Autore Topic: calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?  (Letto 39850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2013, 17:07:22 »
Wow perfetto. Allora vado con il calcio sintetico 'puro' e alghe essiccate a parte solo 2-3 giorni alla settimana.
Grazie!

Vale, aiuti anche me? Io ho il calcio che mi hai consigliato tu, quello MHC CALCIUM di Tackenberg ... mi traduci il dosaggio?  :P
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #31 il: 08 Aprile 2013, 17:48:14 »
BARBARA, non mi stai attenta  >:(, pagina 1 del post, vai a leggere.

Tieni conto che i dosaggi sono per cane adulto, se il tuo è in crescita credo ne vada dato un poco di più ma non so dirti esattamente quanto perché non c'è scritto, però non va superato il limite che dicono.
Comunque, se trovi il macellaio che ti trita il pollo intero, quando dai pollo il Ca non lo dai proprio. Quando dai anche la trippa ne dai circa la metà.

Ricordami quanto ha il tuo peloso che magari ne veniamo a capo con più precisione?

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #32 il: 08 Aprile 2013, 21:23:03 »
Grazie Annemarie buono a sapersi questa cosa dei gusci d'uovo, sempre quando capita di non avere ossa polpose! quindi se il mio cane mangia circa 900gr di carne al giorno, di guscio d'uovo dovrei dare circa 10gr giusto?
Tutto incluso Corrado, carne organi trippa verdure. Se tutto incluso vuol dire 900 gr.  i 10 grammi di gdu vanno bene.
Se il guscio non è stato cotto, l'eventuale eccesso di Ca. viene eliminato dall'organismo.

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #33 il: 08 Aprile 2013, 22:04:16 »
grazie utile a sapersi  :)

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #34 il: 08 Aprile 2013, 22:44:14 »
di nulla figurati  :)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #35 il: 08 Aprile 2013, 22:45:21 »
Io ho salvato dal pattume il primo guscio crudo!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #36 il: 08 Aprile 2013, 22:48:55 »
Io ho salvato dal pattume il primo guscio crudo!
:thumbup: brava!!!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #37 il: 09 Aprile 2013, 12:22:47 »
BARBARA, non mi stai attenta  >:(, pagina 1 del post, vai a leggere.

Tieni conto che i dosaggi sono per cane adulto, se il tuo è in crescita credo ne vada dato un poco di più ma non so dirti esattamente quanto perché non c'è scritto, però non va superato il limite che dicono.
Comunque, se trovi il macellaio che ti trita il pollo intero, quando dai pollo il Ca non lo dai proprio. Quando dai anche la trippa ne dai circa la metà.

Ricordami quanto ha il tuo peloso che magari ne veniamo a capo con più precisione?

Hai ragione, scusamiiiiiI!!!!!!!

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #38 il: 09 Aprile 2013, 12:29:46 »
Scusate, sicuramente sarò ripetitiva (Vale, non mi sgridare  :P), ma esiste un prodotto SICURO, parlando del calcio? Mi spiego: se usi il sintetico, anche rispettando il dosaggio indicato, CREDO che occorra sempre tener conto che ogni soggetto è a se stante. Sbaglio? Quindi si rischia in ogni caso di andare in sovra o sotto dosaggio. Dico una sciocchezza? La mia domanda quindi è: come prodotto naturale esistono soltanto i gusci d'uovo? Perché leggendo i post, mi sembra di aver capito che esistono si i "tritati d'ossa", come ad esempio quelli della Rapax, ma non si conosco mai le reali percentuali, come diceva giustamente Annemarie "quanto contenga di osso, di resti di carne, tendini, cartilagine, midollo. Se midollo contenente tanto sangue o midollo contenente tanto grasso. Quindi non sai quanto di Ca. stai dando effettivamente".
C'è qualcosa con cui si può ovviare? Altrimenti comincio a chiedere agli amici di tenermi i gusci d'uovo!!  ;D



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #39 il: 09 Aprile 2013, 12:39:50 »
Scusate, sicuramente sarò ripetitiva (Vale, non mi sgridare  :P), ma esiste un prodotto SICURO, parlando del calcio? Mi spiego: se usi il sintetico, anche rispettando il dosaggio indicato, CREDO che occorra sempre tener conto che ogni soggetto è a se stante. Sbaglio? Quindi si rischia in ogni caso di andare in sovra o sotto dosaggio. Dico una sciocchezza? La mia domanda quindi è: come prodotto naturale esistono soltanto i gusci d'uovo? Perché leggendo i post, mi sembra di aver capito che esistono si i "tritati d'ossa", come ad esempio quelli della Rapax, ma non si conosco mai le reali percentuali, come diceva giustamente Annemarie "quanto contenga di osso, di resti di carne, tendini, cartilagine, midollo. Se midollo contenente tanto sangue o midollo contenente tanto grasso. Quindi non sai quanto di Ca. stai dando effettivamente".
C'è qualcosa con cui si può ovviare? Altrimenti comincio a chiedere agli amici di tenermi i gusci d'uovo!!  ;D
se usi gli integratori (non sintetico, ma di ''fonte non naturale'', nel senso che il Ca. derivato da osso od altro è stato sottoposto a procedimento termico) tenendoti scrupolosamente ai dosaggi indicati sulla confezione, non corri nessun rischio.
Anche questi vanno dosati sul totale del menu (tutto compreso, anche la trippa).
Bisogna solo fare attenzione di non prendere un integratore che contenga anche della Vit A e/o D. Ma un prodotto semplice, solo Ca. dunque. Ce ne sono in commercio.

Oppure i gusci d'uovo, crudi ovviamente e NON farli asciugare in forno, che è sempre un procedimento termico. Li lasci asciugare all'aria.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #40 il: 09 Aprile 2013, 16:59:20 »
se usi gli integratori (non sintetico, ma di ''fonte non naturale'', nel senso che il Ca. derivato da osso od altro è stato sottoposto a procedimento termico) tenendoti scrupolosamente ai dosaggi indicati sulla confezione, non corri nessun rischio.
Anche questi vanno dosati sul totale del menu (tutto compreso, anche la trippa).
Bisogna solo fare attenzione di non prendere un integratore che contenga anche della Vit A e/o D. Ma un prodotto semplice, solo Ca. dunque. Ce ne sono in commercio.

Oppure i gusci d'uovo, crudi ovviamente e NON farli asciugare in forno, che è sempre un procedimento termico. Li lasci asciugare all'aria.
Mi vado a rileggere la traduzione di quello che uso io.
Certo è che la BARF è un pò complicata ... io ho il terrore di fare qualche danno irreparabile. Vederli mangiare è un piacere, e pensare che fino ad ora hanno mangiato croccantini, mi sembra cosi assurdo e "ripetitivo" e "innaturale" ... senza nulla togliere ai croccantini, i miei gatti li mangiano ancora. Ma almeno stavo tranquilla che non gli mancava nulla!!!!!! Anche se poi li facevano stare male, ma vabbè!!!!  :o

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #41 il: 09 Aprile 2013, 17:15:34 »
Questa è la composizione di MHC CALCIUM che uso attualmente:

Composizione: Calcium 23%, proteine ??22%, 9% di fosforo, 5% di carboidrati, grassi 5%
La polvere è da Nuova Zelanda bovino osso (Nuova Zelanda è esente da BSE e di altre forme di encefalopatie spongiformi trasmissibili) ha vinto e serve come sostituto per l'alimentazione delle ossa.
Informazioni dalle nostre raccomandazioni generali alimentazione sono indicativi e possono variare a seconda della singola attività, l'atteggiamento e allevare il vostro animale domestico.
La parte finale è quella che mi spaventa ... come pensavo, è tutto soggettivo!!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #42 il: 09 Aprile 2013, 17:42:23 »
Barbara ma non è soggettivo, va a peso e il calcolo te l'ho scritto. Certo, va adeguato alla questione cucciolo ma quello che ti ho indicato sopra (a p1 c'è la traduzione di quell'etichetta specifica) è il dosaggio corretto e stai sicura che non è troppo.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #43 il: 10 Aprile 2013, 10:15:28 »
Eh, grazie Vale (anche per la mail), ma la storia del sovradosaggio o della carenza mi spaventa molto. Anche perché Asia ha avuto qualche problema in questi giorni, e le ho prenotato le preventive ... :-[

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:calcio e integratori (x barfisti e casalinghi) - facciamo il punto?
« Risposta #44 il: 10 Aprile 2013, 10:58:08 »
Eh, grazie Vale (anche per la mail), ma la storia del sovradosaggio o della carenza mi spaventa molto. Anche perché Asia ha avuto qualche problema in questi giorni, e le ho prenotato le preventive ... :-[
Calcio di hydroxyapatite mchc è una ottima fonte, controlla però l'eventuale presenza della Vit. D.
Per uso umano la Vit. D puo essere utile, ma per i cani è assolutamente contro-indicato!

Chiedi il tuo Vet il corretto dosaggio del prodotto.

Ultimo appunto: la migliore soluzione e la piu sicura da tutti i punti di vista sono le ossa polpose  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy