ho semplicemente scritto che mi sembrava inutile scrivere "vai in canile" dato che la domanda della ragazza era specifica. NON L'AVESSI MAI FATTO! Sono partite all'attacco delle vipere mai viste! Riassumendo, il loro pensiero era questo: le razze canine non esisterebbero se non ci fosse l'uomo, l'uomo seleziona razze canine sulla base dell'estetica come faceva hitler con le persone, gli allevamenti di cani non dovrebbero esistere perchè gli allevatori sono tutti brutta gente che costringe i cani ad una vita d'inferno, non si dovrebbero far fare più cuccioli a nessun cane finchè tutte le gabbie dei canili non saranno vuote, chi compra un cane di razza lo fa solo perchè va di moda e perchè è egoista e capriccioso, gli allevatori fanno cose orribili soprattutto alle fattrici, mi sono coccata pure della cretina, chi prende un cane di razza condanna un randagio alla strada o alla gabbia, tutti i cani del mondo si dovrebbero sterilizzare se no muoiono di tumore (è automatico) e altre perle! Io per un po' ho risposto in modo tranquillo ma poi mi è partito l'embolo e non so nemmeno più quello che ho scritto! Se avete tempo da perdere andate pure a vedere...La cosa che mi ha lasciato allibita è che questa gente è quella che si professa amante dei cani e che (a detta loro) da una mano per trovare casa ai meno fortunati! Stiamo messi bene! Queste sono quelle persone che quando vai al canile per adottare un cane fanno di tutto per non dartelo perchè nessuno meglio di loro sa prendersene cura! Oltretutto traspariva proprio un odio profondo per chi ha il cane di razza...Mah...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Gente matta su facebook...
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2013, 08:42:14 »
non vale neanche la pena parlare con certa gente.
Mai entrare in discussione con un idiota ti porta sul suo campo e ti batte con l'esperienza.
Teo Artu' e Rocky

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2013, 08:55:01 »
esatto! non avrei nemmeno dovuto rispondere la prima volta! ma inizialmente sembravano di opinioni contrarie alle mie e basta, andando avanti invece sono degenerate...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2013, 08:59:28 »
Abbasso facebook!

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2013, 09:00:07 »
Abbasso facebook!

ma veramente! io mi ero cancellata, poi mi sn iscritta di nuovo...quanto mai!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2013, 09:11:57 »
mai avuto facebook  :sofigo:

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2013, 09:21:34 »
non ho fb e mai lo avrò, ma concordo che è sempre meglio eclissare le proprie opinioni quando ti trovi di fronte al monitor gente che crede di avere la VERITA' assoluta nella tastiera.... >:(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2013, 09:34:23 »
Non demonizzate fb per tante cose e' utile, tutto dipende sempre dall'uso che se ne fa e da chi ci partecipa.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2013, 09:38:32 »
Mi sembra che questo tipo di  discussioni siano spesso all'ordine del giorno in fb...
Mi sbaglio?

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2013, 09:41:21 »
Chiara scemi o gente che crede di avere il verbo ne trovi dappertutto anche sui forum non solo su fb, giorni fa ho sentito disquisizioni sui cani da far rizzare i peli e ne erano pure convinti, gente che invece non sa distinguere un maltese da uno shiba inu e non era fb
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2013, 09:43:18 »
Non demonizzate fb per tante cose e' utile, tutto dipende sempre dall'uso che se ne fa e da chi ci partecipa.

A me non piace per niente... che ci posso fare?

Spero di non doverlo mettere mai

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2013, 09:48:33 »

Chiara scemi o gente che crede di avere il verbo ne trovi dappertutto anche sui forum non solo su fb, giorni fa ho sentito disquisizioni sui cani da far rizzare i peli e ne erano pure convinti, gente che invece non sa distinguere un maltese da uno shiba inu e non era fb

Certo Maurizio sono d'accordo con te...  :D
E' che nello specifico... mi ricordo che altri amici qui nel Forum ci avevano raccontato di discussioni simili avvenute proprio su Fb... tutto qui...

