Cmq Elena ci tenevo a dirti che non voglio affatto sminuire le tue ansie, ti capisco... i primi mesi con il cane sono in assoluto i più duri, sono impegnativi ci vuole molta pazienza che a volte non si ha perché si è stressati dal lavoro o dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni, però questa pazienza la si deve trovare, magari sforzandosi, perché in fondo questi cuccioli li abbiamo cercati noi, non è che si sono imposti loro nelle nostre case rivestite di parquet
Secondo me è importante avere un atteggiamento positivo verso il proprio cane,
di fiducia e fidarsi anche di noi stessi... pensare che tutte queste cose siano risolvibili e pensare a come creare un rapporto di complicità con il cane (tutte cose che si costruiscono con il tempo)
Quando mi sono iscritta, tre anni fa, ero abbastanza nel pallone (come molti neopadroni

) ma dal momento che tutti mi hanno rassicurato che gli atteggiamenti di Otto erano nella norma mi sono messa il cuore in pace e ho cercato di fare del mio meglio, con positività
Mi ha aiutato molto leggere racconti positivi di vita quotidiana di tanti utenti, peccato che Belver non scriva più... sarebbe molto d'aiuto ai neofiti perché secondo me ha un rapporto veramente bello con il suo cane che mi ha molto ispirato
Vabbé, non so che ho scritto, sono troppo zombi oggi per partorire pensieri complessi spero che il senso si sia capito