Autore Topic: allergia..  (Letto 2136 volte)

Offline Dani74

• Utente del Forum
  • **
allergia..
« il: 31 Marzo 2013, 10:50:28 »
Venerdì mattina ho portato Kuma a casa: non stavo più nella pelle! kennel, cuscino morbido, giochini, crocche buone, ciotoline..e tutta l'allegria del mondo nelle mani. Quando entro a casa con quel batuffolo d'oro, non immaginate l'espressione dei miei figli! non gli avevo detto niente... sono rimasti letteralmente folgorati!
Poi dalla sera iniziano i primi problemi: prurito al naso, starnuti, occhi rossi, e durante la notte, ciliegina sulla torta, anche l'asma. E insieme a me anche mia figlia alice...
Kuma intanto è uno spettacolo.. già da ieri ha imparato a fare pipì sulla traversina (per la cacca invece cambia posto e preferisce il pavimento, quel briccone) si mette seduto quando aspetta la pappa senza saltarmi addosso, ha accettato il kennel con solo 5 minuti di pianto leggerissimo..
Insomma a parte il fatto che mordicchia un pò tutto, non avrei potuto sperare di meglio!
Ma ormai ne sono quasi certa, sospetto che io e ali siamo entrambe allergiche.. :( e mi sta cadendo il mondo addosso..
Ho fatto parecchi sacrifici per coronare questo sogno, mio e dei miei bimbi e adesso?
Ho chiamato l'allevamento subito, ho paura che ci si affezioni troppo da entrambe le parti, e sarebbe ancora più traumatico il distacco. Già ieri mi sono ritrovata a piangere insieme a tutti e tre i miei bimbi pensando all'inevitabile..
Mi hanno consigliato, come già avevo pensato di fare, le prove allergiche subito dopo pasqua, mi hanno detto che possono riprendere il cucciolo, ma tecnicamente non ricomprarlo.. oltre al danno la beffa.. ho faticato tanto per pianificare tutto..
Ma non voglio lasciarlo in mani sconosciute, preferisco che torni dalla mamma e le sorelline..
Insomma... non so neanche perchè vi scrivo, ma avevo davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno che sappia quanta delusione ci può essere quando si infrange un sogno così desiderato e coltivato..

Offline angel

• Utente Bronzo
Re:allergia..
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2013, 11:32:08 »
mi dispiace tanto ! ma sei proprio sicura che dipenda dal cucciolotto?

Offline Dani74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2013, 12:05:28 »
Sarebbe una strana coincidenza.. Considerando che su intensifica quando siamo vicino a lui mentre diminuisce nelle camere da letto dove non entra e fuori il balcone, dove la sensazione è che finalmente il respiro si apra..

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2013, 12:23:30 »
Ma quando sei stata in allevamento in mezzo a tanti cuccioli e adulti non avevi sentito particolari problemi? Mannaggia questa è proprio sfortuna  :( :( :( ... prova a fare le prove allergiche magari non sono così disastrose e con un aiutino anche naturale di medicine riuscite a risolvere o a conviverci ... Magari è anche un mix legato alla primavera, magari scoprite che vi sarebbe venuto lo stesso ... oppure non potrebbe essere il cucciolino ad avere che so della forfora che si volatilizza nell'aria? Butto lì delle cavolate sicuramente ... ma è per cercare di fare in modo che Kuma rimanga con voi, l'hai tanto desiderato immagino come ti senti ora  :(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2013, 15:08:13 »
Urca che guaio. Però io francamente di persone che si scoprono allergiche al pelo dicane di punto in bianco ne conosco poche. In genere si è allergici ai crini di cavallo, ai gatti o amico i gli, ai cani credo sia abbastanza raro. Ma negli anni non siete mai stati a contatto con animali?

Offline Dani74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2013, 15:26:44 »
Certo che siamo stati a contatto con animali! Io ho sempre avuto gatti, da quando ero bambina.. Poi circa 10 anni fa sono diventata allergica.. Ho fatto le prove naturalmente e lo ero, ma solo ai gatti, e fino a circa 4 anni fa ho avuto spessissimo cani in giro per casa. Evidentemente lo stress che ho subito nell'ultimo periodo deve avermi fatto abbassare le difese immunitarie..
Per caso qualcuno ha notizie approfondite riguardo al vaccino? Aspettare la visita dall'allergologo è snervante! Vorrei un rimedio che mi possa subito permettere di tenere kuma con noi..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2013, 15:50:25 »
Mi spiace ma non ne ho proprio idea. Da come scrivevi all'inizio pareva non foste dei 'potenziali allergici' ed è per quello che mi pareva strano.
In bocca al lupo!

Offline Dani74

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2013, 16:07:17 »
Hai ragione, ma credevo di aver chiuso il conto con le allergie dopo quella ai gatti. E avendo avuto stretto contatto con cani dopo e sicura delle prove ripetute appena l'anno scorso, era l'ultimo dei problemi che mi aspettavo di dover fronteggiare! Per questo appena sono iniziati i sintomi mi è scattato il campanello d'allarme. Anche se sono passati tanti anni era proprio questo che mi succedeva con i gatti, di solito dopo qualche ora che entravo in contatto con loro. Ma avevo ripetuto le prove lo scorso anno, perché stavo già allora considerando l'idea di un cane ed era tutto a posto. Per questo non voglio ancora crederci.

Privacy Policy - Cookie Policy