staff@golden-forum.it

Offline Belle12

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 23 Aprile 2013, 18:24:07 »
Ciao a tutti! Vi racconto una cosa che mi ha "turbata". Ieri sera ho preso parte ad una conversazione sulla pagina fb "cani come veri e propri membri della famiglia". non l'avevo mai fatto e non lo farò mai più! una ragazza raccontava di voler prendere un amstaff maschio ma era preoccupata potesse non andare d'accordo col cane maschio che già ha e per quetso chiedeva consigli. Sotto c'erano una sfilza di commenti del tipo "vai in canile", "in canile c'è pieno di molossoidi" ecc al che ho semplicemente scritto che mi sembrava inutile scrivere "vai in canile" dato che la domanda della ragazza era specifica. NON L'AVESSI MAI FATTO! Sono partite all'attacco delle vipere mai viste! Riassumendo, il loro pensiero era questo: le razze canine non esisterebbero se non ci fosse l'uomo, l'uomo seleziona razze canine sulla base dell'estetica come faceva hitler con le persone, gli allevamenti di cani non dovrebbero esistere perchè gli allevatori sono tutti brutta gente che costringe i cani ad una vita d'inferno, non si dovrebbero far fare più cuccioli a nessun cane finchè tutte le gabbie dei canili non saranno vuote, chi compra un cane di razza lo fa solo perchè va di moda e perchè è egoista e capriccioso, gli allevatori fanno cose orribili soprattutto alle fattrici, mi sono coccata pure della cretina, chi prende un cane di razza condanna un randagio alla strada o alla gabbia, tutti i cani del mondo si dovrebbero sterilizzare se no muoiono di tumore (è automatico) e altre perle! Io per un po' ho risposto in modo tranquillo ma poi mi è partito l'embolo e non so nemmeno più quello che ho scritto! Se avete tempo da perdere andate pure a vedere...La cosa che mi ha lasciato allibita è che questa gente è quella che si professa amante dei cani e che (a detta loro) da una mano per trovare casa ai meno fortunati! Stiamo messi bene! Queste sono quelle persone che quando vai al canile per adottare un cane fanno di tutto per non dartelo perchè nessuno meglio di loro sa prendersene cura! Oltretutto traspariva proprio un odio profondo per chi ha il cane di razza...Mah...

3-4 anni fa volevo adottare uno dei tanti cuccioli sfortunati ... mi sono rivolta ad una associazione piuttosto conosciuta, avevo scelto il cane e dovevano portarlo dal sud italia a verona ... poi alla fine mi hanno detto che il cane si è ammalato e non potevano più darlo via!

dopo qualche giorno su facebook hanno pubblicato in modo orgoglioso tutti le adozioni fatte negli ultimi tempi.... tra cui c'era anche il cagnolino che dovevano dare a me....

...pensa non mi avevano nemmeno chiesto se ero disponibile per un altro cucciolino.... e alla fine l'abbiamo preso da un privata... un bastardino bellissimo ...

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2013, 19:03:04 »
l'estate scorsa sono stata in un bar nella mia città natale sulla cui terrazza, con grande gioia, ho visto scorazzare liberi due cuccioloni. quindi mi sono catapultata anch'io lì con nala e subito la cameriera, gentilissima, ha portato una grande ciotola d'acqua per nala.
si è anche fermata a chiacchierare con me, molto amabilmente, finché alla fatidica domanda "da dove viene" ho risposto, candida "da un allevamento". apriti cielo. mi sono sentita accusare di ogni nefandezza.

non è facebook il problema; il problema non è mai il mezzo, ma l'uso che se ne fa, secondo me. e, detto questo, sono d'accordo: gli estremisti, i cafoni, gli ignoranti ecc ecc si trovano ovunque, così come ovunque si trovano persone interessanti, perbene e intelligenti. basta saper scegliere le proprie compagnie ;)

facebook non è altro che un modo comodissimo per stare a contatto con chi è lontano (almeno per me) e per tenermi aggiornata su notizie che altrimenti non scoprirei mai (*francesca, il documentario di cui ti parlavo, il corpo delle donne, non l'avrei MAI scoperto senza fb...e insieme a quello, tantissime altre cose interessantissime).

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 23 Aprile 2013, 19:24:28 »
MA io non critico assolutamente chi usa facebook, semplicemente a me non piace  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy