Venerdì mattina ho portato Kuma a casa: non stavo più nella pelle! kennel, cuscino morbido, giochini, crocche buone, ciotoline..e tutta l'allegria del mondo nelle mani. Quando entro a casa con quel batuffolo d'oro, non immaginate l'espressione dei miei figli! non gli avevo detto niente... sono rimasti letteralmente folgorati!
Poi dalla sera iniziano i primi problemi: prurito al naso, starnuti, occhi rossi, e durante la notte, ciliegina sulla torta, anche l'asma. E insieme a me anche mia figlia alice...
Kuma intanto è uno spettacolo.. già da ieri ha imparato a fare pipì sulla traversina (per la cacca invece cambia posto e preferisce il pavimento, quel briccone) si mette seduto quando aspetta la pappa senza saltarmi addosso, ha accettato il kennel con solo 5 minuti di pianto leggerissimo..
Insomma a parte il fatto che mordicchia un pò tutto, non avrei potuto sperare di meglio!
Ma ormai ne sono quasi certa, sospetto che io e ali siamo entrambe allergiche..

e mi sta cadendo il mondo addosso..
Ho fatto parecchi sacrifici per coronare questo sogno, mio e dei miei bimbi e adesso?
Ho chiamato l'allevamento subito, ho paura che ci si affezioni troppo da entrambe le parti, e sarebbe ancora più traumatico il distacco. Già ieri mi sono ritrovata a piangere insieme a tutti e tre i miei bimbi pensando all'inevitabile..
Mi hanno consigliato, come già avevo pensato di fare, le prove allergiche subito dopo pasqua, mi hanno detto che possono riprendere il cucciolo, ma tecnicamente non ricomprarlo.. oltre al danno la beffa.. ho faticato tanto per pianificare tutto..
Ma non voglio lasciarlo in mani sconosciute, preferisco che torni dalla mamma e le sorelline..
Insomma... non so neanche perchè vi scrivo, ma avevo davvero bisogno di sfogarmi con qualcuno che sappia quanta delusione ci può essere quando si infrange un sogno così desiderato e coltivato..